|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: LCD 23" solo samsung valido?
-
03-10-2005, 17:38 #1
Bannato
LCD 23" solo samsung valido?
Oggi il mio vecchio 14 pollici che o in cemera si è spento definitivamente...
Ora visto che i film li vedo tutti in camera mia (dove o anche un Home Theatre) vorrei prendere un 23" LCD che mi sembra l' ideale per essere visto da circa 2 metri di distanza.
Pensavo al Samsung 23R51 ma mi chiedevo se il mercato offre di meglio sopratutto come qualità visiva.
So che il 23" è una misura un pò ibrida ma penso che per la distanza da cui lo guardo sia l' ideale.
Accetto ogni consiglio....
Help me!!!!!!
Grazie a tutti.Ultima modifica di davidoff70; 03-10-2005 alle 17:43
-
03-10-2005, 20:11 #2
Bannato
Qualcuno sa se tramite ingresso component il Samsung in questione accetta segnali in 720P e 1080i?
Proprio nessuno che sa aiutarmi?
Grazie ciao.
-
04-10-2005, 14:30 #3
Senior Member
Ciao, io ho acquistato il Samsung 23R51B e ti devo dire che è assolutamente FANTASTICO, compralo senza alcuna ombra di dubbio.
Il ballottaggio era tra quello e il JVC 23C50, ma non mi sono pentito di aver scelto il Samsung.
Io lo vedo in camera mia a una distanza di 1 metro e 80 e la grandezza risulta ottimale.
Ti dico brevemente come si vede:
- la Televisione è perfetta, ma c'è da dire che io la vedo col Digitale Terrestre. Immagini nitide, nessun effetto scia neanche nelle partite. La TV analogica invece mi dà qualche problema di segnale (canali che prima prendevo col vecchio TV CRT ora non li prendo più o li prendo peggio...ma ripeto non mi importa perchè io oramai la vedo col DTT, che dunque è un acquisto consigliato)
- I Film in DVD si vedono anche questi alla grande (li ho provati con la Scart RGB).
- X BOX: la vera sorpresa, perchè secondo me le prestazioni sono addirittura superiori a quelle del tubo catodico! LA differenza la fa lo splendido contrasto di questa TV...e poi i giochi sono fluidissimi!
- PC con collegamento VGA: anche qui meglio di un monitor LCD.
Insomma, acquistalo e vai sul sicuro! Ciao
-
04-10-2005, 18:33 #4
Bannato
Grazie mille per la risposta.
Sono interessato anche a questo
Che è anche HD Ready.
PHILIPS 23PF4310/01
Oggi in un centro commerciale l' ho visto acceso e presentava un evidente effetto "disturbo" le immagini erano molto sgranate.
Non so se era per un collegamento fatto con il c.... ma di fianco c'era il samsung e se non fosse per il disturbo le immagini sarebbero ottime entrambi.
Qualcuno a visto il Philips in questione?
-
04-10-2005, 18:54 #5
Bannato
Tornando al Samsung LE-23R51B o visto che sul sito tedesco di Samsung viene indicata la presenza di un ingresso HDMI rendendo questo televisore HD Ready.
Arriveranno anche qui in Italia questi televisori con HDMI?
Oppure dove in internet vendono questo gioiellino? con HDMI?
Grazie a tutti.
Ciao.
-
05-10-2005, 12:08 #6
Member
io ho visto anche uno della lg (23lz50 se non erro) e mi sembrava migliore: l'immagine ero molto meglio definita!!!!
Lo conoscete???
-
05-10-2005, 16:54 #7
Senior Member
Il Philips che hai segnalato tu ha una risoluzione più bassa rispetto al Samsung. Lo avevo visto pure io nei negozi (ti assicuro che ho girato ininterrottamente per 2 settimane!) ma non mi ha entusiasmato, anche perchè è un televisore "vecchiotto" (uscito parecchio tempo fa).
Meglio l'altro Philips da 23" (quello nero) che oltre ad essere più bello esteticamente ha la risoluzione del Samsung (1366X768) e l'ingresso DVI. Ha un piccolo neo però, che mi ha indotto a scartarlo...costa quasi quanto un 32"!!! Il minor prezzo a cui l'ho visto è stato 1150 euro. Ora, se non vuoi risparmiare ok, ma se badi anche al portafogli calcola che il Samsung lo trovi anche a 830...
Ti ripeto, io ero scettico sul mio acquisto, dicevano che la TV con gli LCD si vede male, i film sono sgranati, la XBOX è scalettata...beh mi puoi credere, col Samsung 23" che ho io nulla di tutto questo, le prestazioni sono incredibili, altro che il tubo catodico! E' uno spettacolo per gli occhi, e la tecnologia di Samsung DNle funziona davvero! Rende veramente le immagini più nitide e brillanti.
Inoltre calcola che il response time del Samsung è uno dei più bassi sul mercato (12ms) e questo assicura immagini splendide in movimento e prive di effetto scia.
Ora, un televisore che si vede così bene, funziona (splendidamente) anche da monitor PC e ha cmq una buona connettività io non posso che consigliartelo...per quel prezzo.
Certo, manca l'ingresso HDMI, ma a qualcosa bisogna pur rinunciare. Poi non dico che non ci siano altri modelli validi, però è sempre una "giungla" di modelli e poi se fai un acquisto sbagliato te lo tieni...con questo ti saluto e buona scelta!
P.S. Io tra un Samsung e un LG non sceglierei mai il secondo...calcola che la prima produce con la Sony, la seconda con la Daewoo...
-
05-10-2005, 17:41 #8
Bannato
Grazie mille per le tue risposte.
Non o per niente le idee chiare o meglio... o deciso per Samsung ma visto che LE26R41 che tecnicamente è uguale all' R51 costa 100€ in più ma a anche l' ingresso HDMI la scelta si fa difficile.
Mi frena solo la distanza dalla quale lo guardo, pensi che un 26 sia troppo grosso per essere visto da circa 2 metri?
Poi allo stesso prezzo ho visto anche il Samsung LE-27T51B che non compare ancora sul sito Samsung italia, ma nel negozio dove l' ho visto non c' era la dicitura HD Ready.
Le caratteristiche tecniche dei 2 modelli sono identiche a parte che il T51 non a L' HDMI ma a il DVI, basta questa caratteristica per non farlo entrare fra i HD-Ready?
Lo so che sono sttato molto confuso ma spero che qualcuno mi aiuti nuovamente.....
Ciao e grazie.
-
05-10-2005, 21:13 #9
Senior Member
Ti consiglio il 23 pollici. Anch'io vista la differenza di prezzo pensavo all'acquisto di un 26 però da una distanza che è simile alla tua ti dico che il 23" è veramente perfetto e uno schermo più grande sarebbe stato troppo imponente.
Cmq dipende dalla grandezza di una stanza.
Ah, stai attento...il 26 che tu dici costare 100 euro in più è quasi sicuramente il modello R41 della Samsung e non l'R51 come il 23". E ti assicuro che la differenza si vede tutta.
P.s. Ogni tanto inserisci le h con il verbo avere sennò faccio fatica a decifrare!
-
05-10-2005, 21:37 #10
Bannato
Ho scaricato il manuale dal sito Samsung e la differenza fra R41 e R51 è solo estetica, i dati dichiarati sono identici e oggi vedendoli accesi entrambi non ho notato nessun tipo di differenza.
Per la distanza... non saprei forse è meglio il 23.
Domani torno al centro commerciale e me li faccio mettere uno vicino all' altro mi metto a circa 2 metri e poi prendo una decisione Le23R51 o LE26R41....
Ciao e grazie.
-
06-10-2005, 19:02 #11
Bannato
Alla fine o scelto Il 26".... che dire bellissimo... peccato che ha un bed pixel, che dite me lo cambiano al negozio o devo ricorrere alla garanzia Samsung????
Grazie ciao.