Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

plasma samsung serie b430p hd ma che vede full hd?

Scusate e mi rivolgo a tutti gli esperti, come è possibile che un plasma Samsung modello PS50B430P che dovrebbe essere 1365 x 768 (HD) se ci collego un lettore full HD (samsung bdp 1500) nel tv appare la scritta 1920x1080 e 1080P come se il plasma fosse un full HD e addirittura supporta il " 24p ".Ho provato a collegare il lettore full HD ad un altro plasma della philips sempre HD ed infatti come mi aspettavo appare la definizione max supportata 1366x768 e nemmeno il 24p è supportato come credo infatti sia normale ecco ora mi chiedo ma il samsung è full HD?
    Ultima modifica di simonh; 06-09-2009 alle 14:55

Ciao Simonh

guardando sul sito samsung si evince che il tv in questione è full hd...
    Ti lascio il link di seguito
    http://www.samsung.com/it/consumer/d...LE32B530P7WXXC

Argh che confusione!

Allora, che una TV sia HD Ready o Full non importa per "suportare" un segnale a 1080p, perché in caso d HDReady interviene lo scaler che porta ilsegnale a 1366x768, altrimenti viee visualizzato così com'è.

Altra cosa è "visualizzare" al 100% tale segnale, cosa possibile solo con un FullHD.

Poi, anche per il 24p non c'entra niente la risoluzione, ma solo la capacità della TV di visualizzare un segnale a 24hz (Blu-ray) senza "scattare".

Ultimo: scusami ma tra scatola, manuale e sito non trovi scritto se la tua TV è Ready o Full? Che modello è esattamente? Non basta la serie (530), in base al polliciaggio si hanno spesso risoluzioni differenti soprattutto con i plasma.

Ora, l'unico plasma che ho trovato sul sito Samsung serie 530 è il 50B530, FullHD. E' il tuo? Dove hai letto che è HD Ready?

correzione del modello del samsung

Chiedo scusa a tutti perchè ho sbagliato a scrivere il modello del samsung infatti non è serie "530" ma "430" (ho infatti editato il messaggio iniziale)comunque la domanda rimane sempre la stessa e cioè è normale che un HD ready mi supporti una risoluzione FullHD ed infatti se ci collego un lettore bluray viene proprio scritto nel tv la definizione 1920x1080 a 1080p.

E' normalissimo...tutti i tv HD Ready recenti supportano il 1080@24p...
    Naturalmente, effettueranno un downscale fino alla risoluzione nativa del pannello...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Grazie Dave per l'aggiornamento in effetti ero rimasto un po' indietro riguardo alla risoluzione supportata dei tv HD ready.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •