Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 44 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 650

PROBLEMA RGB LCD SAMSUNG

salve ragazzi , ho appena acquistato un 40m51b , ma ho notato che sia come letto in altri post , col decoder sky in rgb, che sia con altre fonti in rgb tipo la ps2 , si vedono dei bandoni verticali orribli, nessuna soluzionw al problema?

Io ho il modello LE32R51B e le righe verticali in rgb le avevo solo con lo skybox pace. Tutto ok invece con DVD, ed altri decoder. Allora ho sostituito il Pace con uno amstrad ed il problema è stato risolto. Oggettivamente non ho provato la PS2.

Se hai un dvd o un videoregistratore con 2 scart, prova ad interporlo tra skybox e tv e tenendolo acceso vedi se le righe scompaiono.

Ciao

ah ok grazie, un altra cosa, tutti parlano dell'abisso che c'è fra questo e il modello 61....io allinizio avevo preso il sony bravia da 40" che monta il pannello del 61b della samsung e non ho notato queste eclatanti differenze... poi dopo averne sostituiuti 3 a causa di pixel bruciati mi sono fatto dare un sammy

Samsung LE32M51B: nessun problema con un DVD connesso via RGB. E nessun problema, in verità, neppure con uno SkyBox Pace in uso fino a cinque giorni fa.

Visione da incubo, come se l'immagine fosse vista attraverso una plastica ondulata, con il nuovo MySky (Pace)...

In ogni caso del problema si parla anche qui

http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=37918&page=4

Forse, per comodità, si potrebbero raggruppare le discussioni in quel topic
    Ultima modifica di Blu; 18-12-2005 alle 13:36

Citazione Originariamente scritto da rambaudi
    ah ok grazie, un altra cosa, tutti parlano dell'abisso che c'è fra questo e il modello 61....io allinizio avevo preso il sony bravia da 40" che monta il pannello del 61b della samsung e non ho notato queste eclatanti differenze... poi dopo averne sostituiuti 3 a causa di pixel bruciati mi sono fatto dare un sammy
    Visti tutti e due in funzione. Mia opinione personale: la differenza c'è, ma non è certo abissale come dice qualcuno; diciamo che si deve avere un occhio piuttosto allenato e vederli uno di fianco all'altro. Di sicuro non ho visto una differenza da 600 euro (qual'è quella tra il prezzo che ho pagato io l'M51 e quello che mi sarebbe costato l'M61...)

Citazione Originariamente scritto da Blu
    Visti tutti e due in funzione. Mia opinione personale: la differenza c'è, ma non è certo abissale come dice qualcuno; diciamo che si deve avere un occhio piuttosto allenato e vederli uno di fianco all'altro. Di sicuro non ho visto una differenza da 600 euro (qual'è quella tra il prezzo che ho pagato io l'M51 e quello che mi sarebbe costato l'M61...)
    Concordo, oltretutto allenare l'occhio vuol dire rimbambirsi davanti un monitor per decifrare cosa va meglio e cosa va peggio. Lo si può fare in fase d'acquisto ma a casa se si continuasse a fare body building con la retina poi ci si dimenticherebbe dello scopo per il quale una tv è stata creata, e cioè godersi un programma o un film in dvd. E per far questo io credo che il Sam M51 è piu' che idoneo e la cifra non è un salasso come quella del M61.
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Citazione Originariamente scritto da Blu
    Ciao,
    non mi tornano i prezzi..infati al MW l'M61 costa 1999 e M51 costa 1699 quindi 300€..l'hai acquistato online?

Per quanto riguarda le differenze ...in qualche post si dice che il panel sia lo stesso dell'R51, ma con l'estetica dell'M61..personalmente il panel dell'M51 mi sembra migliore dell'R51.
    Ciao
    Francesco

Citazione Originariamente scritto da effemare
    Ciao,
    non mi tornano i prezzi..infati al MW l'M61 costa 1999 e M51 costa 1699 quindi 300€..l'hai acquistato online?
    Sì. L'ho comprato da Casa Elettronica. Avevo ordinato il modello R51 la cui consegna è stata costantemente posticipata per un mese. Mi hanno così offerto il modello M51 a 80 euro in più (non ricordo esattamente la cifra, ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 1320 euro) e ho preso quello.

L'M61 l'avrei potuto prendere solo in un negozio. L'avevo visto intorno ai 1900 euro.

Citazione Originariamente scritto da effemare
    Per quanto riguarda le differenze ...in qualche post si dice che il panel sia lo stesso dell'R51, ma con l'estetica dell'M61..personalmente il panel dell'M51 mi sembra migliore dell'R51.
    Le specifiche che ho trovato on line sono identiche. Forse potrebbe esserci qualche diversità a livello software. Ma non credo che ci sia nulla di sostanziale...

I prezzi dei prodotti Samsung (mi riferisco agli LCD) eccezzionalmente subiscono un ribasso col passare del tempo a differenza di molti altri prodotti compresi i Sony. Quindi ritengo un ottimo affare aver pagato il M51 300 euro sotto il listino ufficiale.
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

RGB Orribile!

