|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio: quale LCD di 20''?
-
16-09-2005, 14:03 #1
Junior Member
Consiglio: quale LCD di 20''?
Ciao a tutti.
Devo acquistare un lcd 20'' per la camera da letto.
L'utilizzo è per vedere la tv da antenna e da DVD.
Qual è il migliore che posso acquistare? Qual è il tipo di collegamento migliore?
Vi ringrazio anticipatamente.
Gianluca
-
16-09-2005, 15:26 #2
Advanced Member
Re: Consiglio: quale LCD di 20''?
GianlucaT ha scritto:
Ciao a tutti.
Devo acquistare un lcd 20'' per la camera da letto.
L'utilizzo è per vedere la tv da antenna e da DVD.
Qual è il migliore che posso acquistare? Qual è il tipo di collegamento migliore?
Vi ringrazio anticipatamente.
Gianluca
Per quanto riguarda il collegamento migliore se hai domestichezza ti allestisci un pc dotato di sintonizzatore ( terrestre e/o digitale ) e lettore dvd così con un unico cavo vga o meglio dvi ( se il monitor lcd ne è dotato ) risolvi il problema ed ottieni il migliore collegamento.
Se non è tua intenzione avere/allestire un pc dedicato se usi come sintonizzatore un videoregistratore vhs potrai collegarlo solo in composito, con qualità scadente e/o eventualmente con un videoregistratore svhs ed in questo caso con la più performante svideo.
Esistono anche sintonizzatori esterni "stand alone", ma le mie esperienze sono state negative in tal senso.
Per quanto riguarda il dvd se indichi il lettore già in tuo possesso.......
-
16-09-2005, 15:58 #3
Junior Member
Re: Re: Consiglio: quale LCD di 20''?
Raffaele ha scritto:
Budget di spesa fondamentale
Per quanto riguarda il collegamento migliore se hai domestichezza ti allestisci un pc dotato di sintonizzatore ( terrestre e/o digitale ) e lettore dvd così con un unico cavo vga o meglio dvi ( se il monitor lcd ne è dotato ) risolvi il problema ed ottieni il migliore collegamento.
Se non è tua intenzione avere/allestire un pc dedicato se usi come sintonizzatore un videoregistratore vhs potrai collegarlo solo in composito, con qualità scadente e/o eventualmente con un videoregistratore svhs ed in questo caso con la più performante svideo.
Esistono anche sintonizzatori esterni "stand alone", ma le mie esperienze sono state negative in tal senso.
Per quanto riguarda il dvd se indichi il lettore già in tuo possesso.......
E' importante che la qualità sia ottima (budget max 800-900 Euro). Non sono molto convinto ancora dei tv lcd ma avendo problemi di spazio devo rivolgermi ad esso.
Ho bisogno di qualche suggerimento su quali sono i modelli migliori di tv attorno a 20''.
Grazie ancora,
Gianluca
-
16-09-2005, 16:14 #4
Advanced Member
Le mie opinioni personali a prescindere dal pannello che andrai ad acquistare:
dvd visione buona
tv visione pessima se paragonata ad un qualsiasi tv crt.
Le caso di visione di canali terrestri è preferibile orientarsi su pannello con risoluzione bassa.
Prova a leggere anche questo tread:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=34519
Io ho provato pannelli Acer, Philips, Hantarex e Benq.
In questo momento sto provando un 23 della Benq con risoluzione
1920x1200.
Visione dvd buona, visione alta definizione molto buona, visione tv terrestre e satellitare pessima.
Ciao.
-
16-09-2005, 16:18 #5Raffaele ha scritto:
Le mie opinioni personali a prescindere dal pannello che andrai ad acquistare:
dvd visione buona
tv visione pessima se paragonata ad un qualsiasi tv crt.
Le caso di visione di canali terrestri è preferibile orientarsi su pannello con risoluzione bassa.
Prova a leggere anche questo tread:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=34519
Scherzi a parte (spero che Gianluca non s'incazzi, d'altronde lui NON rientra certo nella categoria dato che chiede prima di buttarsi)
Vedo che con le SOTTOCOSTO dei vari Store, uno lo ha trovato 239, poi se è VERAMENTE 800x600 va da Dio..ho appena finito di vedere Toy Story 2 una favola..manco col prj
BTW
qui 3ad dove ne parlavano bene sul ng:
http://groups.google.it/group/it.hob...752ee953dd1a69
-
16-09-2005, 16:54 #6
Junior Member
gipal ha scritto:
Ma infatti. Quale ******** spenderebbe 900 euro x un LCD e x giunta 4/3
Scherzi a parte (spero che Gianluca non s'incazzi, d'altronde lui NON rientra certo nella categoria dato che chiede prima di buttarsi)
Vedo che con le SOTTOCOSTO dei vari Store, uno lo ha trovato 239, poi se è VERAMENTE 800x600 va da Dio..ho appena finito di vedere Toy Story 2 una favola..manco col prj
BTW
qui 3ad dove ne parlavano bene sul ng:
http://groups.google.it/group/it.hob...752ee953dd1a69
Io vi ringrazio per le vostre risposte; vorrei comunque che mi suggeriste uno + modelli tra cui scegliere.
Forse è difficile individuarne uno ma apprezzerò il vostro aiuto.
Grazie,
Gianluca