|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: [BD] 2047 Sights of death
-
21-12-2014, 12:29 #1
Senior Member
[BD] 2047 Sights of death
Film italiano di fantascienza low-budget e dal cast internazionale . Mi è bastato sapere questo per acquistare il blu-ray e quindi incoraggiare ,già a priori, un operazione del genere .
Il film in se raggiunge imho appena la sufficienza a livello artistico.
Contro : La trama è troppo scontata e banale , i personaggi risultano solo stereotipati e non fanno presa nonostante la buona recitazione, effetti speciali proporzionati al budget ma poco incisivi , dialoghi facilmente dimenticabili .
Pro : la regia di Capone tecnicamente è molto buona , fotografia fredda molto bella , qualche trovata carina per quanto riguarda le scene trash, musiche .
Spero per lo meno che questo film possa servire da apripista per produzioni future "made in italy" incentrate su questo filone di cinema da noi totalmente assente .
Il blu-ray è a livello video è notevole , ma purtroppo per quanto riguarda l'audio ita ( non ho ascoltato l'originale ) i dialoghi vengono coperti dai suoni e/o le musiche nei momenti in cui si ascoltano tutti contemporaneamente . In parole povere, in quelle situazioni, il volume dei dialoghi si abbassa rispetto a quello degli altri suoni e quindi si perdono spesso i dialoghi. Di fatto per rimediare in quei momenti attivavo i sottotitoli ( bella seccatura ) .
Secondo voi a cosa può essere imputato tale problema? al blu-ray o al mixaggio fatto a monte?
I miei voti :
voto al film 5,5 ( apprezzo almeno il coraggio )
Voto al video 9
Voto audio ita 6Ultima modifica di alex22g; 21-12-2014 alle 12:32
-
21-12-2014, 13:44 #2
mi è bastato questo per NON acquistare il blu-ray .
https://www.youtube.com/watch?v=s3YYvc4eiF0
bhaUltima modifica di gio1981; 21-12-2014 alle 13:46
-
21-12-2014, 22:39 #3
Senior Member
ahahha dai , bisogna incoraggiare qualunque cosa non sia una commedia nel panorama italiano