Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

[BD] Nel centro del mirino (In the Line of Fire)

Un ottimo film con un gran bel cast, due ore di goduria.

Il video un buono- (LCD 52" da 3,3 m) per il solo fatto che in molte situazioni è patinato, risultato da imputare molto probabilmente all'età della pellicola però i primi piani sono molto nitidi e ben definiti, resto stupito dalla qualità di questa "vecchia pellicola".

E l'audio? Anche questo è un ottimo Dolby TrueHD 5.1.

Ma com'è possibile una codifica surround di questo livello? Eppure il film è del 1992, uscito da noi nel 1993.

La risposta sta alla fine dei titoli di coda dove su un lato appare il logo Dolby Stereo che accompagnava videocassete, laserdisc e dvd tranne la traccia inglese in DD 5.1 ma dall'altra cosa appare?

Il logo SDDS (il film è prodotto da Columbia Pictures=Sony) adesso mi spiego questa qualità audio superiore e penso che tutti i film "vecchi" prodotti da Sony vanteranno la traccia in Dolby TrueHD.

Non Wolf la belva è fuori però!!

Scheda del film
    Ultima modifica di SAT64; 30-08-2010 alle 21:15

preso anche io dato che gira a 9.90.
    bel film e comparto audio video notevole per un film datato.
    l'audio secondo me e' addirittura superiore a tutte le mie aspettative.
    il video ha momenti molto buoni ,bellissimi primi piani ma ha anche alcune scene ,all'aperto e alcuni inquadrature a campo largo dove tutto cio' che sta intorno e dietro sembra fuori fuoco. consigliato comunque anche per il prezzo invitante
    videoproiettore: jvc n5 .sintoamplificatore : yamaha rx 2080. lettore bluray: oppo bdp 203 . casse frontali : usher mini dancer one ,centrale klipsh :rc 35 , surround posteriori :klipsch rf35. lettore dvd : satellitare sky q ,lettore cd audio analogue maestro rev 2.0, amplificatore stereo maestro 70 rev 2.0 subwoofer : svs pb 2000

In base a quanto postato e confrontato fino ad ora potrei esserire che data l'età della pellicola potrebbe essere un Blu Ray da riferimento per film anzianotti diciamo dal 1998 in giu.

Comunque mi riservo un'ulteriore conferma dopo aver visionato "Intrigo internazionale" e "Il Buono, il Brutto, il Cattivo".

Citazione Originariamente scritto da SAT64
    Comunque mi riservo un'ulteriore conferma dopo aver visionato "Intrigo internazionale" e "Il Buono, il Brutto, il Cattivo".
    E questo cosa centra?

...potrebbe essere un Blu Ray da riferimento per film anzianotti diciamo dal 1998 in giu.

...".
    spero tu voglia scherzare... al di là che come già detto certi confronti sono fuori luogo...ma se parliamo di riferimento questo bd ne è ben lontano...tantissimi altri pre 1998 lo sono ma questo per me è solo un buon bd
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    E questo cosa centra?
    Ne ho sentito parlare bene di questi due titoli come qualità video, del secondo possiedo il dvd ed è ottimo, il BR non sarà di meno, spero!

Citazione Originariamente scritto da luctul
    ...ma se parliamo di riferimento questo bd ne è ben lontano...tantissimi altri pre 1998 lo sono ma questo per me è solo un buon bd
    Oltre a ribattere le affermazioni che è sempre lecito e indispensabile per un confronto si dovrebbe specificare anche a cosa ci si riferisce.

Mi attendo in questa sede o anche in PM, perchè no, alcuni titoli da poter verificare, sempre se mi aggradano come film chiaramente perchè se mi suggerisci "La corazzata Potëmkin" potrà essere anche a 10k che non m'interessa.

Quindi ben vengano i confronti, però supportati da fatti concreti, almeno nel mio ho sempre indicato dei riferimenti, condivisi o no che siano.

...se mi suggerisci "La corazzata Potëmkin" potrà essere anche a 10k che non m'interessa.

.
    semmai dovessi suggerire qualcosa lo farei su dati oggettivi non certo sui tuoi gusti....la corazzata potemkin(ad esempio) è sicuramente un riferimento a prescindere che a te interessi o meno il film
    Ultima modifica di luctul; 30-08-2010 alle 13:35
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Visto stasera per la prima volta, il film é un po' scontato ma é ben strutturato e si fa seguire volentieri...ottimo cast, ho trovato particolarmente convincente la prova di Malkovic.

Dal punto di vista tecnico, video imho buono, con qualche alto e altrettanti bassi...la fotografia é certamente morbida, ma spesso l'immagine manca di dettaglio e tridimensionalità...anche i colori talvolta sono poco convincenti

Per quanto riguarda l'audio, ho sentito la traccia italiana lossless: ottimi surround ed effetti generali che però danno risalto alla fiacchezza dei dialoghi, davvero troppo bassi e mosci rispetto al resto del messaggio sonoro.

L'ho trovata una traccia audio molto sbilanciata onestamente e non particolarmente appagante.

Non ho idea se il trasferimento sia perfettibile (il film é del '92, in epoca quindi pre-DI), ad ogni modo si può tranquillamente acquistare magari a buon prezzo (io l'ho trovato a 7 euro)

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    il film é un po' scontato ma é ben strutturato e si fa seguire volentieri...ottimo cast, ho trovato particolarmente convincente la prova di Malkovic.
    Beh, c'è forse qulche film dove non è convincente la prova di John Malkovich?

Il blu ray l'ho preso anni fa, più per il film (un bel thrillerone di trama più che di trucchi/colpi di scena come ne facevano una volta) che per la qualità AV attesa. Nella norma, invero: il video se proprio proprio lo definirei discreto e nulla più. Sull'audio non mi pronuncio perché lo guardai ad impianto staccato e volumi contenuti in orario notturno...

Bye, all night Poles
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Si, non volevo sembrare troppo drastico...comunque discreto ci sta tutto

Visto di recente, anche io mi unisco a chi l'ha trovato buono dal punto di vista video, non lo reputo un riferimento e non lo era nemmeno all'epoca della sua uscita, comunque il master è molto pulito ed ha una grana molto fine.
    Il lato audio l'ho trovato ok ma nulla di più, i dialoghi sono un pò bassi e nei momenti più concitati c'è uno sbilanciamento forse troppo marcato appunto tra dialoghi ed il resto, canale LFE valido.
    Il film lo ricordavo molto meglio, non amando molto Malkovich devo dire però che in questo film ha dato una bella prova, al cinema mi era piaciuto decisamente di più come film rispetto a questa seconda visione in Blu Ray.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •