Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    7

    Aiutare i miei suocere nella scelta della nuova Tv...mission impossible ???


    Ciao a Tutti,
    mi chiamo Andrea e sono nuovo di questo bellissimo ed utilissimo Forum ;-)

    I miei suoceri mi hanno incaricato di trovargli una nuova Tv dopo che la loro CTR (20 anni di onorato servizio) ha tirato le cuoia.
    Così mi sono dato subito da fare, ho girato vari negozi, parlato con commessi, valutato, visionato, confrontato tutto in Rete ed alla fine la scelta pareva ricadere su una Sony KDL-32S4000 (che ha pure 4 anni di garanzia)...pareva perchè dopo aver scoperto questo Forum le mie poche certezze sono subito vacillate !!!

    Infatti, dopo aver letto svariate discussioni in merito, ho constatato che i Sony (almeno di quella tipologia) non sembrano tanto quotati, e poi è sorto il dubbio LCD/Plasma, le valutazioni sui colori, contrasto, il nero, angoli di visuale, effetto ghost e chi più ne ha più ne metta ed io...non ci capisco più nulla !!! Aiuto !!!

    Come avrete capito non sono certo un esperto, quello di cui sono alla ricerca è di una buona televisione sui 32" più che altro per la visione di canali in chiaro (ma con Digitale Terrestre) 3/4 ore di sera, i miei suoceri non hanno mai guardato un Dvd in vita loro ed ovviamente non hanno nessuna console di gioco ;-)
    L'angolo di visuale potrebbe essere importante perchè il supporto dove metterla è più in alto delle poltrone e diciamo che tra una e l'altra ci saranno circa 40° di angolazione dal centro della Tv stessa.
    Come range di prezzo direi dai 600 ai 1.000 euro, diciamo un buon compromesso prezzo/prestazioni.
    Chi mi può aiutare a rendere felici i miei suoceri per Natale?
    Thanks
    -Andrea-

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Romano ma vivo a Al
    Messaggi
    274
    mmmmmm se non hanno problemi di spazio con quella cifra ci prendi un bel plasma 42 pollici e di ottima fattura.....prendendo un pana 42px8 staresti su i 700 euro max aquistandolo nelle catene tipo media e euronics ti consiglio questo solo perche per l'uso che ne faranno loro e il tv adatto....spero di averti aiutato.....comunque aspetta anche altri giudizi.....

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Quoto gatto76, per i tuoi suoceri un plasma sarebbe più indicato sia per la resa su fonti SD che per eventuali problemi di angolo di visuale, infatti anche se i moderni LCD non hanno più grossi problemi di angolo di visuale, ritengo la resa dei plasma in tali circostanze senza dubbio migliore.
    Quindi, nel caso il 42" sia troppo grande, ricordo che è disponibile lo stesso modello nel taglio 37" ed è possibile trovarlo a circa 500 euro.

    Sono convinto che i tuoi suoceri con una di queste tv saranno felicissimi.

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    7
    Grazie ragazzi per le prime dritte che terrò in considerazione...ma quindi di Lcd non se ne parla?
    E per quanto riguarda il Plasma vado sul sicuro con Panasonic?
    Nella, seppur assurda per il nostro caso, eventualità di connettere Dvd o altre periferiche mi troverei bene comunque?
    Grazie ancora e scusate l'ignoranza ;-P

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Romano ma vivo a Al
    Messaggi
    274
    per la riproduzione di dvd va benissimo diciamo che tutti i segnali tradizionali saranno perfetti......in caso dovessi attaccare consol o pc dovresti solo avere accortezza di non far rimanere il tv su immagini fisse x troppo tempo perche potrebbe avere effetti di stampagio sull pannelo ma risolvibili tramite il lasciare la tv per un 10 minuti su un canale disturbato o tramite dvd test menighi....x me x l'uso che ne faranno i tuoi suoceri e la miglior cosa...per esempio ti parlo per me io ho preferito lcd solo perche in casa mia o spesso nipoti e loro stanno anche 3 o 4 ore di fila a giocare con console e quindi o scelto di andare sul sicuro e di evitarmi vari sbattimenti per l'effetto stampaggio cosa che pero negli ultimi plasma e davvero quasi impercettibile....parlo per me che sia chiaro....spero di averti aiutato....

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    69

    Se non ci sono problemi di soldi fai un pensierino al Pioneer 4280xd il migliore in assoluto per le esigenze esposte.
    Ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •