Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: TV senza uscita cuffie

TV senza uscita cuffie

Ho un Samsung C350 senza l'uscita cuffie, senza uscita audio analogica ma solo con l'uscita ottica digitale.

Ho acquistato un adattatore scart con uscita jack 3,5 per le cuffie collegandoci poi due casse però ho riscontrato due problemi: l'audio della tv non viene escluso e le casse non sono pilotabili dal telecomado della tv.

Non volendo spendere grosse cifre per un sistema HT avrei pensato di acquistare un adattatore da audio digitale ad audio analogico RCA e poi un cavetto audio RCA > mini jack 3,5 per collegare le solite casse.

Prelevando in questo modo l'audio dall'uscita digitale riuscirei a pilotare le due casse tramite telecomando tv?
    Collegando anche alla tv una periferica via scart ed un'altra via hdmi l'audio verrà gestito solo tramite l'uscita digitale, quindi tramite casse esterne e telecomando tv?

...anche per te, vale lo stesso consiglio che ho dato QUI
    Non diamo da mangiare ai troll !!

Citazione Originariamente scritto da badtoys
    ...anche per te, vale lo stesso consiglio che ho dato QUI
    grazie per la risposta

però mi sembra di capire che per gestire l'audio bisogna agire manualmente sul pomello audio dell'adattatore, quindi niente telecomando tv?

Il comando volume del telecomando agisce esclusivamente sull'amplificatore interno che gestisce i diffusori della tv quindi nessuna uscita audio "eccetto quella della presa cuffia, assente in questo caso " è gestita dal telecomando.
    Con le classiche cuffie senza fili risolvi questo inconveniente.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •