Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Consiglio su LCD per PS3 FULL-HD

Ciao a tutti, sono nuova...sia del forum che del settore
    In breve, io ho sempre giocato col buon vecchio pc ma ora io e il mio ragazzo vorremmo prendere una ps3 ma ci manca la tv (visto che ci stiamo ancora arredando casa). Ho girato per un paio di mesi in cerca di info per evitare di prendere la solita bufalo dell'anno solo che, o sono io che sono una profama, o c'è veramente gente che per queste cose è malata e morale non ci capisco un gran che sulle specifiche tecniche.

Alla fin fine vorrei una TV per giocare...magari anche collegandoci il pc e giocarci con quello...alcuni amici mi hanno consigliato di prendere una tv FULL-HD perchè alla lunga giocango alla ps3 su un HD-ready quella mi brucia la tv (leggenda metropolitana?) cmq sia alla fin fine dicono che conviene per il fatto che ormai tutto va verso l'alta definizione.
    Indi mi servirebbe un LCD 37" FULL-HD 1080p, su che marca mi conviene puntare? (prefevo un 32 ma quelli sono solo hd-ready)
    shap, sony, samsung, philips?(la philips mi ispira me ne ho sentite di brutte)
    ho sentito molto parlare della serie D3000 della sony....ah ecco....il mio bugget non è molto largo...ecco..attorno ai 1000 credo vada bene.

Voi che vene intendete di più cosa mi consigliate di fare considerando che mi serve:
    1)per giocare
    2)non mi aspetto che faccia il caffè
    3)non costi uno sproposito
    4) se ha il digitale terrestre integrato non sarebbe male (ma poi conviene?)

Grazie :*
    Ultima modifica di loriy; 14-01-2008 alle 10:18

1000 euro per il momento sono pochini per prendere un Sony D3000 magari fra qualche mese; oppure prendila su qualche sito internet dove la vendono a 940-960, sicuramente è un buon televisore, ottimo anche con antenna analogica (quella tradizionale per intenderci), resta un'ottimo televisore anche il Sony S3000 che però non è 100Hz però spenderesti attorno gli 850 , se invece non ti interessa la visione di programmi TV analogici ma useresti la TV sopratutto per PS3 e la visione di DVD e non disdegni una bella estetica, c'è il Samsung LE32R86BD (nero) o LE32R86WD (bianco) che secondo me è eccezzionale anche da vedere spento , sicuramente ottimi sono i Philips diciamo dai 799 euro in su, hanno la base in vetro che li rende molto eleganti, se vai oltre i 1000€ ci sono i philips ambilight che però per sfruttare appieno l'effetto alone luminoso vanno appesi a una parete bianca e richiedono tutt'attorno al televisore stesso almeno 50 cm di spazio vuoto.Ti ho dato delle indicazioni un pò in generale sperando ti possano essere utili

Purtroppo dare un cosiglio su quale TV acquistare è sempre molto difficile, perchè è difficile reperire dati oggettivi e, inoltre, non ci si può nemmeno basare solo su quelli. Infatti se preferivi un 32" perchè rinunciarci.
    Ti invito a leggere con attenzione le varie discusioni del forum e a prendere in considerazione l'LG 32LB75. Un TV aggiornatissimo, che ha riscosso e sta riscuotendo un grande successo anche all'estero. Lo puoi acquistare ad un prezzo moooooolto interessante all'Uni€ con la formula "Scegli online,
    ritira e paga in negozio".

Ciao.

Grazie per la risposta, mi va benissimo una cosa in generale, se scendi nel dettaglio rischi solo di confondermi.
    I samsung mi piacciono molto come estetica, ci farò un pensierino.
    Un modello philiphs me lo sai consigliare?il mio ragazzo se ne era innamorato di uno l'altro giorno, visto a MW, e ora stravede per quelli...almeno lo metto davanti ad una buona scelta

Sono affidabili gli acquisti online?non è tanto la sicurezza del pagamento quanto le condizioni del trasporto che mi preoccupano.

Citazione Originariamente scritto da marc
    Ti invito a leggere con attenzione le varie discusioni del forum e a prendere in considerazione l'LG 32LB75. Un TV aggiornatissimo, che ha riscosso e sta riscuotendo un grande successo anche all'estero. .
    guarda..io puntavo su un 32" perchè il soggiorno è piccolono ed effettivamente sarebbe la scelta più giusta, ma non sono ancora FULL-HD ma solo hd-ready e mi hano vivamente scongliato quest'ultimi perchè dicono che potrebbero rovinarsi usando la ps3, altrimenti avrei già scartato tutto il resto.
    Ultima modifica di loriy; 14-01-2008 alle 10:13

Non so perchè si dovrebbe rovinare utilizzando la PS3. Ma sicuramente chi te lo ha detto è molto esperto...

questa è bella..

@loriy
    benvenuta sul forum
    per prima cosa ti chiedo di dare una buona ed approfondita lettura al regolamento del forum che hai accettato all'atto dell'iscrizione e di cui hai già infranto alcuni punti.

in particolare
    2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
    per cui ti sarei grato se volessi modificare il titolo del tuo primo post dando un titolo meno generico. Devi cliccare, sul tuo primo post, sul pulsante edita, poi vai in avanzate e modifichi il titolo. Poi sarò io a modificare il titolo della discussione seondo le tue indicazioni. In caso contrario sarò costretto a spostare la discussione in "off topic".

Inoltre
    2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
    in parole povere: i quote integrali sono vietati. Per cui ti sarei grato, se provvedessi ad editare il tuo messaggio, n. 5 del presente thread, eliminando dal quote quanto non strettamente necessario.
    Grazie e buona navigazione.
    ciao

così va meglio o è ancora troppo generico?

ho appena acquistato un samsung le32r83 e credimi nonostante sia un buon televisore ha problemi sul response time. Infatti con soli 8 ms non riesce ad attenuare efficacemente l'effetto scia (fastidioso per i film e irritante per i giochi)... sto pensando di cambiarlo con un plasma....

Bye

concordo, l'unico consiglio che posso darti, invece di spendere per un fullHD, prenderei un HD-Ready che magari costa uguale, ma che su un 32/37 non vi è tanta differenza di immagine x via della risoluzione ridotta e che sicuramente non si rovina con la play3, pc, ecc... (leggende metropolitane).

Magari alla stessa cifra di un Full con frequenze di pixel alte, trovi un hdready che ha performance migliori. Sugli LCD è molto importante che il refresh dei pixel sia il + basso possibile.
    Schermo: Plasma Viera TH-50PZ80/Thomson 26'' LCD Audio: Yamaha HD: skyHD Amstrad, X360 + HD-DVD, PS3 TCM: Philips sru9600 8x EXTRA: Wii, PS2, XBOX, PS1, DreamCast, N64, Saturn, SuperFamicon, MegaCD + Megadrive, PCEngine, neogeo.... e molto altro ancora.

Citazione Originariamente scritto da FluidStream
    concordo, l'unico consiglio che posso darti, invece di spendere per un fullHD, prenderei un HD-Ready che magari costa uguale, ma che su un 32/37 non vi è tanta differenza di immagine x via della risoluzione ridotta e che sicuramente non si rovina con la play3
    Guarda, io ero indirizzata verso gli HD ready sopratutto perchè il mio soggiorno è piccolissimo e un 37 non lo si godrebbe in uno spazio simile......e poi i 37" full hd ancora non mi convincono...cioè per me non sono ne carne e ne pesce.
    L'unica cosa che mi creava problemi era quella leggenda metropolitana...ma sai...volevo essere sicura visto che ci stanno non pochi soldi in ballo.
    CMQ grazie mille per il consiglio^_^

Quella della PS3 che rovina gli HD-ready non è neppure una leggenda metropolitana (é la prima volta che la sento) ma solo una baggianata bella e buona, e te lo dico per esperienza diretta.
    Vai tranquilla di 32", se quella è la dimensione che preferisci.

Per loriy

Scusa se mi permetto: chi ti ha raccontato la storia degli HD-Ready che si rovinano?
    E' per caso un commesso di qualche nota catena di vendita?
    (con tutto il rispetto per i commessi, si intende)

assolutamente no, ci mancherebbe che dicano anche quello!
    La storia era venuta fuori parlando con degli amici appunto di tv e ps3, e anche li era una cosa uscita appunto "per sentito dire" o forse avevano letto qualcosa...bho....cmq a parere mio, se la cosa è vera, si tratta solo di un difetto della tv (o della console). oppure hanno lasciato le prese attaccate durante un temporale

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •