Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Discussione: [BD] Skyline

caro Salmon,ti rispetto tantissimo come tecnico ma in fatto di gusti personali..... comunque..nessuno ha criticato gli effetti ma l'opera in toto..ciao!

Citazione Originariamente scritto da SQUALL8
    caro Salmon,ti rispetto tantissimo come tecnico ma in fatto di gusti personali..... comunque..nessuno ha criticato gli effetti ma l'opera in toto..ciao!
    Generalmente cerco di non esprimere mai giudizi artistici,
    proprio perchè è una cosa troppo soggettiva,
    percui quello che piace a me può non piacere ad altri e viceversa,
    però quì la mia risposta è stata di riflesso, e provocata dal tuo aggettivo "cagata".
    ora se mi definisci così questa impresa molto rischiosa dei fratelli Strause,
    non sò come dovrei definire io i cinepanettoni.

senza quel tuo giudizio, non avrei mai espresso il mio,
    ma son sicuro che, con il sequel (ed un budget superiore),
    riscuoterà maggior successo.

Citazione Originariamente scritto da JackBauer
    No io questa cosa non l'ho riscontrata!... se mettessi a -10db con buone probabilità i vicini mi avevano fatto arrestare!
    Vabbè il mio. Un valore relativo gli impianti sono tarati diversamente ovvio no? Quello che dicevo io era se sentite una certa differenza di volume rispetto ad altri film....

Quello che dicevo io era se sentite una certa differenza di volume rispetto ad altri film....
    Mi ripeto, non ho verificato tale problema.... ho testato il DTS-HD MA , non saprei invece per quanto riguarda il dolby True HD, magari con quest'ultimo si verifica quel problema!!
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

Grazie jack sicuramente è stata una mia impressione.

sul film non mi esprimo...ma sul video mi girano parecchio...io francamente tranne qualche panoramica notturna sui grattacieli di hd non ho visto una pippa....che cavolo di master ha usato la eagle???non certo quello universal dell'edizione usa e tedesca...lì gli SS sono ben altro
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

E' un DI, possibile che sia diverso da quello universal?

ovviamente il master è lo stesso,

rispetto al disco USA,
    il nostro è un 25Gb contro 50 dell'edizione americana,

con un bitrate di 20,00 Mbps a (24 fps) il nostro,
    e 31,00 Mbps (23,98 fps) l'americana.

e cmq nel nostro non c'è nessun problema di compressione visibile, neanche rispetto il disco USA,

l'unica cosa che caratterizza il nostro disco, è un leggero velo chiaro presente per tutta la durata, che mangia parte a profondità e contrasto,
    e toglie qualcosa al dettaglio.
    Ultima modifica di Salmon; 16-05-2011 alle 20:16

Beh, contando che è un master 4K, come segnalato da http://www.imdb.com/title/tt1564585/technical e tra l'altro digitale dall'inizio alla fine, visto che è stato registrato in Red-One Camera, mi sorprende un video così problematico.

4K o meno di fatto secondo me(e confortato pure da altri pareri in questo 3d)il bd è ben poca cosa....ribadisco un hd modestissimo...in linea con il film
    Citazione Originariamente scritto da Salmon
    ovviamente il master è lo stesso,

....
    ok prendiamo atto.anche se le differenze che io vedo tra gli SS del bd americano e il nostro ...beh mi sembra strano siano tutte riconducibili a un minore bitrate e ai gb usati(25)...comunque la sostanza non cambia secondo me.bd modestissimo
    Ultima modifica di luctul; 16-05-2011 alle 13:13
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da alpy
    Beh, contando che è un master 4K
    Non ho letto da nessuna parte che il master è 4k. E' girato in 4k, ma probabilmente la post-produzione è fatta a 2k.

Si, in effetti leggendo meglio il link che ho messo, parla di ripresa in 4K, ma la post produzione potrebbe essere stata fatta in 2K.
    Anche se la resa non dovrebbe essere così scarsa come riportano alcuni utenti.
    A me forse era rimasto in mente un esercente di cui lessi un intervista, che dichiarava che avrebbe usato come demo per i nuovi proiettori 4K delle sue sale questo film perchè era in 4K e probabilmente mi ha indotto a pensare che tutta la catena fosse a 4K dall'inizio alla fine.

Potrei aver fatto confusione con questo.... http://www.imdb.com/title/tt1217613/technical

Recensione Salmon

Citazione Originariamente scritto da Salmon
    l'unica cosa che caratterizza il nostro disco, è un leggero velo chiaro presente per tutta la durata, che mangia parte a profondità e contrasto,
    e toglie qualcosa al dettaglio.
    Complimenti Salmon!

Ho appena letto la tua dettagliatissima (come sempre) recensione su homecinemareport.it

Che dire ... amando i film del genere avrei sperato in qualche cosa di + ma ... a cuor sereno lo acquisterò cmq.

Grazie x il tuo lavoro.

acquistare? guarda...credimi da fan del genere...il film è proprio brutto(le protagoniste femminili no )...e il bd è davvero modesto...poi che dirti...al cuor non si comanda

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •