|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
25-05-2006, 08:50 #1
Senior Member
monitor del portatile: frequenza alta e risoluzione più bassa o viceversa?
Salve a tutti, sto lavorando su un portatile nuovo con schermo WXGA TFT da 15,4 ", l'ATI X1400 presente, permette una risoluzione di 1280x800 ad una frequenza di 60 Hz.
E' la condizione di lavoro migliore ? A parte la grandezza dei caratteri che comunque si può modificare a piacere ovviamente, ci sono degli standard ottimali per non affaticarsi lavorando?
Sicuramente avete già trattato l'argomento ma se brevemente qualcuno mi ricordasse anche perchè in genere non sono presenti le risoluzioni per l'alta definizione, in questo caso 1024x720 su quelle disponibili, ve ne sarei grato.
Vilnius
-
25-05-2006, 09:20 #2
Member
Oddio credo che verrai spostato all'istante dato che secondo me sei nel forum sbagliato
Comunque dato che di computer ne so più che di TV LCD o PLasma ti posso dire che maggiore è la frequenza e meglio è.
Ovvero più refresh hai al secondo e più l'immagine sembrerà fissa ai tuoi occhi. Inoltre evita il più possibile lavorare in ambienti con i neon (che purtroppo in ufficio sono quasi omnipresenti) dato che quella è una luce lampeggiante che affatica la vista moltissimo
Quindi sali più che puoi con gli Hz.
-
25-05-2006, 09:25 #3
Senior Member
Grazie, ho avuto qualche dubbio sulla sezione giusta ma il monitor del computer non è un display lcd?
Scusate l'ignoranza e accetto volentieri consiglio su dove spostare la discussione.
Vilnius
-
25-05-2006, 09:28 #4
Member
Eh eh proprio perchè è un LCD ho detto che "secondo me" eri nel forum sbagliato, anche io son nuovo del quartiere. Magari un Admin te lo farà sapere...