|
|
Risultati da 1 a 15 di 51
Discussione: [BD] Willow
-
30-03-2013, 09:20 #1
[BD] Willow
per il 25esimo anniversario di questo cult la fox con la supervisione di lucas sforna un disco oserei dire perfetto,non ci tracce del minimo segno del tempo (sporcizia,graffi ecc...) solo un lieve calo di luminosità in alcune scene,la grana è sempre presenta per una resa estremamente cinema-like,non ho notato alcun uso di DNR o filtri vari.
il salto con il dvd è a dir poco abissale...non esiste, come nei migliori casi si ha la sensazione di vedere il film per la prima volta.
in poche parole si tratta di un restauro coi fiocchi,rappresenta come ogni titolo di catalogo andrebbe trattato.
la traccia audio è buona,un 5.1 DTS,un pò datata ma regge ancora,non ho ascoltato quella madre lingua che si presenta con 5.1 DTS HD.
reparto extra pieno di chicche e aneddoti che faranno felici i fan di questo film.
sul film che dire,sono quelle pellicole che se le vedi ad una carta età da piccolo ti rimangono impresse tutta la vita,ma lo consiglio anche agli amanti del fantasy in generale anche perchè film così non se ne fanno più ormai.< - Free Bird - >
-
30-03-2013, 12:26 #2
Quando uscì all'epoca la videocassetta, era di fatto il primo o uno dei primi film con una qualità audio piuttosto rilevante, così come il successivo LD. Di acqua ne è passatta ovvio ma se hanno fatto un buon remastering i risultati dovrebbero essere soddisfacenti. Da sentire il passaggio dei cavalli al galoppo nel crocevia dei Daikiri.
-
30-03-2013, 14:50 #3
Advanced Member
Buone notizie per fortuna. Fu uno dei primi film ad utilizzare la codifica DOLBY STEREO Spectral Recording. Conservo ancora il Laser Disc italiano della Columbia Pictures che utilizzavo spesso per via dell'ottima qualità audio. Mi auguro di ritrovare la stessa qualità nel Blu ray e spero abbiano fatto un buon Up miX 5.1.
-
30-03-2013, 22:41 #4
-
30-03-2013, 23:52 #5
Non dimentichiamoci che la tecnica del morphing in CGI è stata sviluppata e applicata per la prima volta proprio con Willow.
-
05-04-2013, 17:07 #6
Advanced Member
La Fox conferma il trend positivo dei suoi Blu Ray. Dopo “Prometheus” e “ Vita di Pi” un’altra ottima edizione che ci permette di rivedere e riscoprire il film fantasy diretto da Ron Howard nel 1988 come prima d’ora non era stato possibile. Comparto Video impeccabile e fedelissimo alle scelte fotografiche originali sostenuto da un master di elevata caratura e da un encoding decisamente generoso, solido e trasparente . I leggeri cali fisiologici della definizione sono imputabili a gli effetti speciali ottici applicati durante la post produzione . Nelle sequenze “lisce” come ad esempio quelle sulla neve dettaglio, precisione e definizione delle immagini sono superiori. Una nota di merito anche per la nostra traccia italiana che fu molto curata tanto da meritarsi una delle prime codifiche in DOLBY STEREO Spectral Recording. La versione LaserDisc italiana di Willow che conservo fu un vero riferimento in fatto di qualità audio/video e avevo qualche timore che l’ottima resa della traccia il LPCM codificata Dolby Surround fosse andata persa in un upmix 5.1 poco curato. Invece è stato fatto un ottimo lavoro e grazie all’ormai sempre più convincente codifica in DTS 768 @24bit sono state conservate tutte le pregevoli prerogative originali del mix originale italiano compreso quell’inconfondibile timbro “frizzante” sulle alte frequenze, l’ampia dinamica, i dialoghi sempre ben intellegibili, basse frequenze che scendono e convincono e surround piacevolmente presenti. Considerando che si tratta di un film di 25 anni fa un risultato davvero niente male per una traccia italiana.
-
05-04-2013, 17:49 #7
Fantastico,era quello che volevo sentire! Uno dei cult della mia infanzia,non vedo l'ora di averlo tra le mani.
Brava FoxVpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
06-04-2013, 12:17 #8
Visto stamattina questo piccolo classico.Come gia' anticipato il lavoro fatto da Fox e' eccellente su tutta la linea.
Quadro compatto e ricco di dettagli con alcuni campi medi davvero notevoli per una resa sempre cinema like.
Si perde un po' di matericita' giusto nelle scene con effetti speciali (ad esempio le scene di morphing o quelle con quella specie di vermone gigante),ma credo sia normale e imputabile alla ripresa originale.Audio italiano con un'ottima dinamica e dialoghi sempre ben bilanciati e coesi con il resto della colonna sonora.L'inglese DTS HD MA ha una marcia in piu' ovviamente per la presa diretta e per una maggiore ariosita' e stereofonia degli effetti,soprattutto nelle numerose scene d'azione (la fuga di Willow sul calesse e tutta la battaglia finale).Interessanti i contenuti speciali con parecchi retroscena sulla genesi del film,e un Warwick Davis (Willow) che racconta aneddoti curiosi e divertenti in un video diario.
Sono davvero contento di aver trovato questo mio piccolo cult personale in un'edizione cosi' curata,e non posso fare a meno di consigliarne l'acquisto a tutti quelli che amano sentirsi sempre un po' bambini,seguendo una bella avventura,e ovviamente a chiunque apprezzi il fantasy.Nota negativa IMHO per la cover davvero bruttina,altra cosa la bellissima locandina originale disegnata...non potevano mantenerla?
Eccola: http://awesomebmovies.com/wp-content...low-poster.jpgVpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
07-04-2013, 00:58 #9
in arrivo la steelbook da amazon...curiosissimo di vedere questo meraviglioso film in blu ray ,a suo tempo lessi pure il libro edito da sperling e kupfer...ho la vhs, il dvd...e son molto felice di leggere che l'edizione HD sia davero valida.
-
10-04-2013, 12:50 #10
Advanced Member
Scusate ma....non aveva la slipcase? A mediamondo l'ho visto senza e mi sta arrivando dall'amazzone la versione liscia.....
NULLA CHE POSSA COMPETERE CON IL 95 PER CENTO DEI VOSTRI IMPIANTI. MA MI ACCONTENTO!!!!!
-
10-04-2013, 13:02 #11
no,nessuna slip per l'edizione nostrana.
< - Free Bird - >
-
10-04-2013, 13:39 #12
Advanced Member
Okay,grazie. A saperlo prenotavo la steelbook,m sono sfigato con le spedizioni delle medesime. Arrivano sempre ammaccate!
Peccato, su dvdweb la foto riportava una slipcase. Probabilmente un fake.....NULLA CHE POSSA COMPETERE CON IL 95 PER CENTO DEI VOSTRI IMPIANTI. MA MI ACCONTENTO!!!!!
-
23-04-2013, 19:19 #13
A qualcuno è arrivata la steelbook?
Qualche giorno fa c'era scritto non disponibile e non mi hanno spedito nulla.
Non si capisce cosa è successo e se sono state mai disponibili.
Ora viene riportato che saranno disponibili il 25 aprile.JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
-
23-04-2013, 19:54 #14
ciao, no purtroppo anche a me non e' stato spedito e qui amazon sta peggiorando notevolmente, l'ho prenotato quasi 2 mesi fa, l'uscita era x venerdi, gia venerdi sapevano che non lo avevano e non si doveva aspettare fino ad oggi pomeriggio x dirlo...senza contare che un titolo cosi avra' avuto sicuramente molti ordini. poi altri problemi con le ultime spedizioni, sempre piu lente. cmq c'e scritto che arriva il 25 aprile, sperem...
tv: LG OLED 65'' E6V -lettore blu ray 4K OPPO 203-
sintoamplif. DENON AVR-X 2400 -diffusori frontali KLIPSCH RP-160 ,centrale JBL ES25 -sub BOSTON cr400-diffusori surround KLIPSCH RS-41 II
-
24-04-2013, 18:59 #15
Ordinato anche io,non vedo l'ora,uno dei film a cui sono piu' legato.
Set Tv : Bravia Kdl 37EX505 - Samsung 32Le450c4w - Bravia Kdl 26W4500 - crt Sony Trinitron 21 pollici - Soundbar Sony Ps3
Lettori : Pioneer Bdp 120 / Ps3 fat 80 giga/ lettore dvd Hitachi