|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Stranezza su tv lcd Samsung LE32R53BD
-
10-05-2006, 14:05 #1
Member
Stranezza su tv lcd Samsung LE32R53BD
Ciao a tutti,
sono un felice possessore del LE32R53BD, che mi soddisfa abbastanza lato tv e dtt e mi piace da morire lato dvd (con component e progressive sca) e PC.
L'unico difetto che ho riscontrato è che, nelle scene dove vi sono sfumatore chiare (es un cielo con nuvole 1 dvd di Lost) e l'inquadratura si muove da es. sinistra a destra, nel 20-30% della metà destra dello schermo appare una specie di banda trasparente verticale con luminosità leggermente superiore al resto dello schermo dove l'immagine si condensa leggermete alle estremità della stessa.
Cosa è?
Grazie,
Luigi
-
10-05-2006, 14:37 #2
Senior Member
Il problema è conosciuto.
Ti consiglio di leggere i post partendo dall'ultimo e salendo, guadagni un sacco di tempo.
Ciao.
.... e cambia i cavi di collegamento !!!
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=41153
e' la passione che alimenta sia l'idea, sia il risultato...
-
10-05-2006, 15:27 #3
Member
Diciamo che il problema si verifica con qualsiasi connessione:
- antenna
- lettore dvd connesso con component della Belkin Pure Video
Inoltre si verifica sia in DTT (integrato) che Analogico.
Nei post che ho visto si parla di problemi con Sky, ma io nemmeno ce l'ho
In sostanza è raro vedere questo difetto, non c'è la banda verticale tutto il tempo, ma solo ogni tanto su sfondi sfumati chiari in movimento.
-
10-05-2006, 15:57 #4
Senior Member
se leggevi bene bene bene bene bene avrai notato che propendo anzi sono sicuro che dipende dalla schermatura a livello di ciruiteria, la quale fatta alla meno-peggio fa in tempo a risentire delle altre fonti.
E' come avere uno switch con diversi segnali pronti a passare, immagina se tra uno e l'altro non sono isolati bene .... si vedrebbe un collage in HD
Cm, io l'ho notato proprio in maniera appena percettibile anche con component su DVD.
Cavi si, cavi no, è caratteristica della serie R51 R53.
Vediamo in HD se il problema continua....e' la passione che alimenta sia l'idea, sia il risultato...
-
10-05-2006, 16:23 #5
Member
Quindi in teoria si risolverebbe staccando il cavo dell'antenna ed attaccando solo il DVD in component ad esempio?
Inoltre devo dire che il difetto consiste in questa banda nella quale l'immagine è leggermente + luminosa del resto, solo quando una sfumatura riempie buona parte della destra dello schermo ed inoltre si muove da dx a sx o viceversa.
Inoltre se vi è un soggetto grande (es una persona) dentro la sfumatura il problema non si verifica!
-
10-05-2006, 16:29 #6
Senior Member
Allora:
Ho fatto fotografia ad un programma TV sia terrestre che di Sky, ho switchato su component con un DVD che parte con un grigio chiaro, e sotto si vede bene il logo del canale che c'era prima di premere AV.
Appena riesco ho promesso di postare gli screen a conferma di tutto....e' la passione che alimenta sia l'idea, sia il risultato...
-
10-05-2006, 16:33 #7
Senior Member
@paperinik2k
Andiamo nell'altro 3d che interessa a tutti....e' la passione che alimenta sia l'idea, sia il risultato...