Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio: quale LCD di 20''?

Ciao a tutti.
    Devo acquistare un lcd 20'' per la camera da letto.
    L'utilizzo è per vedere la tv da antenna e da DVD.
    Qual è il migliore che posso acquistare? Qual è il tipo di collegamento migliore?
    Vi ringrazio anticipatamente.
    Gianluca

Re: Consiglio: quale LCD di 20''?

GianlucaT ha scritto:
    Ciao a tutti.
    Devo acquistare un lcd 20'' per la camera da letto.
    L'utilizzo è per vedere la tv da antenna e da DVD.
    Qual è il migliore che posso acquistare? Qual è il tipo di collegamento migliore?
    Vi ringrazio anticipatamente.
    Gianluca
    Budget di spesa fondamentale
    Per quanto riguarda il collegamento migliore se hai domestichezza ti allestisci un pc dotato di sintonizzatore ( terrestre e/o digitale ) e lettore dvd così con un unico cavo vga o meglio dvi ( se il monitor lcd ne è dotato ) risolvi il problema ed ottieni il migliore collegamento.
    Se non è tua intenzione avere/allestire un pc dedicato se usi come sintonizzatore un videoregistratore vhs potrai collegarlo solo in composito, con qualità scadente e/o eventualmente con un videoregistratore svhs ed in questo caso con la più performante svideo.
    Esistono anche sintonizzatori esterni "stand alone", ma le mie esperienze sono state negative in tal senso.
    Per quanto riguarda il dvd se indichi il lettore già in tuo possesso.......

Re: Re: Consiglio: quale LCD di 20''?

Raffaele ha scritto:
    Budget di spesa fondamentale
    Per quanto riguarda il collegamento migliore se hai domestichezza ti allestisci un pc dotato di sintonizzatore ( terrestre e/o digitale ) e lettore dvd così con un unico cavo vga o meglio dvi ( se il monitor lcd ne è dotato ) risolvi il problema ed ottieni il migliore collegamento.
    Se non è tua intenzione avere/allestire un pc dedicato se usi come sintonizzatore un videoregistratore vhs potrai collegarlo solo in composito, con qualità scadente e/o eventualmente con un videoregistratore svhs ed in questo caso con la più performante svideo.
    Esistono anche sintonizzatori esterni "stand alone", ma le mie esperienze sono state negative in tal senso.
    Per quanto riguarda il dvd se indichi il lettore già in tuo possesso.......
    Ti ringrazio Raffaele.
    E' importante che la qualità sia ottima (budget max 800-900 Euro). Non sono molto convinto ancora dei tv lcd ma avendo problemi di spazio devo rivolgermi ad esso.
    Ho bisogno di qualche suggerimento su quali sono i modelli migliori di tv attorno a 20''.

Grazie ancora,
    Gianluca

Le mie opinioni personali a prescindere dal pannello che andrai ad acquistare:
    dvd visione buona
    tv visione pessima se paragonata ad un qualsiasi tv crt.
    Le caso di visione di canali terrestri è preferibile orientarsi su pannello con risoluzione bassa.
    Prova a leggere anche questo tread:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=34519

Io ho provato pannelli Acer, Philips, Hantarex e Benq.
    In questo momento sto provando un 23 della Benq con risoluzione
    1920x1200.
    Visione dvd buona, visione alta definizione molto buona, visione tv terrestre e satellitare pessima.
    Ciao.

Raffaele ha scritto:
    Le mie opinioni personali a prescindere dal pannello che andrai ad acquistare:
    dvd visione buona
    tv visione pessima se paragonata ad un qualsiasi tv crt.
    Le caso di visione di canali terrestri è preferibile orientarsi su pannello con risoluzione bassa.
    Prova a leggere anche questo tread:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=34519
    Ma infatti. Quale ******** spenderebbe 900 euro x un LCD e x giunta 4/3
    Scherzi a parte (spero che Gianluca non s'incazzi, d'altronde lui NON rientra certo nella categoria dato che chiede prima di buttarsi)
    Vedo che con le SOTTOCOSTO dei vari Store, uno lo ha trovato 239, poi se è VERAMENTE 800x600 va da Dio..ho appena finito di vedere Toy Story 2 una favola..manco col prj

BTW
    qui 3ad dove ne parlavano bene sul ng:
    http://groups.google.it/group/it.hob...752ee953dd1a69

gipal ha scritto:
    Ma infatti. Quale ******** spenderebbe 900 euro x un LCD e x giunta 4/3
    Scherzi a parte (spero che Gianluca non s'incazzi, d'altronde lui NON rientra certo nella categoria dato che chiede prima di buttarsi)
    Vedo che con le SOTTOCOSTO dei vari Store, uno lo ha trovato 239, poi se è VERAMENTE 800x600 va da Dio..ho appena finito di vedere Toy Story 2 una favola..manco col prj

BTW
    qui 3ad dove ne parlavano bene sul ng:
    http://groups.google.it/group/it.hob...752ee953dd1a69
    Probabilmente non mi sono spiegato bene. Quando ho scritto 800 o 900 Euro intendevo che per un ottimo 20-21'' (non può essere più grande per problemi di spazio) sono disposto a spendere qualcosa in +. Se poi un ottimo 20-21'' costa 500Euro meglio ancora.
    Io vi ringrazio per le vostre risposte; vorrei comunque che mi suggeriste uno + modelli tra cui scegliere.
    Forse è difficile individuarne uno ma apprezzerò il vostro aiuto.
    Grazie,
    Gianluca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •