Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Plasma42 - Hitachi o Panasonic?

Ciao a tutti sono un neofita,
    vorrei acquistare un Plasma 42 per vedere canali digitale terrestre e dvd.
    Dopo la letture degli ultimi post mi ero indirizzato sul Panasonic PV60 a 2.300€ presso Mediaworld (con piedistallo) ma l'estetica dell'apparecchio e la visualizzazione delle immagini mi lascia molto perplesso.
    Ieri sera ho visto da Comet l'Hitachi PD7200 (2.990€) e mi è sembrata un'altra musica. Ho visto che su ONLINESTORE lo vendono a 2.590€ + spese spedizione.
    Ho il pensiero che i 300€ circa di differenza non siano ancora sufficienti per battere l'Hitachi. O sbaglio ?

Inoltre mi sapete dire quanto mi prendono di spese di spedizione da ONLINESTORE e se sono seri ?

Grazie e un salutone!

valuta anche pioneer

ebaldo ...mi ero indirizzato sul Panasonic PV60 a 2.300€ presso Mediaworld (con piedistallo) ma l'estetica dell'apparecchio e la visualizzazione delle immagini mi lascia molto perplesso.
    Ieri sera ho visto da Comet l'Hitachi PD7200 (2.990€) e mi è sembrata un'altra musica... Ho il pensiero che i 300€ circa di differenza non siano ancora sufficienti per battere l'Hitachi. O sbaglio ?
    Sicuramente il PD7200 è un provato buon prodotto di alta gamma Hitachi, anche se di tecnologia un pò datata Alis 1024x1024 (che Hitachi ha saputo sfruttare al meglio)

Non sono in grado di sapere se sbagli, in quanto non ho avuto ancora la possibilità di vedere il Panasonic PV60, anche se il modello PD7200 andrebbe in linea di massima confrontato con la serie Panasonic PV500.

Questa nuova serie PV60 introduce un nuovo tipo di pannello al Plasma proprietario Panasonic (G9)
    Posso solo dire di non lasciarti influenzare da una prima visione magari di un televisore tarato male.
    Se non hai fretta potresti provare ad aspettare i giudizi tecnici di altri che lo vedranno e lo potranno provare con calma a casa.

Ciao
    Damiano

Citazione Originariamente scritto da ebaldo
    Inoltre mi sapete dire quanto mi prendono di spese di spedizione da ONLINESTORE e se sono seri ?
    Onlinestore è un negozio molto serio. Prova a fare una ricerca sul forum, se ne è gia parlato

Stefano

Citazione Originariamente scritto da ebaldo
    .....Ho il pensiero che i 300€ circa di differenza non siano ancora sufficienti per battere l'Hitachi. O sbaglio ?

Ciao,
    assolutamente da controllare il tipo di garanzia che viene fornita a corredo dell'Hitachi. Se non è garanzia italiana potresti avere scocciature nel caso dovessi averne bisogno. Ripeto, assolutamente da accertare.
    I due pannelli come qualità possono essere tranquillamente appaiati (tanto per non cavillare). Il PV60 che hai visto nel negozio, sicuramente non era "settato", e 400 euro (ma controlla il tipo di garanzia prima, perchè la differenza potrebbe essere anche superiore) di differenza non sono assolutamente giustificati!!!!!!
    Un saluto.

Luca
    Ultima modifica di LucaCoppo; 05-03-2006 alle 15:51

Io tra i due plasma andrei senza il minimo dubbio sull'Hitachi. Come ti è stato già suggerito, piuttosto prenderei in considerazione anche il Pioneer, nel formato 43 (vari modelli).

Per quanto riguarda online, io non comprerei MAI una tv da un sito, poi sono opinioni
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Sono il felicissimo possessore di un Hitachi 42pd7200 e posso assicurare che è un tv eccellente sotto tutti i punti di vista: qualità dell'immagine e del suono, possibilità di collegamenti, estetica, base motorizzata inclusa nel prezzo.
    L'ho comprato on line da Onlinestore e si tratta forse del miglior sito di e-commerce che abbia mai sperimentato. Efficienza, convenienza, gentilezza... Sono rimasto davvero colpito. Per quanto riguarda la garanzia conosco un ragazzo che ha preso anche lui il 7200 da Onlinestore e, avendo avuto un problema, è ricorso senza alcun problema all'asistenza ufficiale, che ha provveduto a mandare due tecnici a casa sua nel giro di due giorni, quindi anche la garanzia non dà alcun problema.
    Per quanto riguarda il pannello ALIS, si tratta del nuovo H4, uscito appena sei, sette mesi fa, quindi non è affatto datato. In più la qualità del processore video Picture Master dà all'Hitachi, rispetto al Pana, una resa su segnale di scarsa qualità enormemente superiore.
    In più ha la base motorizzata, che io ritenevo una mezza stupidata, invece ora che l'ho sperimentata non potrei farne a meno: vedere la tv di fronte da quasiasi parte della stanza ci si trovi è una cosa fantastica.

Mio piccolo contributo.
    Su Onlinestore, domani lo "testo" su un sintoamplificatore e saprò qualcosa in più. Per il momento sembrerebbe ok:

http://it.kelkoo.com/ctl/do/maxiMerchantReviews~4098223

oppure

http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI...=ls-tradingsrl

Sui TV: io non ho ancora un plasma in casa, ma sono mesi che giro a vedere i vari modelli... ho visto centinaia di plasma accesi in tutte le condizioni. Avevo 4 opzioni: non ho MAI visto un Pioneer che "girava" male, a prescindere dalla fonte (anzi, a volte c'era quasi da... commuoversi... infatti credo che comprerò quello). Ho visto il Samsung PS 42P5H e non mi è quasi mai piaciuto. Hitachi e Panasonic fanno prodotti che come livello mi sono sembrati equivalenti; tra i due (Hitachi 7200 e Pana PV500) credo che sceglierei il primo (costa meno e ha la base motorizzata)

Valuta con i tuoi occhi,e' la miglior cosa da fare.......Oggi su un Mediaworld della mia zona ho visto un Panasonic PV60 a meno di 2200 euro,si vedeva veramente bene,a fianco c'era un Samsung e faceva una figuraccia.Questo non vuol dire pero' che sia meglio uno o l'altro,tutti sappiamo come sono le regolazioni "da centro commerciale".Io prima di prendere il mio Hitachi,di cui finora non posso che ritenermi soddisfatto,ho fatto un confronto di oltre un'ora su un negozio con un Pioneer 43XDE di fianco e mi e' piaciuto piu' l'Hitachi,ad un altro potrebbe essere piaciuto di piu' il Pioneer,quindi per quello ti dico di valutare con i tuoi occhi e magari su un negozio che ti dia la possibilita' di "giocarci" un po'.Se devo darti un consiglio io ora come ora prenderei in considerazione questi 3 modelli:Hitachi 42PD7200,Panasonic PV60 e Pioneer 43(xde,fde,rxe o un'altra sigla,i pannelli sono sempre gli stessi).
    CIAO

Citazione Originariamente scritto da pcusim
    ...... Per quanto riguarda la garanzia conosco un ragazzo che ha preso anche lui il 7200 da Onlinestore e, avendo avuto un problema, è ricorso senza alcun problema all'asistenza ufficiale, che ha provveduto a mandare due tecnici a casa sua nel giro di due giorni, quindi anche la garanzia non dà alcun problema......
    Una precisazione sulla garanzia.
    ho acquistato anch'io a dicembre, sul sito in qustione, un Pana 42PA50, con garanzia Panaeurope e non Panasonic Italia. Cosa cambia? Che Panasonic Italia riconosce un solo anno di garanzia ufficiale e il secondo lo mette il negozio in questione. Quindi se tra 13 mesi ci dovesse essere un problema, mi vedrei costretto a spedire il plasma (mai buttare l'imballo originale), a Merano, sede del negozio, in quanto Pana Italia non vuole più saperne se non con assistenza dietro pagamento. Ergo spese di spedizione a carico del cliente (80/90 euro per l'andata, il negozio paga il ritorno).
    Tutto ciò è riferito alla mia esperienza e con garanzia Panaeuropea. Acquistando l'Hitachi, dico solo: meglio accertarsi prima sul tipo di garanzia allegata al prodotto.

Ciao.

Luca
    Ultima modifica di LucaCoppo; 05-03-2006 alle 21:33

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Per quanto riguarda online, io non comprerei MAI una tv da un sito, poi sono opinioni
    Condivido, ho comprato molto da siti italiani e stranieri (Onlinestore compreso e se proprio vuoi è affidabilissimo) ma la tv no.
    Come detto altrove ho appena preso il Pio-436RXE scartando l'Hitachi7200 e il Pana 500 solo x problemi logistici (ma li reputo tutti e tre ottimi pannelli).
    Ho anche visto il Pana 60 nuovo (dal vero) ma dovendo attaccarlo a parete trovo che abbia un estetica che è un passo indietro rispetto agli altri.
    ciao Franne
    Studio™ L Series

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •