• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Thelma & Louise 20th anniversary edition

ilfilmaker

New member
Appena ho visto gli screenshots l'ho subito ordinato, visto anche il basso prezzo.

Pare che la MGM abbia rimasterizzato il film, con una resa finale molto simile a "Gladiator" (riedizione), benché il film sia di nove anni più vecchio e la resa complessiva piuttosto soft. Quello che conta è che i colori siano rispettati, la grana intatta e la presenza di filtri assente.

Ad ogni modo vi rimando agli screenshots stessi dell'edizione americana:

http://www.imagebanana.com/album/3wmqe5l3/
 
Ultima modifica:
Finito di visionare.

Trasferimento: il master usato è nuovo, e di altissima qualità. E' acquisito da scansione, e credo si tratti di scansione da negativo. Il video non presenta mai spuntinature o graffi. La grana (fine) è sempre presente e mai invasiva. L'effetto è assolutamente film-like. Il dettaglio non è elevatissimo, ma c'è tutto quello che deve esserci. Non sono stati usati filtri deleteri. La correzione colore è diversa rispetto al precedente master, e comunque il tutto è stato approvato da Ridley Scott (non confermato). Le molte panoramiche vengono riprodotte perfettamente. I paesaggi sono stupendi. La compressione è trasparente grazie al codec AVC ad alto bitrate. Io non credo che la pellicola (insieme alla risoluzione 1080p) possa offrire di più. Un vero piacere per gli occhi :eek:
Voto: 10

Il film è meraviglioso, il BD non è da meno. Acquisto obbligato ;)

Ecco una bella carrellata di SS: LINK
 
Ultima modifica:
vincent89 ha detto:
La correzione colore è diversa rispetto al precedente master, e comunque il tutto è stato approvato da Ridley Scott (non confermato)
Rispetto a quale master? Esistono infatti profonde differenze tra la colorimetria della prima edizione dvd MGM, uscita nel 1999 e sotto questo profilo in tutto e per tutto fedele alla fotografia originale, e quella della successiva Edizione Speciale del 2002, riveduta e corretta - ma sarebbe meglio dire alterata - con risultato a dir poco deludente.
 
@ CyberPau

Se nei dischi delle major c'è il doppiaggio italiano allora è il nostro stesso disco, quindi nessun problema di blocchi regionali
 
Accidenti che riversamento.... veramente ottimo sotto tutti i punti di vista, effetto cinema-like spaventoso, grana finissima e mai invasiva.
Come detto in precedenza da Vincent89 non vi è traccia di filtri (fortunatamente)..... solo qualche calo fisiologico, dovuto anche ad alcune scelte registiche di difficile "gestione".

Audio piuttosto buono,con dialoghi molto chiari in tutte le circostanze, solo verso la fine alcuni passaggi non conferiscono la giusta dinamica che ci si può attendere..... traccia inglese ovviamente superiore in questo ma anche in tutto il resto.

Il film è uno di quei cult intramontabili

Video: 9
Audio:7,5
Film: 9
 
Confermo le stesse positive impressioni segnalate da Vincent. Ottimo master e ottimo encoding AVC alto bit rate che si apprezzano in pieno su grande schermo con VPR ! L'aspetto che mi ha ha sorpeso di più e che salta all'occhio è la particolare impostazione colore rispetto al precedente master con resa che ricorda la nuova versione de "il Gladiatore". Traccia audio ITA dignitosa in DTS768.
 
Trasferimento ottimo, confermo i precedenti giudizi. Del resto, da quando avevo letto la recensione di Vincent, lo attendevo con trepidazione anche qui da noi. Ottimo anche il prezzo; finalmente, per i titoli di catalogo, si comincia a ragionare....

Consigliatissimo ;)
 
Visto anche io. Non posso che confermare le opinioni positive. Anche io credo si tratti di uno scan da negativo perchè l'immagine è granitica e gli unici punti sporadici che ho visto sono bianchi. La definizione non è elevatissima in assoluto ma è estremamente appagante e il tutto risulta molto cinematografico. L'effetto 35mm non manca mai.

By
 
non avevo mai visto il film. :eek:
iniziato a vederlo in ITA dopo qualche minuto passato all'inglese. tutta un'altra cosa. si apprezza tantissimo la recitazione di G. Davis e S. Sarandon. grandissime tutte e due!
la parte video è magnifica. I primi piani e alcune panoramiche sono stupende. davvero! c'è una scena, dove ho sgranato gli occhi, quasi alla fine, dove la Sarandon, in auto, guarda pensierosa un donna anziana dietro una finestra...
... loro due poi, che belle!! soprattutto la Davis!!
 
Top