|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Hitachi plasma 32PD5200
-
11-03-2005, 00:24 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2004
- Località
- Udine
- Messaggi
- 231
Hitachi plasma 32PD5200
Ciao a tutti,
per non invadere i 3d degli altri ne apro uno dedicato.
Dunque, ho appena portato a casa il plasma 32" della Hitachi, trovato a 2490 da Euronics. L'immagine è stupefacente, nemmeno paragonabile all'LCD 26" Panasonic che avevo prima. per ora non ho notato problemi di imprinting o burning, nè di compatibilità con DVD in component progressive, con DTT ecc ecc. Inoltre segnalo un ottima qualità audio con casse staccabili, anche se io utilizzo principalmente l'HT.
Ora però vorrei segnalare alcuni punti, sui quali gradirei leggere le vostre opinioni:
1- Il Tv emette un dannato ronzio, leggero ma percettibile, che si sta rivelando davvero fastidioso. Mi sembra che quando l'apparecchio si scalda esso aumenti...e la sera, quando spengo l'HT e sento a basso volume mi vengono i nervi perchè quel sottofondo davvero non me l'aspettavo...Ora mi chiedo se è tipico di tutti i plasma o è solo questo modello a farlo. Che ne dite? Lo riempio di piombo per insonorizzarlo o devo mettermi il cuore in pace??
2- Quando guardo la TV in 4:3 compaiono le due tipiche bande laterali bianche. Nei settaggi è possibile trasformarle in nere. Ora vorrei capire se ai fini dell'imprinting è meglio utilizzarle nere o bianche (le istruzioni sono confuse). So che l'ottimale sarebbe schermo intero e niente bande, ma zoomare troppo davvero non mi piace, per cui almeno scelgo il male minore!
3- facciamo un confronto con un LCD: a parità di prezzo il negoziante dove l'ho acquistato è disposto a sostituirmi il plasma Hitachi con un LCD 32"JVC 32C50BU. L'ho provato e non fa nessun rumore, consuma la metà (120 W contro 260W), il cambio canale è istantaneo (mentre il plasma Hitach ha quel canonico mezzo secondo di buco tra un canale e l'altro)...ma sono terrorizzato dall'eventualità che poi l'immagine sia troppo deludente (sarà dura reggere il confronto con l'Hitachi).
Please ditemi la vostra che sono un attimino confuso...e tentato a sostituire l'Hitachi con il JVC.
-
11-03-2005, 14:34 #2
Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Località
- pescara
- Messaggi
- 54
ciao....
hai ancora il tuo hitachi 32pd5200? se si me lo consigli? dovrei utilizzarlo collegato ad un pc ed ad una ps2, hai mai provato a collegarlo ad un computer? grazie
ciao
dan
-
12-03-2005, 23:53 #3
Member
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 50
1 - Una capatina al centro assistenza hitachi per la tua zona la farei, per richiedere informazioni almeno. Non mi sorprenderei se dicessero che sia normale, e' un buon prodotto pero' anche i prodotti piu' buoni qualche piccola falla ce l'hanno. Se non dovesse risultare normale, attivati presso il negoziante dove l'hai acquistato per fartelo sostituire.
2 - Secondo me il male minore e' lasciarlo a schermo pieno, e sopporare l'allargamento dell'immagine quando guardi i canali televisivi tradizionali....si ci fa' presto l'abitudine.
3 - La sostituzione con il modello lcd jvc potrebbe essere proponibile solo se si verificasse quanto detto al punto 1, allora non esistendo (mi sembra) alternative al plasma di pari valore, opteresti per un ottimo prodotto; anche qui una piccola pecca....la mancanza sul jvc, se non ricordo male, di connessioni dvi o hdmi, bensi' presenza della sola component; se devi dirottare su un lcd, ti direi lo sharp, 32ga3 o ga4 dove oltre a prestazioni di alta gamma per quello che riguarda questa tecnologia, hai la presenza della porta dvi ,adatta a ricevere segnali 720p e 1080i
Ciao Ciao
-
13-03-2005, 22:39 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2004
- Località
- Udine
- Messaggi
- 231
Beh, ed infatti mi sono rivolto al rivenditore, il quale me l'ha sostituito senza problemi (a questo proposito vorrei segnalare la grande cortesia e professionalità del responsabile del reparto TV dell'Unieuro di udine).
In effetti il rumore permane, ma leggermente inferiore, quel tanto che basta per diventare quasi impercettibile, quindi mi ritengo soddisfatto.
la qualità delle immagini è, come già detto, eccellente, nemmeno paragonabile alle immagini sgranate, artificiali e prive di profondità degli attuali LCD, per cui me lo tengo stretto questo plasma.
Infine per quanto riguarda l'impressionabilità dello schermo cercherò di conviverci, anche se non intendo rinunciare alle bande laterali quando guardo la TV in 4:3, al massimo zoomo in 14:9 che riduce un pò le bande....ma la distorsione d'immagine per carità no!
-
14-03-2005, 21:39 #5
Sospeso
- Data registrazione
- Sep 2004
- Località
- Roma(E dintorni)
- Messaggi
- 208
il ronzio e' un problema comune ad alcuni modelli hitachi se ne parla ampiamente cerca "buzzing" su google io anche me lo farei cambiare....