Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Parere plasma NEC 42XR4

cambiato titolo post
    così è ok?
    comunque se leggi dydnet il plasma lo uso certamente per visione sat dvd e dtt....non me lo consigli proprio??
    cos'ha di particolare che lo differenzia?

Ripeto: come monitor secondo me è tra i top (se non il top) però se consideri solo le connessioni ti accorgi che non è dotato delle semplici scart che ad oggi sono l'unico modo per collegare direttamente un decoder ad un tv (plasma, lcd o crt che sia...) per cui ti dovresti inventare una catena del tipo:

plasma-> dvd recorder collegato in component/dvi-hdmi (se ne esistono) -> decoder collegato via scart al dvd recorder...utilizzando cavi di buonissima qualità per evitare ulteriori degradi del segnale....
    tutto questo quando hai altri pannelli già predisposti a quello che è il tuo utilizzo primario....

Senza contare che il Nec è senza casse quindi per sentire il telegiornale/documentario che sia devi per forza accendere un impianto ht esterno ....

spero di essermi spiegato meglio

grazie
    per quanto riguarda le connessioni capisco il problema......x l'audio non mi interessa xchè quando accendo la tv si accende automaticamente l'impianto hc.....uso esclusivamente quello...anche ora col crt
    ad esempio ora come ora al tv vado solo con una scart dall'ampli...tutto il resto direttamente all'ampli.
    col plasma non potrei fare lo stesso?? apparte il dvd che forse sarebbe meglio diretto in component....??

penso di sì però io ho sempre preferito collegare la sorgente video (dvd, sat, vhs,...) direttamente al monitor senza passare per altri componenti.

fammi sapere
    ciao

ciao...premesso che sono un profano della materia, sabato devo vedere in azione dal mio negoziante di fiducia un 42XR4 x valutarne l'acquisto
    attualmente ho un 42vr5 sd panel...il prodotto mi sembra già di buonissimo livello ma vorrei alzare il tiro per farmi trovare più pronto al prossimo avvento dell'HD
    in effetti si trovano pochi commenti sui NEC e avrei piecere anch'io di avere conferma delle loro qualità da qualcuno di esperto

Non so se l'hai già letta ma questa mi sembra una recensione + che lusinghiera al riguardo:

http://www.pcmag.com/article2/0,1895,1941292,00.asp
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

sei un mito, grazie 1000
    al primo forum a cui accedo in senso assoluto trovo già un grande aiuto

fammi sapere una volta che l'avrai visto.........penso sia un bell'apparecchio!!..........la recensione è ottima!

non riesco a trovare le misure in altezza comprensive di piedistallo...cosa x me importante!!

d'accordo...appena lo vedo ti dico qualcosa

@zanzo e trocche: posso chiedervi dove avete trovato l'xr4 e a che prezzo ?

Grazie

io lo trovo per mezzo di un amico....un suo fornitore, di vari prodotti ma soprattutto NEC, gli fa avere anche i monitor.
    lui ha comprato l'anno scorso il modello precedente ( che devo dire si vede splendidamente nonostante la risoluzione inferiore)
    per ora però il 42XR4 potrei vederlo solo da un privato che l'ha già acquistato da lui....a Pisa.
    prezzo al pubblico 2800euro....io posso prenderlo a 2500!!!non mi sembra male

Trocche, hai mp !

a Mariano Comense, elettronica Guidi
    penso che il prezzo non sia però così conveniente
    doveva allestirmi la sala visione x oggi ma ci siamo sentiti ed è preso..x cui slitta tutto a settimana prox
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •