Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: LE 23R41B vs LE 26R72B

LE 23R41B vs LE 26R72B

Innanzitutto ciao, questo è il mio primo messaggio su questo thread.
    Dopo i dovuti complimenti a tutti perché siete incredibilmente professionali nei giudizi e nei consigli, vi espongo il mio dubbio amletico:

devo pensionare il mio vecchio monitor CRT 17", e volevo fare le cose in grande. Sono un grande appassionato di giochi per PC e di dvd, per questo motivo volevo passare ad un LCD di grosse dimensione e 16:9.

Mi sono innamorato dei Samsung, e dopo un intensa analisi tecnica (fin dove posso capire io) sono giunto alla conclusione che i modelli che mi interessano sono:

1- LE 23R41B
    2- LE 26R72B

le dimensioni del pannello lo so, sono diverse, ma quello che più mi lascia indeciso nella scelta è la qualità dei due prodotti:

1- LE 23R41B

contrasto: 3000:1
    risposta: 8 ms
    risol.: 1280x720
    colori: 16,7 mld
    ingressi per PC: VGA, Component
    HDMI = no

2- LE 26R72B

contrasto: 3000:1
    risposta: 8 ms
    risol.: 1366x720
    colori: 6,4 mld
    ingressi per PC: VGA, Component
    HDMI = sì

i vantaggi del primo, cioè la risoluzione "per PC" ed il maggior numero di colori riproducibili, si scontrano con la presenza nel secondo del famigerato HDMI, che non potrò usare adesso con le attuali schede video, ma con le future probabilmente sì.

Aiutatemi per cortesia

grazie e ciao!!!

p.s.: se avete qualche altro LCD da consigliarmi siete i benvenuti!!!

anche io ero undeciso fra il 23 e il 26, ma dopo un'attenta riflessione e dopo aver provato a collegare il pc al le40r51b ho deciso per il 26 perchè ha la presa hdmi ed è più grande e costa quasi lo stesso prezzo del 23.

ti ringrazio innanzitutto per la risposta, ma tu hai provato le40, non è un 40" ?

Citazione Originariamente scritto da faraone_ufo
    ti ringrazio innanzitutto per la risposta, ma tu hai provato le40, non è un 40" ?
    sì, è un 40, ma per il resto è uguale al 26" e posso dirti che la risoluzione col 40 su pc è ottima se guardato ad una certa distanza, accettabile se guardato da vicino, quindi col 26 dovrebbe essere ottima anche da vicino, col 23 poi ancora meglio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •