Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: PHILIPS 42" 42PF5321

PHILIPS 42" 42PF5321

Ciao Ragazzi, ho trovato il tv in oggetto in offerta a 1.399€ . Vorrei sapere come va (pregi/difetti) e se secondo voi è un buon prezzo!

Grazie
    orlroc
    LCD FULL HD SAMSUNG UE55ES6900 - CONSOLE PS3- XBOX 360 - WII U - WII - LETTORE BLURAY SAMSUNG BD-E5500 - MySky HD pacchetto mondo - Mediaset Premium - Ampli Onkyo TX-SR602E - Casse Mordaunt Short Serie Genie - Foto Impianto

Ai tempi (marzo ) l'avevo confrontato con il mio (che ho pagato 1249 euro), il Panasonic PA50 e un paio di Samsung (D51S e V6), oltre che con i Quasar. Secondo me LG e Panasonic erano i migliori, seguiti dai Samsung che però hanno colori molto impastati e qualche solarizzazione (di cui si lamentano nel forum diversi possessori). Philips proprio non mi piaceva, Quasar non valeva il risparmio.
    Sinceramente ti consiglio LG (PX2RV-PX3RV-PX4RV) o Panasonic PA60 (la versione con HDMI) se li trovi a un buon prezzo (direi entro i 1300 euro), se devi andare sui 1500 o più aspetta e prendi un HD Ready approfittando degli imminenti ribassi...
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

confermo, se proprio devi fare la spesa, prendi almeno un HD Ready, ce ne sono di altre marche a prezzi accettabili. Credo che Philips sia più competitiva con altri modelli.
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

scusate... un dubbio... sul sito dove l'ho trovato mi da le seguenti caratteristiche:
    Dimensioni Schermo 42 pollici
    Formato Schermo 16:9
    Tipo Schermo Schermo al plasma. Active Matrix. Luminosità 1100 cd/mq. Contrasto 7000:1 Angolo di visuale 160°.
    Tipo di Audio Audio stereo Virtual Dolby Surround.
    Televideo Televideo Smart Text 10 pagine.
    Scansione dell'Immagine Progressiva
    Standard di Ricezione Il sistema di ricezione è lo standard Pal, Secam.
    Stazioni Memorizzabili È possibile la memorizzazione di 100 canali.
    Regolazione dell'Immagine Digital Crystal Clear, Scansione progressiva, Combfilter 3D, Riduzione digitale del rumore, Soppressione seghettamento tra linee, Active Control, Contrast Plus, Schermo antiriflesso.
    Funzione PIP N.D.
    Altre Funzioni Interfaccia grafica utente On Screen Display per facilitare l'impostazione di tutte le funzioni.
    HD Ready: Televisore compatibile con la TV ad Alta Definizione
    Numero di Altoparlanti Due altoparlanti integrati.
    Altre Caratteristiche Audio Potenza in uscita 2 x 15 Watt RMS.
    Equalizzatore 5 bande.
    Prese Scart Due prese scart.
    Presa A/V Presa audio/video.
    Connessione S-Video Ingresso S-Video.
    Connessione VGA Ingresso HDMI.
    Dotazione Piedistallo da tavolo, Cavo alimentazione, Guida avvio rapido, Scheda di registrazione, Telecomando, Cavo RF, Manuale dell'utente, Batterie per telecomando, Certificato di garanzia.
    Telecomando Telecomando a raggi infrarossi
    Dimensioni (HxLxP) 720 x 1236 x 280 mm
    Colore nero/silver

Quindi a rigor di logica dovrebbe essere hd ready o no??

grazie
    orlroc
    LCD FULL HD SAMSUNG UE55ES6900 - CONSOLE PS3- XBOX 360 - WII U - WII - LETTORE BLURAY SAMSUNG BD-E5500 - MySky HD pacchetto mondo - Mediaset Premium - Ampli Onkyo TX-SR602E - Casse Mordaunt Short Serie Genie - Foto Impianto

Citazione Originariamente scritto da orlroc
    Quindi a rigor di logica dovrebbe essere hd ready o no??
    No. È la solita bufala dell'HDMI. È compatibile con alta definizione... nel senso che tramite HDMI accetta in ingresso un segnale HD... poi però lo riscala alla risoluzione standard del pannello (852x480). È la stessa pubblicità ingannevole che fanno per i Plasma SD LG in tutti i centri commerciali. Secondo me una cosa vergognosa.

Per essere HD devi poter VISUALIZZARE in alta definizione, almeno 720 linee (di per sé il Full HD è 1080 linee). Detto questo, molti sostengono che anche un Plasma SD come il Philips (che però ti sconsiglio) o il mio LG migliorano nella qualità visiva se collegati a sorgenti HD (per esempio Sky HD). Ma se ti interessa davvero che siano HD Ready, non lo sono.

i Philips plasma 42" HD Ready sono (lo puoi vedere direttamente dal sito Philips) quelli, come diceva gwaedin, che hanno una risoluzione di almeno 720 linee: 42PF...
    ...5331
    ...7321
    ...9631
    ...9966

gli altri no. Che siano buoni prodotti lo stesso, probabilmente è vero, non è che siamo morti fino a ieri che non esisteva l' HD. Comunque se devi cambiare tv, credo sia veramente opportuno spendere poco di più e prenderlo HD Ready.
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Citazione Originariamente scritto da ontheair
    Comunque se devi cambiare tv, credo sia veramente opportuno spendere poco di più e prenderlo HD Ready.
    Abbastanza d'accordo... solo che "poco di più" sono sempre 500 buoni vecchi euro!

ecco mi mancava questo passaggio sul prezzo
    siccome mi concentrato direttamente sugli HD Ready, pensavo che fosse minima la differenza di prezzo. Beh bisogna pur considerare che in teoria un HD Ready dovrebbe offrire caratteristiche migliori rispetto a una tv SD, non solo come qualità di immagini; magari offrono anche più IN-OUT, miglior qualità del processore interno e del pannello, Ambilight per i Philips (che non è di serie su tutte le tv SD), etc

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •