Originariamente scritto da
gnomopol
In questi giorni ho notato una cosa strana...
L'altra sera guardavo un film (The day after tomorrow) su sky max e mi sembrava di guardare un divx compresso da come si vedeva male...
Anche altri canali sempre di sky nn erano belli.
Ieri sera invece guardo un po di Resident Evil Apocalipse e devo dire che era quasi perfetto... Poi passo ad italia 1 sempre tramite sky e mi guardo "Altrimenti ci arrabbiamo" e di vedeva perfettamente...
Son sempre stato contento della resa in rgb sul mio Philips, ma in effetti capitano volte in cui si vede parecchio male, o colori alterati o spesso i classici squadrettamenti delle zone scure o rumore di fondo. Le regolazioni e i filtri son sempre quelli, nn cambio niente dato che se lo faccio peggioro, che si dovuto magari a segnali + bassi e quindi relativa degradazione dell'immagine (dovuto a strati di nuvole per esempio)? Voi avete mai notato niente?
Ci sono canali con qualità inferiore, come per esempio jetix, che ogni tanto guardo e le immagini in forte movimento son molto compresse, ma i canali sky cinema son sempre stati ottimi a parte questi alti e bassi...