Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

chiarimento sull'angolo di visuale

Ciao a tutti, allora da oggi sono HD ready , mi sono infatti preso un samsung 26m51 e devo dire che sono soddisfatto dell'acquisto.
    Ho solo una domanda che credo sia riferita all'angolo di visuale.
    Ho infatti notato che se mi posiziono di fronte alla tv vedo bene e con colori belli decisi, se mi sposto lateralmente di circa un metro e mezzo sull'altro divano, in posizione comunque non troppo angolata per vedere bene la tv, la qualità dell'immagine, in particolare la resa cromatica, tende a peggiorare, le immagini sembrano sfumate ed è come se perdessero intensità di colore. Vi chiedo: è normale ciò, dal momento che per questa tv viene dichiarato un angolo di visuale di 170°?
    grazie per le risposte
    Ultima modifica di mone1; 05-04-2006 alle 23:16

Ciao!
    Non l'avevi visto direttamente prima di comprarlo?
    L'angolo di visuale, insieme al tempo di latenza, e' tra le cose principali da considerare per un TV LCD.

I 170 gradi dichiarati vanno presi a volte con po' con filosofia...

Spero che cio' non ti crei problemi di visione, altrimenti vedi tu se e' possibile e vale la pena di farti cambiare il modello.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

...certamente che l'avevo visto, ed è proprio per questo che tornerò a rivederlo, giusto per togliermi lo sfizio. La cosa che mi lascia un pò perplesso è che la perdita in qualità c'è ed è percepibile anche se lo guardo abbondantemente entro i 170° di angolo di visione.
    Ultima modifica di mone1; 06-04-2006 alle 00:24

Io in questi giorni ho appena preso l'LG 32LX2R ed ha un angolo di visione reale quasi piatto (180 gradi).

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

in effetti quella dell'angolo di visuale è una questione che mi aveva dato a pensare.

Gli lcd dichiarano tutti angoli di visuale superiori ai plasma, tuttavia la realtà è molto differente. In un qualunque negozio è possibile verificare che, mentre x i plasma l'angolo di visuale non è mai un problema (faccio le prove con il mio pana 42th50 e smetto di vederlo in modo chiaro solo quando sono dietro, nonostante l'angolo dichiarato sia di 160°!), per gli lcd la questione è molto differente, basta essere appena di lato e i colori si modificano nettamente

Gio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •