|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: [BD] Il violinista sul tetto
-
27-08-2011, 07:41 #1
[BD] Il violinista sul tetto
eccezionale il video di questo bd...che lo pone di sicuro tra i primi bd con film datati...il microdettaglio è eccellente...i primi piani bucano lo schermo...buona tridimensionalità e ottimi campi lunghi...grana presente e nessun filtro usato..certo qualche calo c'è ma è palese che dipende dal girato...solo in una piccolissima sequenza il cielo presenta delle righe verticali(simili a quelle che si avevano con disturbi da antenna)...ma è poca cosa e dura pochissimo....lati negativi di questo bd il solito scandalosissimo vizio di non fare partire i sub in automatico con le canzoni....veramente ridicolo in un bd...se invece di quella cavolata di bd-live facessero uno sforzo per queste cose i bd sarebbero meglio...peraltro ancora + ridicolo il fatto che nei film musicali in dvd(quasi tutti)la cosa c'era....bel passo avanti
...altra perla (ma non è + una novità)l'assenza su tutti gli extra di qualsivoglia sub....certo in tempi di petizioni per qualsiasi cosa è strano che nessuno(tranne il sottoscritto)sia incavolato per questo trend....
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
27-08-2011, 15:40 #2
Advanced Member
Sono PERENNEMENTE INCAVOLATO anch'io, Luctul.
E' il motivo che mi sta trattenendo dall'acquistarlo in BD.
Lo posseggo da anni in DVD e tralaltro è uno dei musical che più adoro, addirittura lo pongo a livelli affettivi tra i miei film di sempre!
Ma anche in DVD devo sempre attivare i sottotitoli ogni volta che si mettono a cantare e lo trovo anacronistico e poco corretto nei confronti di chi non conosce il mezzo.
Conosco molte persone che non arrivano al procedimento in automatico e si beccano per ANNI film con frasi o canzoni in lingua estera NON sottotitolate.
Arrabbiarmi? Tanto, ma vincono (quasi) sempre loro.........