|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: LCD 20-23 pollici 4:3
-
14-10-2005, 12:41 #1
Junior Member
LCD 20-23 pollici 4:3
Ciao a tutti, e complimenti per il magnifico forum.
Ho letto parecchi thread ma non sono riuscito a trovare risposta al mio dilemma...
Dovrei sostituire il televisore da soggiorno, che deve quindi essere di dimensioni ridotte, quindi 20-22 pollici direi. L'utilizzo e' prevalentemente per segnale tv analogico (per ora...) e qualche dvd..., si lo so forse farei meglio a rimanere sul crt, ma problemi di spazio e anche estetica mi spingono all'acquisto di un lcd.
La mia domanda e': perche gli lcd 20 pollici 4:3 hanno per la maggior parte una risoluzione di 640x480?? Questo puo' compromettere la qualita' dell'immagine rispetto agli lcd piu' grandi e con risoluzioni maggiori? So che se il numero di linee e' superiore allo standard PAL ci sono problemi di scaling, ma 480 linee mi pare addirittura meno delle 512 (o giu di li) del PAL.
Vorrei acquistare un buon LCD, non lo voglio 20-22 pollici per risparmiare, e vorrei comprare qualcosa che offra una buona qualita' e una buona durata, intesa come possibilita' di utilizzo anche con futuri standard, tipo HD. Infatti altra pecca degli lcd 20 pollici che ho visto (non molti, intendiamoci), sono i pochi ingressi e le scadenti sezioni audio.
Qualcuno di voi sa consigliarmi un buon lcd 20-22 pollici 4:3, ben corazzato dal punto di vista delle connessioni e della qualita' audio??
Grazie a tutti ciao!
-
14-10-2005, 13:12 #2
Senior Member
Io posso sconsigliarti il Samsung 20" LW20M21C 4:3 , me lo hanno regalato x le nozze fa veramente ca...re.
Sarò retrogrado, ma un bel CRT dove cè posto non ha rivali
E' buono solo via VGA (usando un PC) pur con la bassa risoluzione
-
14-10-2005, 13:35 #3
Junior Member
Grazie mirkob,
allora non comprero' di certo il modello da te indicato... leggendo il forum sembra comunque che samsung produca ottimi lcd (mi riferisco ad esempio alla serie R51B). Mi attirava molto il samsung le23R51B, ma e' 16:9 e usandolo prevalentemente in 4:3 otterrei una immagine di 18-19 pollici, che, anche se vedo la tv da molto vicino, mi pare comunque pochino. In effetti sui modelli samsung sotto i 23 pollici non ho mai sentito niente... qualcuno ha info a riguardo?
-
14-10-2005, 13:48 #4cardician ha scritto:
Grazie mirkob,
allora non comprero' di certo il modello da te indicato... leggendo il forum sembra comunque che samsung produca ottimi lcd (mi riferisco ad esempio alla serie R51B). Mi attirava molto il samsung le23R51B, ma e' 16:9 e usandolo prevalentemente in 4:3 otterrei una immagine di 18-19 pollici, che, anche se vedo la tv da molto vicino, mi pare comunque pochino. In effetti sui modelli samsung sotto i 23 pollici non ho mai sentito niente... qualcuno ha info a riguardo?Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
14-10-2005, 13:56 #5
Senior Member
samsung syncmaster 930 mp 19", 4:3
Risol. 1280 x 1024, tutti ingressi (component, dvi, scart, SVHS, ....), supporta 1.080i (io l'uso per vedere i miei filmati in alta definizione). L'ho comprato 2 mesi fa e, nel complesso, sono contento, specialmente con segnali di qualita'. Costa meno di 600 euro. Ciao
-
14-10-2005, 14:10 #6
Junior Member
In effetti un bel 26 pollici mi farebbe gola soprattuto perche' da questa dimensione in su pare che gli lcd diventino piu' "seri"... finche' le dimensioni laterali non sono troppo elevate potrei optare per un bel 26 pollici, e qui un samsung le26r51b o m51b non mi dispiacerebbe.
Ma rimango sempre con un dubbio: c'e' un 20-21-22 pollici curato e di buona qualita'?
grazie
-
17-10-2005, 09:12 #7
Junior Member
Attaco VESA per lcd samsung
Ecco qua,
come da post qui sopra, sto cercando un lcd 20 pollici di buona qualita'... mi sarebbe piacituo il nuovo samsung (di cui ora non ricordo il modello), ma con mio estremo stupore scopro che i samsung non hanno l'attacco vesa... Insomma io avrei bisogno di appenderlo al muro usando un braccio tipo meliconi perche' il tv non dovrebbe rimanere fisso ma ruotare a seconda del posto in cui mi siedo... ma a mediaworld mi hanno detto che nessuno importa le staffe samsung, e comunque ho il sospetto che non sarebbero a "braccio ruotabile" ma solo gli attacchi per il muro.
Qualcuno sa niente a riguardo?? Se poi non potessi fare niente per l'attacco e dovessi passare ad un'altra marca, cosa mi consigliereste tra sharp, philips o lg?
Grazie ancora, ciao.