|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: [BD] Human Planet ed. italiana
-
23-09-2012, 20:24 #1
Advanced Member
[BD] Human Planet ed. italiana
Apro un post per sottolineare più una sensazione personale che per recensire dettagliatamente il cofanetto. Si potrebbe sostenere allora che avrei fatto meglio a segnalare il mio prurito sull S.O.S. Ma a seguito di questo post sicuramente qualcuno procederà a dare la stura all'analisi microscopica.
Vengo al mio prurito...
Sono convinto che dopo questo mio sfogo, avrò anatemi da molti di voi. Premetto che non sarà facile sostenere le mie parole, ma ci provo.
Ho sempre acquistato i BD della BBC in originale dall'UK, e ho puntualmente trovato il comparto video sensazionale, o al peggio eccellente.
Ora, avendo visionato Human Planet italiano distribuito meritoriamente dalla Dall'Angelo, ho un dubbione.
La sigletta che rappresenta i documentari BBC introduce tutti i loro dischi, quella per intenderci con i due ippopotami che si fronteggiano e la rana che salta. Il tutto con la chiusa sulla scritta BBC EARTH.
Bene....saranno i miei occhi da 46enne, sarò sciroccato, ma mi pare che sensibilmente la definizione su quello italiano sia inferiore. Il tutto appare leggermente (SOTTOLINEO....LEGGERMENTE) più slavato, e il logo è meno razor. Per tutta la visione delle puntate sia chiaro.... ottimo BD comunque, ma nella maggior parte delle scene ho avuto la netta sensazione di un calo nella definizione con punte notevolmente negative. Non sto parlando di effetto DVD, questo mai, però non mi sento di attribuire un voto altissimo alla nostra edizione. Perciò, prima che la Neurodeliri venga a chiedermi ragione, sottopongo a voi il quesito...
Qualcuno possiede l'edizione inglese e quella italian per fare un raffronto?
Non ho settaggi errati nella TV, in quanto gli altri documentari English vengono visionati CON GLI STESSI PARAMETRI.
Attendo risposte, anche del tipo...rifatti gli occhi, o fatti curare da uno BRAVO BRAVO
Lo ripeto, e perdonatemi se lo ribadisco: Per me è di sicuro nonostante tutto un cofanetto da comprare ad occhi chiusi.
Ma ditemi...ditemi....NULLA CHE POSSA COMPETERE CON IL 95 PER CENTO DEI VOSTRI IMPIANTI. MA MI ACCONTENTO!!!!!
-
12-05-2013, 18:10 #2
Senior Member
Essendo indeciso se acquistare l'edizione italiana o quella più economica inglese, ho ripescato questo vecchio post peraltro senza ulteriori interventi, che mi ha messo una pulce nell'orecchio. Qualcun altro ha fatto il confronto tra le due edizioni?
Grazie
Cesare