Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

TH-42PX8 oppure LE46a656A1F

Salve,
    possiedo da oltre 10 anni un CRT SONY Black Trinitron da 28 pollici (pagato 1350000 delle vecchie lire) che mi ha dato (e mi sta dando) grandi soddisfazioni.
    Volevo approfittare del momento per cambiarlo con uno di ultima generazione LCD/PLASMA.
    Ho letto molti post di questo forum e devo dire che una mezza idea me la sono fatta.
    Lo utilizzerò principalmente per:
    40% TV Analogica
    20% DTT
    20% DVD
    20% Nintendo WII
    Il weekend il mio Sony rimane acceso quasi mezza giornata di fila!
    Distanza del divano dal televisore circa 3M
    Mi ero quasi convinto per un plasma e in particolare per il Pana TH-42PX8 (750 euro), giusto rapporto prezzo/prestazioni considerate le fonti che intendo utilizzare.
    Un amico, però, ha la possibilità di prendermi un samsung LE46A656A1Fcon circa 300 euro in più (che non sono pochi!).
    Per l'uso che ne dovrei fare (TV e DTT) pensavo fosse meglio il pana, ma visto il prezzo dell'LCD...
    Cosa faccio?
    Grazie mille, un saluto a tutto il forum...siete grandi.

ma non pensarci nemmeno, prendi il pana..

Grazie mille per la risposta.
    Vista la mia ignoranza, mi piacerebbe capire qualcosa in più sul perchè di tale scelta, viste anche le diverse tecnologie in questione.
    Grazie e buon lavoro.

40% TV Analogica
    20% DTT
    20% DVD
    20% Nintendo WII

Un lcd, per giunta FullHD, è quantomeno inappropriato. E' anzi preferibile un plasma hdready.
    Se poi ci aggiungiamo il miglior rendimento in generale di un plasma rispetto ad un lcd, ecco lì che la risposta è argomentata.

Chiarissimo...
    Questo week mi vado a fare un giro per vederlo meglio.
    Grazie e buon weekend.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •