Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

hitachi 42pd7200 o sony kdf-e42a11e?

Ciao..volevo un consiglio tra le 2 tv? quale mi consigliate?

le hai provate entrambe ?
    Il primo giudice devono essere i tuoi occhi !!!

senza dubbio l'hitachi,tra l'altro per i sony è meglio lcd
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

ma il sony infatti è un lcd a retroproiezione...

io ho,come molti in questo forum,l'hitachi pd 7200,semplicemente fantastico.P.S.In questo forum c'è un trhead dedicato e tra l'altro adesso si trova intorno ai 2400 euro,li vale tutti,anzi c'è chi l'ha pagato quasi 3000
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

so che l'hitachi è ottimo,vorrei un paragone con questo sony considerando che non lo conosco ma me ne hanno parlato bene....

Beh il paragone e' un po' atipico visto che ci sono 1000 euro di differenza tra i due apparecchi....e non sono pochi

più o meno 800 euro....comunque a parte il prezzo? è plausibile un confronto?

Paolo io ero nella tua stessa condizione....
    ma alla fine ho ordinato il Kdf da 50
    Calcola che se dalla tua distanza puoi vedere un 42 al plasma riesci a vedere bene anche un retro da 50....e li l'effetto cinema e' assicurato

Citazione Originariamente scritto da Paolo1977
    più o meno 800 euro....comunque a parte il prezzo? è plausibile un confronto?
    secondo me no...diventa solo una questione di gusto personale....per questo ti chiedevo se gli avevi visti entrambi dal vivo...

quello che mi chiedo io e': il kdf 42'' costa sui 1600-1700. conviene comprarlo sapende che dopo 3-4 anni devo cambiargli la lampada e spendere altri 250 euro, quando amagri il pana pv60 me ne costa 2100? cioe'... se uno intende tenere la stessa tv per 10 anni almeno, conviene davvero comprare il kdf? ditemi la vostra che anche io sono molto indeciso visto che il sony mi piace e nn poco

Sedinho, la scelta fra il retro Sony e il plasma Hitachi devi farla, secondo me, in relazione alle tue esigenze. Prova a rispondere a queste domande:

1) Da quale posizione guarderò il tv? Sempre seduto di fronte o quasi oppure anche da altre parti della stanza?

2) La stanza dove intendi mettere il tv è molto luminosa o tutto sommato di giorno non ha grandi finestre esposte al sole pieno?

Se la risposta alla domanda 1) è sempre di fronte o quasi e la risposta alla 2) è che la stanza non è eccessivamente luminosa, ti consiglio il retro, che è un bel tv, ma sconta un angolo di visione non molto ampio e una luminosità inferiore.

Al contrario, se pensi di guardare la tv da angoli piuttosto accentuati e/o la stanza è molto luminosa, meglio l'Hitachi.

Considera un'ultima cosa. In fondo in fondo al momento di fare un acquisto sappiamo sempre cosa ci piacerebbe di più, ma spesso ci lasciamo condizionare da fattori esterni. Il mio consiglio è di prendere quello che ti piace di più, perchè altrimenti qualunque difetto tu possa notare, per quanto piccolo, sarà sempre una pugnalata al cuore ogni volta che lo noti.

Citazione Originariamente scritto da sedinho83
    quello che mi chiedo io e': il kdf 42'' costa sui 1600-1700. conviene comprarlo sapende che dopo 3-4 anni devo cambiargli la lampada e spendere altri 250 euro, quando amagri il pana pv60 me ne costa 2100? cioe'... se uno intende tenere la stessa tv per 10 anni almeno, conviene davvero comprare il kdf? ditemi la vostra che anche io sono molto indeciso visto che il sony mi piace e nn poco

Dato che la lampada la puoi trovare anche su ebay a prezzi decisamente inferiori (intorno ai 150-160) la convenienza c'è e risiede nelle maggiori dimensioni (se compri un 50) e risoluzione dello schermo.

Citazione Originariamente scritto da Paolo1977
    Ciao..volevo un consiglio tra le 2 tv? quale mi consigliate?

ahahah pensavo fosse uno scherzo...e' un po come dire meglio la X5 o il grand vitara...

Joe, la risoluzione è maggiore nell'Hitachi, che è 1024x1024. L'Hitachi, inoltre ha un parco connessioni molto più fornito (HDMI, DVI con HDCP, 3 scart di cui due RGB, component, porta VGA settabile anche come ingresso component, s-video e video composito). Inoltre ha la base motorizzata e le funzioni multischermo per visualizzare contemporaneamente più sorgenti. Non è che costa di più e basta.....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •