|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: E-copy, ma perchè?
-
16-08-2012, 23:01 #1
Senior Member
E-copy, ma perchè?
Trovo scritto su amazon "L'E-Copy è un servizio per il download della versione digitale originale del film acquistato in DVD e/o Blu-ray. Nella confezione del prodotto troverai le istruzioni per scaricare la tua copia digitale dal sito internet del produttore. Potrai dunque visualizzarla sul tuo computer portatile, lettore multimediale, e dispositivi simili compatibili. "
Ma, e scusate la domanda da noob: e allora?
Quando ho il dvd, il BD e il BD3D di un film, quale vantaggio ho con l'Ecopy? Che lo vedo su Ipad??
Non mi pare 'sta gran cosa ma suppongo di sbagliare visto l'entusiasmo con cui la propongono come opportunità, quindi vi chiedo, se vi va, di spiegarmi perchè l'E-Copy sarebbe una ganzata......
E, al solito, portate pazienza se la domanda è cretina...
-
16-08-2012, 23:13 #2
Non ti é sfuggito nulla...é una cosa totalmente inutile
-
17-08-2012, 19:09 #3
Advanced Member
Vuoi mettere vedere un film sul fantasmagorico display retina dell'iPad?
Cmnq non è poi così inutile, visto che non tutti i BD contengono la copia in DVD, e non tutti (come il sottoscritto) hanno più lettori BD e relative TV HDPanasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
17-08-2012, 23:16 #4
ancora piu' inutile quando ti obbligano a rimanere tra le periferiche APPLE,li si si raggiunge il massimo -___- almeno fatemela vedere dove cavolo pare a me senza dare per scontato che apple mi foraggi fornendomi le sue periferiche di visualizzazione eh...
-
17-08-2012, 23:59 #5
Non è per tirare in ballo la solita questione trita e ritrita, però, quando voi acquistate un CD/DVD/BD ne avete una copia e basta, se volete farne la copia di sicurezza, che sembra il diritto più irrinunciabile al mondo, credo venga persino prima della libertà individuale, visto l'accanimento con cui la si difende, avete solo due vie: quella legale, ovvero fare una copia per via analogica tramite l'uscita VideoComposito del lettore (orrore, orrore) oppure la copia digitale che però comporta, nel 99% dei casi, il superamento delle protezioni poste in essere dal detentore dei diritti, cosa espressamente proibita dalla normativa attuale.
Di questo però tutti se ne fregano e craccano tranquillamente a destra ed a manca, materiale in proprio legittimo possesso e, qualche volta, ma molto, molto, raramente, materiale che non è in proprio legittimo possesso, che si trova, per puro caso, in giro, e lo si utilizza nel lettore multimediale.
A questo punto qualche produttore ha pensato: poichè chiedete ripetutamente la possibilità di avere una copia te la diamo già noi, così non devi infrangere la legge per fartela.
Tutto molto semplice.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-08-2012, 00:19 #6
Mah, per la verità non si può intendere propriamente come una copia di sicurezza.
La qualità è molto diversa da quella di un Blu-Ray Disc.
E' più una copia per guardarsi il film in condizioni di fortuna con un PC o tablet.
Personalmente non mi sognerei mai di rovinarmi la prima visione di un film guardandomela su uno schermo che non sia il mio 106"!
Ma anche per visioni successive avrei i miei forti dubbi.
Facciamo tanto per tendere il più possibile ad un home-cinema e poi sacrifichiamo il tutto su uno schermino di 9,7" o meno???
Mi sembra un grosso controsenso.JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
-
18-08-2012, 01:11 #7
In effetti la maggiore motivazione per la necessità di avere una copia per molti non è avere una copia per tenere l'originale da parte, chiuso in cassaforte per non rovinarlo, dato l'elevatissimo costo e rarità, ma di averne una copia da vedere sul TV al mare, nella seconda casa, da far usare ai figli che hanno eternamente le mani sporche di marmellata (questa la scrisse una volta un utente come giustificazione), oppure da portarsi in giro, appunto sul cellulare o sul tablet.
Tanto è vero che non leggo mai di copie 1:1 di BD, come sarebbe gusto per via della qualità e del discorso che anche tu fai, ma sempre e solo di mkv, con video variamente compresso, per lo più con audio portato in MP3 e dei relativi problemi a visualizzarli.
Per cui il discorso della copia offerta, pur se non in formato 1:1, dovrebbe soddisfare tutte queste esigenze.
Sono pienamente d'accordo con te che acquistare un TV di alto livello o, a maggior ragione, un vpr e poi usarci sopra una copia in mkv, più o meno buona, per evitare i gravissimi incidenti che potrebbero capitare all'originale se lo si osasse estrarre dalla sua custodia e, orrore, persino usarlo, sia cosa abbastanza incomprensibile, ma tant'è, pare che ci sia solo un uso massiccio di copie "di sicurezza", di qualità variabile.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-08-2012, 12:38 #8
L'e-copy é la possibilitá legale di avere una copia del film adatta ai "figli con le mani sporche di marmellata". Se i vari mediaplayer da casa supportassero il drm probabilmente le case produttrici permetterebbero il download di versioni e-copy in qualitá migliore (per loro non cambierebbe niente).
Nordata capisco l'ironia sulle varie supposte "copie di sicurezza" che condivido peró se io per ogni bluray che possiedo potessi avere una e-copia (storpiatura italiana!) del film avente la stessa qualitá audio/video e ovviamente gli stessi contenuti (quindi non una ricompressione) non userei piú i dischi ma solo un enorme nas (o una batteria di nas) ed un player multimediale. I vari bluray rimarrebbero in bella vista sulle mensole dei miei mobili (sono pigro, lo so!).
Qui in Brasile sta sempre piú prendendo piede Netflix e io ho sottoscritto un abbonamento... la qualitá non é assolutamente comparabile a quella di un bluray (benché superiore a quella di un dvd) ma la comoditá di poter scegliere tra migliaia di titoli é impareggiabile!TV: Panasonic TH-42PV60E, Sony TX-32BX455 - Sorgenti video/audio: WDTV Live Streaming, NAS 32TByte
Amplificatore: Denon AVR 2807 - Casse: kit Rubicon RT-26 + sub attivo 16" autocostruito
-
18-08-2012, 12:42 #9
sinceramente non ne vedo l'utilità...mentre una copia in dvd del film può tornare sempre comodo.
< - Free Bird - >
-
18-08-2012, 12:56 #10
Advanced Member
Intanto riescono a prendersi un bel pò di "dati sensibili". O no?
-
18-08-2012, 13:05 #11
Perchè? Chiedono info sul tuo stato di salute, sul tuo orientamento sessuale, sulle tue credenze religione, sulle tue idee politiche?
Questi sono quelli che per legge sono considerati "dati sensibili".
-
18-08-2012, 13:16 #12
Advanced Member
Allora avrò frainteso io per mia ignoranza, ma francamente un pò di tempo fa provai a dare un occhiata al sito e francamente, anche se ora non ricordo nel dettaglio perchè è passato parecchio tempo, ricordo parecchie domande che secondo me erano superflue ai fini del download. Detto questo, la E-copy per me è inutile.
-
18-08-2012, 17:33 #13
Advanced Member
Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
18-08-2012, 18:12 #14
Advanced Member
-
18-08-2012, 18:14 #15
Advanced Member
si ho scritto male 2048*1536
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer