• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Vallanzasca

sono andato sul sicuro con questo bd visto che era della fox, e in effetti è un'altro bd da riferimento, video dettagliatissimo con un finissimo cinema-like(come consueto da fox), audio non posso dire niente perchè non posso testarlo
film:io ho una grande simpatia per Placido, recitato benissimo(perfino Timi è bravo, Rossi è incredibile) 8,6
video:9(ormai fox è una garanzia)
audio:(dalle casse della tv)8, è il primo dts hd ita. della fox
acquisto obbligatorio
 
Non mi sembra sia al livello di Romanzo criminale, però concordo, Placido con questo tipo di film ci sa fare.
Quanto al blu-ray, qui c'è già una rece che conferma praticamente il tuo ottimo giudizio. Brava Fox, peccato però per gli extra.
 
alessandro bertoncini ha detto:
è il primo dts hd ita. della fox
A voler fare il pignolo si può dire che questa prima volta è assolutamente sensata: le major (Fox, Warner, Universal etc etc) non mettono mai in lossless la traccia italiana ma in questo film la traccia italiana non è un doppiaggio ma è la traccia originale che infatti viene sempre messa lossless da Fox e le altre major
 
Confermo, ad una prima brevissima occhiata, le note estremamente positive manifestate (da altri utenti) sul video e sull'audio. :)
Resta il rimpianto dei miseri extra compreso il commento pigro, poiché dura meno di tre quarti d'ora, del regista. :cry:
Ottima la possibilità, che la Fox offre ancora una volta, di riprendere la visione dal punto esatto d'interruzione. ;)
 
Finalmente un gran bel film:

ITALIANO

Attori molto validi...............kim rossi stuart e' S.U.P.E.R.L.A.T.I.V.O. !!!

Audio all' altezza.............

Video ottimo

e, dulcis in fondo, girato " anche " nella mia citta': LODI !!!

IMHO, acquisto OBBLIGATO !!!

Ciao da IVAN
 
Film: 8.5
Attori: 9.5
Video: 9.5
Audio: 8.5 (volume piuttosto basso con centrale invasivo ma si calibra in un attimo)
Musica: 10.
Michele ci sa fare con la mala (anche se i suoi banditi diventano sempre un po' eroi). Più asciutto e duro di Romanzo Criminale, recitato da Dio, girato benissimo. mi è piaciuto un sacco.
 
Bilek ha detto:
...Audio: 8.5 (volume piuttosto basso con centrale invasivo ma si calibra in un attimo)
...
Anche al cinema mi aveva dato l'impressione del parlato un pò troppo prevalente, ma non penso sia un problema. Non l'ho ancora rivisto in bluray, pensavo di noleggiarmelo poichè mi era piaciuto tantissimo ma visti i commenti lusinghieri sulla qualità mi sa che passerò direttamente all'acquisto. :)
 
visto anche io ,in effetti e' un bel film ,dove la storia ti tiene incollato allo schermo e ti accorgi che gli attori si sono calati perfettamente nella parte. kim rossi stuart e' sicuramente tra i + duttili e camaleontici attori degli ultimi 10 anni ,niente a che vedere ( a mio modesto parere ) con il belloccio ( a mio parere neanche tanto ) scamarcio. solo rossi stuart si riesce a calare nella parte cosi' profondamente e realisticamente.bello vedere un film girato nella mia milano :)
video e audio molto buoni ,il video in particolare e' molto tagliente con primi piani spettacolari.incisivo anche l'audio. promosso
 
elianus ha detto:
...niente a che vedere ( a mio modesto parere ) con il belloccio ( a mio parere neanche tanto ) scamarcio...
Paragonare Kim Rossi Stuart a Sca_marcio ... praticamente un vero attore di fronte ad un pesce lesso! :D
 
Gran bel film italiano finalmente, merito di un ottima regia ma imho soprattutto di una grande interpretazione del protagonista Kim Rossi Stuart davvero impressionante( anche il resto del cast comunque non sfigura di certo) . Il video del blu ray è ottimo, colori freddi e dettaglio sempre elevato, lieve grana in qualche inquadratura ma non fa altro che sottolineare la bontà del video. Traccia audio ita anch essa soddifacente a pieno. Non sara' Romanzo Criminale ma è un altro gran film con una storia che meritava di essere raccontata.
voto al film 8,5
voto a Kim Rossi Stuart 9
voto audio ita 8
voto al video 9
Acquisto obbligatorio per chi apprezza il genere
 
Ragazzi l'ho appena visionato..
Film eccezionale..
Volevo chiedervi se l'immagine al minuto 50 è scattosa proprio di suo o se è il mio blu-ray difettato!!
Praticamente quando i 2 tizi sono per strada (di notte) ed uno uccide la persona nella macchina; come se il tizio che spara stesse sotto effetto di alcool e droga..
 
E' proprio così, Dany. Una scelta del regista rendere "scattoso", asincrono il girato per sottolineare l'instabilità mentale e fisica di chi è sotto sostanze DAVVERO stupefacenti.Tranquillo, nessun difetto del BD o del lettore. Non buttare via nulla!!!;)
 
Top