|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
08-10-2013, 18:11 #1
Member
DVB-T2/S2 // dvb-t2/c/s2 garanzia europa mi da il modello di dvb t2 del futuro?
salve, essendo in procinto di acquistare una 46f6500/6510 sono interessato a sapere da voi esperti
se il dvb-t2/c/s2 che troverò nella versione italiana (garanzia italia) a costo più alto, e quello della versione europea ( garanzia europa) a prezzo notevolmente ridotto
E' DIVERSO ..???
ho sentito come sicuramente anche voi, che il dvbt2 che da quest'anno samsung ha messo nella serie di hdtv risulterà in realtà inutile fra un 2-3 anni quando ci sarà il passaggio al digitale superiore... invece quello che usano nel resto d'europa e che magari sarà nella versione europea già da ora sarà quello giusto in futuro??
grazie anticipatamente
-
09-10-2013, 09:30 #2
Advanced Member
Calma... hai un po' di confusione
A livello hardware i televisori sono identici (non è pensabile che un colosso come samsung differenzi i televisori per l'Italia).
Quello che cambia tra Italia ed Europa è a livello software, in quanto non hai l'LCN dei canali del dtt e l'italiano nei menu. C'è una procedura per "italianizzare" il televisore, che è stata appena postata da un altro utente del forum (leggi qua), che rende un televisore di importazione esattamente identico ad uno distribuito da samsung italia.
Il sintonizzatore dvb-t2 installato è lo stesso su tutti i televisore, il problema è che in Italia, quando si passerà a questo nuovo standard, si userà un formato non compatibile con gli attuali sintonizzatori dvb-t2 montati, e questo, quindi, indipendentemente dal fatto che sia italiano o di importazione.
Samsung poi ha una politica diversa relativamente alle modalità di garanzia, i televisori "Italia" prevedono l'intervento gratuito del tecnico a domicilio, cosa che non è prevista per i modelli "europa".Ultima modifica di Alby_ao; 09-10-2013 alle 09:33
-
09-10-2013, 11:17 #3
Member
Grazie per la risposta... L'italia deve sempre andare fuori carreggiata e non capisco perchè sempre in modo negativo... Se per quale lugubre motivo di guadagno hanno scelto un modello di digitale futuro diverso dagli altri .
-
21-10-2013, 00:57 #4
Member
-
21-10-2013, 00:59 #5
Member
Nn so chiedi ai piu esperti di me.. Io penso proprio di no