Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

[BD] Pierrot Le Fou - (Studio Canal Collection)

Il Bandito Delle Ore Undici (1965)
    Pierrot Le Fou

Altro grande trasferimento da parte di Studio Canal, che rende giustizia alla spledida fotografia di Raoul Coutard. L’impostazione è morbida e sui campi lunghi il dettaglio m’è sembrato un po’ sottotono, ma nei campi medio-corti la situazione migliora sensibilmente e viene fuori tutta la bellezza del trasferimento e quella di Anna Karina . Pellicola non esente da qualche imperfezione, ho visto 4-5 sputinature ma nulla di grave intendiamoci. Grana sempre presente molto fine e fitta, bellissima da vedere; croma molto buono, contrasto e luminosità bilanciati molto bene; direi buonissima la resa generale anche grazie alle numerose scene girate all’aperto.

Audio DTS-HD MA originale buono per la tipologia di film. Mai un fruscìo e dialoghi chiarissimi, sempre molto intelleggibili (anche nelle scene all’aperto per quanto possibile) e buona ambienza.

Un'altra grande opera che ricalca molti elementi presenti in Fino all'ultimo respiro di 5 anni prima. Prima di tutto, anche qua compare un'altro grande regista, elemento che viene riproposto anche in altri film: in Fino all'ultimo respiro compare Jean-Pierre Melville, ne Il disprezzo compare Fritz Lang, e qua compare Samuel Fuller con un brevissimo ma bellissimo dialogo (da incorniciare) con Belmondo. ll protagonista interpretato da Belmondo il cui nome e' Ferdinand, ma la sua donna Marianne lo chiama sempre pierrot, è un uomo sposato con una donna italiana ma appena reincontra la sua amata Mariane decide di fuggire con lei all'avventura della vita. Le vicissitudini che accompagneranno i due saranno parecchie; il tutto si sviluppa con una trama a tratti lineare con quasi l'unico scopo di portare sullo schermo riflessioni sulla letteratura (pieno di riferimenti a me sconosciuti che possono risultare molto ma molto ostici se non li si conosce appunto) e sulla musica. Belmondo e Karina dividono lo schermo in un modo eccezionale e sono splendidamente fotografati. Qua la mdp si muove con minor fascino per me, ma le sequenze meravigliose sono molte; anche qua troviamo ben 5 rotture della quarta parete.
    Splendido.

video: 8+
    audio: 8
    film: 8.5
    Ultima modifica di mickes2; 02-01-2011 alle 20:40
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

Capolavoro di un cinema che ormai,malinconicamente non c'e' piu'
    Attori in stato di grazia,una mdp che danza letteralmente sui volti dei personaggi,una fotografia sognante che sorprende in ogni inquadratura...insomma,un'opera godardiana in tutto e per tutto.
    Io sono in attesa del BD Criterion,appena mi arrivera' cercheremo di sviscerare insieme le differenze con questa ottima edizione Studio Canal.
    Un grazie a Micky per l'apertura di un topic sul BD di un film all'assoluta antitesi del cinema odierno,dove contano i decibel sparati dai bassi,il montaggio clipparo e la resa stereoscopica...
    Bisognerebbe invece tornare a lasciar parlare i silenzi e gli sguardi degli attori...ma la mia e' solo l'utopia di un appassionato che sta perdendo l'amore verso il cinema.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Dany, sono completamente d'accordo con te, ed hai reso benissimo l'idea in due righe. Anch'io volevo prendere la versione Criterion, ma ho visto con mio dispiacere che era andata OOP (così come "The third man" Criterion è andato OOP, chissà perchè). In ogni caso, grandissimo film diretto magistralmente da Godard, con varie sequenze di pura poesia in movimento, con una sceneggiatura a tratti sublime. Tutti dovrebbero vederlo almeno una volta.
    Aspetto le tue considerazioni sul BD Criterion
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

Il BD Criterion l'ho trovato su Ebay,anche io non riesco a capire come mai questo,o The third man siano gia out of stock...eppure non sono limited edition.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77
    un film all'assoluta antitesi del cinema odierno,dove contano i decibel sparati dai bassi,il montaggio clipparo e la resa stereoscopica...
    Bisognerebbe invece tornare a lasciar parlare i silenzi e gli sguardi degli attori...
    Ogni stile per la sua epoca, se così non fosse si perderebbe l'originalità e quello spirito che rende UNICO un film nel suo contesto

Sono d'accordo,ma converrai con me che al giorno d'oggi troppo spesso il film vero e proprio e' sacrificato a favore di orpelli tecnologici ed effetti speciali caciaroni. Ovviamente non sto dicendo che TUTTO il cinema e' diventato cosi',grazie al cielo...
    Un film come Pierrot,nonostante il suo grande valore,e' IMHO improponibile alla maggior parte dei nuovi giovani spettatori,abituati a montaggi sincopati da video di MTV e a stupidaggini come la saga di Twilight...

Devo considerare che oggi gran parte del cinema è una macchina per far soldi. Danno al pubblico quello che vogliono vedere.
    Tanto per fare un esempio: qualche settimana fa ho visto il BD de "l'ultimo dominatore dell'aria". Per carità audio e video sono di ottimo livello, ma il film è ORRIBILE, una cosa oscena. E mi ha confermato quello che penso da un pezzo: Shyamalan non è più un regista.
    Ora capisco benissimo che questo doveva essere un mero film d'intrattenimento, ma questo era veramente scarso. Considerando il costo poi...

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77
    non riesco a capire come mai questo,o The third man siano gia out of stock...eppure non sono limited edition
    Non sono edizioni limitate e quindi non sono esaurite, ma bensì sono finite fuori catalogo perché le case che detengono originalmente i diritti li riprendono togliendo quindi a Criterion (che non è licenziataria, ma sub-licenziataria) la possibilità di stampare nuove copie, e infatti può accadere che in commercio vi rimangano per una breve o brevissima finestra temporale (troppo spesso rovinata da chi fa razzia con il solo scopo di rivenderli a prezzo maggiorato)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Ho capito,grazie per la delucidazione Pyo
    @ Vincent,L'ultimo dominatore dell'aria e' davvero orrido!!!

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Danno al pubblico quello che vogliono vedere.
    Il discorso può essere più insidioso e complesso.... in sintesi, diciamo che hanno anche "educato" il pubblico a richiedere quello che offrono

E' un circolo vizioso

Beh... ai fini pratici può darsi, ma non è proprio la stessa cosa

...mi é arrivato stamane, ed ho iniziato a vederlo curioso e rapito, dalla bellezza mozzafiato della fotografia dello splendido trasferimento, e di quella che forse é la donna dei miei sogni... probabilmente non l'avró neanche mai visto prima di oggi e poi così in splendido Blu,...mi sa che per i prossimi giorni-settimane rimarrá incastrato nel mio lettore e non vorrá piú uscire!!!... pura lezione di com'era e di come dovrebbe essere il vero cinema... e poi quei meravigliosi occhi di Anna Karina... ... ho stoppato la visione ad una scena in particolare ,che cercavo da molto tempo (chi lo ha visto sa di che scena parlo) dove vengono mostrati in un meraviglioso primo piano, in tutto il loro splendore... béh , penso che sono stato almeno 10 minuti ad ammirare quei frame, quello splendore...!!!...e devo ancora finire di vederlo!!... Che meraviglia...
    Ultima modifica di jesse-james; 22-04-2011 alle 18:46

grande Jesse!!!
    ho capito perfettamente la scena a cui ti riferisci
    Film straordinario, Godard si libera di schemi narrativi precisi, potendo esprimere al meglio la sua poetica. Così facendo, costruisce un film anomalo, ma allo stesso tempo originalissimo e per forza di cose ti si stampa in mente! Splendidamente frammentario,caotico ed affascinante, grazie alla leggiadra e raffinata regia di Jean-Luc Godard: un maestro!!!!

Bravi ragazzi,guardate e studiate con attenzione i VERI capolavori del settima arte

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •