|
|
Risultati da 1 a 15 di 650
Discussione: PROBLEMA RGB LCD SAMSUNG
-
18-12-2005, 09:37 #1
Junior Member
PROBLEMA RGB LCD SAMSUNG
salve ragazzi , ho appena acquistato un 40m51b , ma ho notato che sia come letto in altri post , col decoder sky in rgb, che sia con altre fonti in rgb tipo la ps2 , si vedono dei bandoni verticali orribli, nessuna soluzionw al problema?
-
18-12-2005, 11:25 #2
Member
Io ho il modello LE32R51B e le righe verticali in rgb le avevo solo con lo skybox pace. Tutto ok invece con DVD, ed altri decoder. Allora ho sostituito il Pace con uno amstrad ed il problema è stato risolto. Oggettivamente non ho provato la PS2.
Se hai un dvd o un videoregistratore con 2 scart, prova ad interporlo tra skybox e tv e tenendolo acceso vedi se le righe scompaiono.
Ciao
-
18-12-2005, 12:35 #3
Junior Member
ah ok grazie, un altra cosa, tutti parlano dell'abisso che c'è fra questo e il modello 61....io allinizio avevo preso il sony bravia da 40" che monta il pannello del 61b della samsung e non ho notato queste eclatanti differenze... poi dopo averne sostituiuti 3 a causa di pixel bruciati mi sono fatto dare un sammy
-
18-12-2005, 13:33 #4
Senior Member
Samsung LE32M51B: nessun problema con un DVD connesso via RGB. E nessun problema, in verità, neppure con uno SkyBox Pace in uso fino a cinque giorni fa.
Visione da incubo, come se l'immagine fosse vista attraverso una plastica ondulata, con il nuovo MySky (Pace)...
In ogni caso del problema si parla anche qui
http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=37918&page=4
Forse, per comodità, si potrebbero raggruppare le discussioni in quel topicUltima modifica di Blu; 18-12-2005 alle 13:36
-
18-12-2005, 13:39 #5
Senior Member
Originariamente scritto da rambaudi
-
18-12-2005, 17:43 #6
Originariamente scritto da Blu
Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200
-
18-12-2005, 18:22 #7
Member
Originariamente scritto da Blu
non mi tornano i prezzi..infati al MW l'M61 costa 1999 e M51 costa 1699 quindi 300€..l'hai acquistato online?
Per quanto riguarda le differenze ...in qualche post si dice che il panel sia lo stesso dell'R51, ma con l'estetica dell'M61..personalmente il panel dell'M51 mi sembra migliore dell'R51.
Ciao
Francesco
-
18-12-2005, 18:44 #8
Senior Member
Originariamente scritto da effemare
L'M61 l'avrei potuto prendere solo in un negozio. L'avevo visto intorno ai 1900 euro.
Originariamente scritto da effemare
-
18-12-2005, 19:02 #9
I prezzi dei prodotti Samsung (mi riferisco agli LCD) eccezzionalmente subiscono un ribasso col passare del tempo a differenza di molti altri prodotti compresi i Sony. Quindi ritengo un ottimo affare aver pagato il M51 300 euro sotto il listino ufficiale.
Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200
-
29-12-2005, 17:21 #10
RGB Orribile!
Ciao a Tutti .
ho da una settimana il Samsung LE40M61B e devo dire che si merita di aver vinto il premio EISA quale miglior TV LCD , se non siete d'accordo non comperate più le riviste ( perchè lo hanno premiato loro ) .
Appena arrivato l' LCD è stato collegato al mio Decoder Nokia 9650s in RGB!!!
Non l'avessi mai fatto, ecco comparire le famose riche verticali , ho provato 3 cavi scart RGB e con il decoder di mio padre ugaule al mio, STESSO PROBLEMA !!!.
ho contattato anche il supporto Samsung che mi ha prontamete risposto sia per e-mail e contattato al cellulare, tranquillizzandomi che il problema non era del TV LCD ma del decoder.
Infatti subito dopo ho provato da DVD in RGB tutto ok, e con un decoder di altra marca tutto ok , si vede una meraviglia.
Che cosa infetta le nostre ( amate/odiate ) prese scart ?
A proposito, qualcuno conosce i codici del telecomando del decoder Nokia 9650s per poterlo pilotare con altri telecomandi ( sono arrivato a 5 )?
per togliere qualsiasi dubbio sulla qualita del TV LCD provate a pilotarlo da VGA e visualizzare le foto da Pc ( i miei amici sono rimasti di stucco!) è uno spettacolo che pochi TV vi possono restituire.
Io prima di comperarlo l'ho visto da Unieuro ed al Saturn dove vi erano almeno un centinaio di TV Flat , bè , l'LE40M61B spiccava tra tutti e non c'erano Sony e Philips che potessero infastidirlo, vi dirò di più, i famosi Bravia soffrivano di un rosso puntinato! ed un mare di scie ed il philips ( quello da 1080p) si vedeva in bianco e nero!!!! e il DVD era a colori , faceva vedere le Ferrari !!( il commesso mi ha detto che si era rotto qualcosa) , parliamo di televisori da oltre 3000 €!!!!!!!!!!!!!!!
Proverò a interpellare la Nokia per chiedere spiegazioni sul fenomeno e per cercare di non cestinare ( in attesa di decoder HD) il mio decoder.
che ne pensate?
BUON ANNO a TUTTI.
-
30-12-2005, 08:13 #11
Senior Member
Originariamente scritto da umby
Fino a qualche tempo fa pareva essere esclusivo dei Samsung R/M51B e di alcuni (non tutti) i decoder Pace. Ora sembra che affligga anche il modello M61B e i decoder Nokia (oltre il MySky che produce Pace)... Un po' troppo per essere solo un problema SCART/RGB.
E diciamo pure che anche Samsung dovrebbe prendersi qualche responsabilità e dare risposte meno evasive, visto che questo problema, se è vero che accade solo con qualche decoder, è altrettanto vero che sembra accadere solo con i loro TV abbinati a questi decoder...
Comunque, lasciando da parte le polemiche basterebbe sapere quali componenti hanno in comune i decoder Nokia e Pace per sapere dove sta il baco e forse provvedere ad una soluzione software (ammesso che sia possibile)
Ma il problema ce l'hai su tutti i canali? E via "PAL", qual'è la situazione?Ultima modifica di Blu; 30-12-2005 alle 08:17
-
30-12-2005, 09:35 #12
A questo punto sarebbe utile che i possessori di questi televisori ci dicano se hanno avuto problemi con altri decoder (magari CI) che non siano quelli di sky e, purtroppo, anche Nokia ora. Per esempio i vari Topfield, Echostar, Opentel..ecc ecc. in quanto dover ricomprare il decoder sarebbe veramente una brutta storia, tale da far propendere per una diversa marca di televisione.
Televisore Samsung LE32R51B; Lettore DVD Samsung HD 950; Dvd Recorder Pioneer 320S; Decoder sat Opentel 3000 CI; Decoder DTT Philips 4610; Ampli Onkyo A9211; Diffusori JBL E20BE Beech / Northridge E
-
30-12-2005, 10:24 #13
Il problema è sui 1200 canali del mio cavolo di decoder CI, ho cercato anche il servizio clienti Nokia , ma NON ESISTE !!!.
Voi pensate che un aggiornamento FIRMWARE del TV LCD o DECODER possa risolvere l'incompatibilità tensioni/frequenze/impedenza?
speriamo !!!!
se per te PAL vuol dire Videocomposito , quello funziona bene ( si fa per dire) .
-
30-12-2005, 11:52 #14
Senior Member
Personalmente ho rotto le scatole a Sky (che fornisce i MySky e gli SkyBox Pace) e spero che qualcun altro lo faccia. Poi ho collegato il decoder in S-VHS e se le cose non cambiano, appena ci sarà disponibilità sufficiente di decoder MySky, proverò a farmelo cambiare
A meno che prima non arrivi il decoder HD di Sky....
-
02-01-2006, 11:35 #15
Che è sempre della Pace !! purtroppo e non escludo l'incompatibilità ( vedi My SKY ) .