Ciao a Tutti .
    ho da una settimana il Samsung LE40M61B e devo dire che si merita di aver vinto il premio EISA quale miglior TV LCD , se non siete d'accordo non comperate più le riviste ( perchè lo hanno premiato loro ) .
    Appena arrivato l' LCD è stato collegato al mio Decoder Nokia 9650s in RGB!!!
    Non l'avessi mai fatto , ecco comparire le famose riche verticali , ho provato 3 cavi scart RGB e con il decoder di mio padre ugaule al mio, STESSO PROBLEMA !!!.
    ho contattato anche il supporto Samsung che mi ha prontamete risposto sia per e-mail e contattato al cellulare, tranquillizzandomi che il problema non era del TV LCD ma del decoder.
    Infatti subito dopo ho provato da DVD in RGB tutto ok, e con un decoder di altra marca tutto ok , si vede una meraviglia.
    Che cosa infetta le nostre ( amate/odiate ) prese scart ?

A proposito, qualcuno conosce i codici del telecomando del decoder Nokia 9650s per poterlo pilotare con altri telecomandi ( sono arrivato a 5 )?

per togliere qualsiasi dubbio sulla qualita del TV LCD provate a pilotarlo da VGA e visualizzare le foto da Pc ( i miei amici sono rimasti di stucco!) è uno spettacolo che pochi TV vi possono restituire.

Io prima di comperarlo l'ho visto da Unieuro ed al Saturn dove vi erano almeno un centinaio di TV Flat , bè , l'LE40M61B spiccava tra tutti e non c'erano Sony e Philips che potessero infastidirlo, vi dirò di più, i famosi Bravia soffrivano di un rosso puntinato! ed un mare di scie ed il philips ( quello da 1080p) si vedeva in bianco e nero!!!! e il DVD era a colori , faceva vedere le Ferrari !!( il commesso mi ha detto che si era rotto qualcosa) , parliamo di televisori da oltre 3000 €!!!!!!!!!!!!!!!

Proverò a interpellare la Nokia per chiedere spiegazioni sul fenomeno e per cercare di non cestinare ( in attesa di decoder HD) il mio decoder.

che ne pensate?

BUON ANNO a TUTTI.

Citazione Originariamente scritto da umby
    Che cosa infetta le nostre ( amate/odiate ) prese scart ?
    Il problema, non è della scart, ma di qualche problema che, a questo punto, riguarda una combinazione di hardware e, presumibilmente, anche software.

Fino a qualche tempo fa pareva essere esclusivo dei Samsung R/M51B e di alcuni (non tutti) i decoder Pace. Ora sembra che affligga anche il modello M61B e i decoder Nokia (oltre il MySky che produce Pace)... Un po' troppo per essere solo un problema SCART/RGB.

E diciamo pure che anche Samsung dovrebbe prendersi qualche responsabilità e dare risposte meno evasive, visto che questo problema, se è vero che accade solo con qualche decoder, è altrettanto vero che sembra accadere solo con i loro TV abbinati a questi decoder...

Comunque, lasciando da parte le polemiche basterebbe sapere quali componenti hanno in comune i decoder Nokia e Pace per sapere dove sta il baco e forse provvedere ad una soluzione software (ammesso che sia possibile)

Ma il problema ce l'hai su tutti i canali? E via "PAL", qual'è la situazione?
    Ultima modifica di Blu; 30-12-2005 alle 08:17

A questo punto sarebbe utile che i possessori di questi televisori ci dicano se hanno avuto problemi con altri decoder (magari CI) che non siano quelli di sky e, purtroppo, anche Nokia ora. Per esempio i vari Topfield, Echostar, Opentel..ecc ecc. in quanto dover ricomprare il decoder sarebbe veramente una brutta storia, tale da far propendere per una diversa marca di televisione.
    Televisore Samsung LE32R51B; Lettore DVD Samsung HD 950; Dvd Recorder Pioneer 320S; Decoder sat Opentel 3000 CI; Decoder DTT Philips 4610; Ampli Onkyo A9211; Diffusori JBL E20BE Beech / Northridge E

Il problema è sui 1200 canali del mio cavolo di decoder CI, ho cercato anche il servizio clienti Nokia , ma NON ESISTE !!!.

Voi pensate che un aggiornamento FIRMWARE del TV LCD o DECODER possa risolvere l'incompatibilità tensioni/frequenze/impedenza?

speriamo !!!!

se per te PAL vuol dire Videocomposito , quello funziona bene ( si fa per dire) .

se per te PAL vuol dire Videocomposito , quello funziona bene ( si fa per dire) .
    Sì, "PAL" è il termine che usa il software di Sky per l'uscita in videocomposito...

Voi pensate che un aggiornamento FIRMWARE del TV LCD o DECODER possa risolvere l'incompatibilità tensioni/frequenze/impedenza?
    .
    Questo me lo chiedo anch'io... Ma non essendo un tecnico e, soprattutto, non sapendo da che cosa derivi il problema (ma a questo punto, visto che di mezzo c'è anche il Nokia, oltre che il Pace, penso ci siano pochi dubbi che esiste un fattore hardware e delle belle responsabilità di Samsung), non ho idea...

Personalmente ho rotto le scatole a Sky (che fornisce i MySky e gli SkyBox Pace) e spero che qualcun altro lo faccia. Poi ho collegato il decoder in S-VHS e se le cose non cambiano, appena ci sarà disponibilità sufficiente di decoder MySky, proverò a farmelo cambiare

A meno che prima non arrivi il decoder HD di Sky....

Che è sempre della Pace !! purtroppo e non escludo l'incompatibilità ( vedi My SKY ) .

Pagina 1 di 44 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •