Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

LCD 32-37" USO VIA ANTENNA

Salve a tutti,
    dopo vari mesi di letture in questo forum non sono riuscito ancora a scegliere quale televisore lcd comprare per usarlo prevalentemente per guardare televisione via antenna e dvd. Ho letto che parecchi televisori hanno problemi con collegamento via antenna anlogica, quindi sapreste consigliarmi dei modelli validi per l' uso che devo farne?
    Ringrazio anticipatamente.

il mio toshiba 32wl58p con l'uso di normale antenna RF si comporta molto bene...nel senso che il segnale rf che ho a casa non é fantastico ma neanche fa schifo....in sostanza rispetto alla tv crt 21'' che avevo prima i risultati non dico siano migliori ma cmq fanno si che con questo lcd possa vedere le immagini in modalitá buona...con il digitale terrestre invece acquisto in meglio un buon 30-40% di visibilita.

Ti consiglio modelli LG
    www.lge.it
    Ciao e benvenuto

certo che un LCD per vedere TV analogica non è proprio il massimo....

Tony hai ragione, ma se gli piace un LCD è giusto lo prenda
    Poi alcuni LCD se la cavano egregiamente anche via antenna dai

é vero infatti.... con il mio lcd ho praticamente la stessa visione di base,con normale antenna rf, che avevo con il vecchio 21'' sony .... l' lcd 32'' si comporta benissimo.... e mi arreda pure che é una meraviglia.

Se l'uso prevalente è l'antenna analogica, e qualche dvd (PAL), una scelta ottima potrebbe essere la serie Paloptimal di Sharp (28"/32"/37"), studiata appunto per rendere al meglio con questo segnale. Non è (ovviamente) HD Ready, ma ha una risoluzione studiata appositamente per questo. E non costa nemmeno troppo... Hola
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 23-02-2006 alle 15:35

Thomson Intuiva 32LB130S5
    resa eccellente con il segnale analogico. Mi ha veramente stupito anche se ora visto che ho preso il digitale terrestre uso sempre quello.

ciao
    Giuliano

Citazione Originariamente scritto da gdecet
    Thomson Intuiva 32LB130S5
    resa eccellente con il segnale analogico. Mi ha veramente stupito anche se ora visto che ho preso il digitale terrestre uso sempre quello.

ciao
    Giuliano
    si infatti...se l'uso deve essere principalmente dell'antenna rf almeno bisogna aggiungerci un decoder dtt ..... anche io uso principalmente il dtt impostato con uscita rgb !

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •