Panasonic 42PX70 e Decoder SkyHD
Buonasera a tutti. Mi sembra che questa sia la sezione giusta ove postare la mia richiesta, eventualmente i mod la sposteranno nella sezione adeguata.
Un amico è passato da Sky a Sky HD e possiede il plasma in oggetto. Ovviamente, per vedere i canali HD in alta definizione, deve posizionare l'ingresso TV sul relativo canale HDMI (in particolare, HDMI1). Così facendo, è costretto però ad utilizzare entrambi i telecomandi, sia quello del TV che quello del decoder.
In altre parole, utilizzando solo il telecomando SKY impostato con il codice PANASONIC, riesce, come prima, ad accendere la TV, accendere il decoder SKY e saltare da uno all'altro indifferentemente, solo che lo fa su AV1 ovvero l'ingresso a cui è collegata la scart. Nel momento in cui imposta tramte telecomando TV l'ingresso HDMI inizia a vedere i canali in alta definizione ma perde la comodità dell'avere un unico telecomando.
Io ho il modello precedente come da firma e non ho il problema percè usoun telecomando universale, ma in effetti ho provato con quello di Sky (dopo averlo riesumato da un cassettone
) e anc'io non riesco a passare da TV (segnale antenna) a Sky (segnale parabola) se non utilizzando il telecomando del TV.
Possibile che non ci sia una soluzione? Non è in effetti una cosa grave, però un pò di scomodità la provoca. C'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie mille in anticipo.
Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555