• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] A Nightmare on Elm Street (Remake 2010)

JackBauer

New member
51fViiD1jrL.jpg


Trama
Un gruppo di ragazzi di periferia condivide un legame: tutti sono perseguitati da Freddy Krueger, un killer orribilmente sfigurato che li tormenta nei loro sogni. Finché rimangono svegli possono proteggersi l'un l'altro ... ma quando dormono, non c'è piú scampo.

Recensione
Ecco un altro tentativo di riportare in "vita" un icona come lo è stata quella di Freddy Kruger negli anni 80, tentativo "strozzato" fin dall'inizio quando sai che Robert Englund non fa parte del cast.... per carità Haley Jackie Earle ci prova in tutti i modi, ma per i fan di vecchia data difficilmente gradiranno questa scelta.
In ogni caso il film scorre abbastanza bene, buone alcune idee (la scena in farmacia) ma quasi sempre si azzecca quando comparirà il cattivaccio...
Idea invece buona quella di insinuare il dubbio nello spettatore sul background di Freddy..

Passando al lato tecnico, devo dire di essere rimasto sorpreso....ma in negativo, il quadro infatti risulta piuttosto "morbido" pur avendo un buon dettaglio generale, questo elemento è dovuto alla fotografia fortemente patinata che impedisce all'immagine di mettersi completamente in mostra.
(Fermo restando che alcuni primi piani non sono perfettamente messi a fuoco)
Fortunatamente però l'immagine risulta in ogni caso piacevole pur con questi difetti.
Le scene scure invece si comportano decisamente meglio, ottimi i neri che non vanno mai in difficoltà, rendendo ben visibili tutti i particolari in scena, anche la grana risulta costante e poco percettibile per tutta la durata del film fatta eccezione ad alcune scene più critiche.

L'audio è decisamente buono pur trattandosi del classico Dolby digital.... l'utilizzo di tutti i diffusori mi ha sorpreso con degli effetti di panning notevoli..... anche i dialoghi sono riprodotti degnamente anche se in alcune situazioni l'effetto "scatolato" si fa sentire.
Sub particolarmente presente con degli effetti decisamente coinvolgenti.
Ho cambiato in alcune scene l'audio, selezionando quello inglese (DTS-HD) decisamente su un altro pianeta....

Film: 6,5
Video: 7,5
Audio: 8,5
 
Ultima modifica da un moderatore:
Film assolutamente inutile fatto solo per sfruttare il titolo famoso da sceneggiatori e produttori hollywoodiani ormai alla canna del gas.Attori ridicoli e un Freddy Krueger che sembra un poveraccio.Niente a che vedere con la leggendaria icona creata da Craven e interpretata da un grandioso Robert Englund.Qui il protagonista (gia Rosarch in Watchmen) sembra solo uno sfigato.Nel film dell'84 il pathos e l'atmosfera onirica erano sempre presenti e palpabili,qui di palbabili ci sono solo gli sbadigli che accompagnano la visione dal primo all'ultimo minuto.Lasciatelo dove sta e recuperate l'originale gia edito in un ottimo BD.;)
 
"PURO PUS UNDERGROUND" citando qualcuno :O . Film veramente orribile. Immagino che tecnicamente sarà perfetto. Io mi butterei sulla serie originale però.
 
Io mi dissocio da chi critica il film. Ho appena terminato la visione e nonostante fossi scettico in partenza mi sono ricreduto. Il film scorre bene, il cast è convincente (specialmente freddy) e molto scene sono ben dirette. Un horror discreto come raramente se ne vedono di questi tempi e imho anche con un buon finale ;)
voto al film 7,5
Il video l ho trovato molto buono nonostante qualche difetto sopra elencato. Buoni anche gli effetti speciali e gli accompagnamenti sonori
voto al video 8,5/9
 
Strano Alex,IMHO la parte piu' ridicola di questa becera operazione commerciale e' proprio il cast terrificante e scialbo...
 
maxrenn77 ha detto:
Strano Alex,IMHO la parte piu' ridicola di questa becera operazione commerciale e' proprio il cast terrificante e scialbo...

STRAQUOTO!
Che delusione, ma poi quanto era brutto Freddy? marooooo :eek:
Audio e video nella media.
Film di gran lunga sotto, soprattutto se paragonati alla VERA saga!
 
Il mio giudizio positivo sul film viene dal fatto che ultimamente tutti gli horror che ho visto mi hanno fatto ridere ;) e questo film, visto sotto la giusta ottica, ha delle buone scene horror. Se lo paragonate a molti altri film con degli scolaretti alle prese con una qualsiasi creatura imho questo è migliore. Non dico che il cast sia da oscar è chiaro, ho anche specificato che ero in partenza prevenuto nei riguardi del film stesso, ma resto dell idea che il film sia un discreto teen-horror che ha alcune buone idee nella sceneggiatura e buoni effetti . A qualcuno dovra' pur piacere il nuovo nightmare e ho sentito che l attore che lo incarna dovra'affrontare altri 2 film nei suoi panni. Non credo questo sia il peggiore degli esordi ma ovviamente tutto questo imho ;)
 
Robert Englund era perfetto nel ruolo, era proprio figo diciamocelo! :eek:
Questo sembra riciclato da una festa di halloween :D
Mi è piaciuta invece la ragazza bionda, proprio gnocca! :P
Comunque un paio di scene non eranoo malaccio, magari grazie anche al butt kicher ma un paio di saltelli li ho fatti. Ma nel complesso un remake poco riuscito.. rimani sempre con quella sensazione di bocca asciutta, non decolla il film, rimane sempre su un livello scarsino.
Alex ti quoto che la maggior parte degli horror che stanno buttando fuori sono pessimi, ma questo non si distanzia molto dalla maggior parte di essi. IMHO naturalmente! ;)
 
Rivisto stasera, il video è buono, discreta porosità dei visi, buoni dettagli, buoni anche i colori, ci sono alcuni difetti ma non del trasferimento, come indicato anche da altri, è proprio il girato ad essere così quindi ok.
Audio valido che in diversi momenti intrattiene molto bene, ottima dinamica fronte retro, dialoghi ben comprensibili, buoni i bassi.
Per il giudizio del film citerei il caro vecchio Rag. Fantozzi: per me Nightmare remake è una ca*ata pazzesca!!
Ringrazio mio fratello, il quale mi regala sempre queste boiate....prima Skyline, ora questo, a natale? Prometheus? :D
 
a me è piaciuto tantissimo, anche piu' dell' originale, certi Nightmare facevano veramente schifo(gli ultimi), ridicoli e per niente spaventosi, troppe battute stupide e scene assurde.
Questo è bello cattivo ! poche battute stupide, tanta violenza e cattiveria!Il nuovo Freddie è FANTASTICO ! poi è anche un pedofilo e la cosa lo rende ancor piu' sadico e schifoso

Questo reeboot ci sta tutto !spero che ne facciano al piu' presto un sequel, poi i soliti snob devono sempre dire che i remake fanno schifo e gli originali son sempre piu' belli :rolleyes:

Voto al Film 10
audioe e video su alti livelli (non ricordo)
 
Guarda che Freddy è sempre stato un pedofilo! non hanno inventato nulla, anzi si, lo hanno reso una macchietta....il giardiniere pedofilo, tanto per non cadere sempre nei soliti stereotipi :rolleyes: più che giardiniere sembrava il buffone della scuola, una gran bella fine per un MITO come Freddy, concordo che gli utlimi erano troppo surreali, ma credimi...questo inutile remake al film originale non gli lucida nemmeno le lame, poi certo, de gustibus :)
 
Top