|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: 32C450 scarsa definizione da qualche metro
-
01-12-2010, 16:53 #1
Senior Member
32C450 scarsa definizione da qualche metro
Ho appena visto un nuovo 32C450, comprato dal fratello.
Volevo chiedere...ho trovato questo tv un po' deludente, sia come colori, ma soprattutto come resa in SD: fino a 1,5m si notano immagini sgranate e non chiare; insomma, non siamo ai livelli di scaling della serie 600, per esempio.
Aumentando la distanza, ovviamente, non si nota più niente.
E' normale, sono così gli HDready oppure il C450 è un po' sotto la media?
GrazieSamsung 19B450C4W PRO: Nero, SD, Audio - CONS: Non legge Audio/Video/Foto | Samsung 32UE32B6000VPXX - PRO: SD, nero, slim - CONS: Audio, Angolo di Visione, Clouding, Autodimming fastidioso, Non legge Video, Non ha uscita audio analogica
-
01-12-2010, 17:35 #2
Advanced Member
Originariamente scritto da franziski
Come vedi in firma io ho il B450 , modello dell'anno scorso, e ho comprato ultimamente 3 32C450. Uno per un amico, uno per mia sorella e uno per un parente.
Visto che li ho messi iun servizio io e ogni tanto li vedo in azione per me è un ottimo LCD 32 con un buon scaler.
Mia sorella lo vede da vicino - cucina e ne è contentissima ( ha pure un plasma 42" in sala); il mio amico pure , e il parente ha un B450 come me e un 37 " LED samsung della serie 6000 e anche lui è contentissiomo del C450.
Pertanto non sò su cosa basi la tua valutazione; su altre TV??
Per me per come va e per la fascia di prezzo lo prenderei ad occhi chiusi.
Sui colori non credo di essere particolarmente competente, ma sulla riproduzione di segnali in SD mi sembra allineato agli ottimi altri samsung.Ultima modifica di NEC; 01-12-2010 alle 20:01
Sony 65A95K-Sony 60W855B
-
01-12-2010, 18:26 #3
Senior Member
Ti ringrazio innanzitutto per la risposta.
Il confronto lo faccio con il mio Samsung B6000 in firma, che a parte l'audio e qualche clouding, ha un'ottima resa in SD.
Così come ce l'ha il secondo Samsung, sempre in firma, il 19B450...ottimo in SD anche esso e da pochi cm (lo guardiamo in cucina).
Quello che ho notato nel C450 è che il font dei caratteri usati per la sovraimpressione (es. nome dell'emittente tv ecc.) è come se fosse senza aliasing, sgranato sui bordi, non definito, mentre quello del mio B6000, no, è perfetto, ben nitido.
Da questo ho ipotizzato un pannello scadente o qualche malfunzionamento.
Mi puoi confermare, o meno, se hai notato le stesse cose?
Grazie.Samsung 19B450C4W PRO: Nero, SD, Audio - CONS: Non legge Audio/Video/Foto | Samsung 32UE32B6000VPXX - PRO: SD, nero, slim - CONS: Audio, Angolo di Visione, Clouding, Autodimming fastidioso, Non legge Video, Non ha uscita audio analogica
-
01-12-2010, 18:54 #4
@ NEC
Sei pregato di editare quella quotatura non regolamentare,
grazie!
-
01-12-2010, 20:10 #5
Advanced Member
Originariamente scritto da franziski
Credo di averlo fatto spesso ultimamente. Starò più attento.
Beh, tornando all'argomento devo controllare quanto hai detto.
Non appena vado da un parante verifico.
Quindi anche tu noti che il B450 va pittosto bene in SD ( anch'iol'ho installato in cucina e visto da vicino). Ecco a parte quanto da te detto a me sembrava che il C e B avessero le stesse prestazioni.
Anzi era ma opinione, suffragata anche da quanto avevo capito, che fosse lo stesso modello del 2009 ( serie B) migliorato nella dotazione.
Mi sta venendo un dubbio; il SW d'aggiornamento del C450 è in due versioni.
E questo perchè, mi spiegava chi è più competente, avrebbe delle piccole differenze di HW. Visto che li ho aggiornati tutti e tre e uno ha un SW differente dagli altri verificherò. Non vorrei dipendesse da pannelli diversi installati sullo stesso modello. Questo potrebbe giustificare quanto da te visto. Se possibile verificherò.Sony 65A95K-Sony 60W855B
-
01-12-2010, 21:55 #6
Senior Member
Anzi, preciso, in SD il B450 va sicuramente meglio del B6000: stessa trasmissione e stessa presa d'antenna.
Un altro problema: un DivX di ottima qualità (rippato da un DVD originale) che sul B6000 si vedeva magnificamente anche da un metro, sul C450, invece, alla stessa distanza si vedeva, "quadrettato", insomma come se fosse stato eccessivamente compresso.
A quanto sembra, leggendo in rete, per il C450 ci sarebbe oltre la lotteria dei pannelli, anche la lotteria dei processori...
Chissà che non abbia beccato il processore peggioreSamsung 19B450C4W PRO: Nero, SD, Audio - CONS: Non legge Audio/Video/Foto | Samsung 32UE32B6000VPXX - PRO: SD, nero, slim - CONS: Audio, Angolo di Visione, Clouding, Autodimming fastidioso, Non legge Video, Non ha uscita audio analogica