• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Cuore selvaggio

luctul

New member
buon bd per questo bel film di Lynch...unica mancanza grave (e scandalosa)è l'assenza totale di extra...extra che sono presenti sul dvd motivo per cui me lo tengo stretto...il passo avanti rispetto al modesto dvd è enorme e molte scene sono ottime per dettaglio e tridimensionalità...un solo avviso per chi non ha mai visto questo film nè al cinema nè in dvd...e che non ama la grana...qui ce n'è tanta e nelle scene notturne imperversa...una ultima curiosità...sul retro della copertina c'è la scritta Film per tutti....:eek: chissà quelli vietati allora:D
 
Lucio,il BD e' in versione uncut ? So che il dvd USA era tagliato e quello italiano non lo avevo.Confermo da una mia visione di una copia in pellicola l'elevata grana soprattutto nelle scene notturne,quindi il BD dovrebbe essere fedele al girato.;)
 
maxrenn77 ha detto:
Lucio,il BD e' in versione uncut ?
ehm...confesso la mia ignoranza...non lo so:rolleyes: (non sarà che con quella scritta in retrocopertina sia super-cut invece?:D )
.Confermo da una mia visione di una copia in pellicola l'elevata grana soprattutto nelle scene notturne,quindi il BD dovrebbe essere fedele al girato.
sì lo so...ho solo accennato alla grana per avvisare il partito no-grain:D
 
comunque ho fatto una rapidissima ricerca e la durata ufficiale del film è 124 minuti (da imdb...)quindi dovrebbe essere come il dvd e bd nostrano...uncut.
 
i tagli erano di una manciata di fotogrammi, quindi la durata della versione tagliata e della normale non ci aiuta a capire quale versione abbiano messo
 
A parte la mancanza totale (e vergognosa di extra), circostanza che indurrà anche me a tenermi il dvd, il problema non è tanto quello di grana o non grana (sottile, comunque) quanto quello di mancanza di restauro come il titolo invece (tra l'altro prima Palma d'Oro di Cannes, per il regista) meriterebbe.
Inspiegabile, poi, che l'Universal abbia editato contemporaneamente due edizioni differenti (totalmente, per qualità) in bd di due celebri film del regista: questo titolo, peraltro, già in dvd italico (nonostante l'estrema bontà dell'edizione) passò (misteriosamente) quasi inosservato tra i recensori di siti e/o riviste specializzate.
Quanto al bd vi anticipo l'estrema bontà del dts 2.0 italiano, piuttosto coinvolgente.
Sul video, come sulla traccia audio originale, vi dirò in dettaglio dopo una visione completa. :)
 
gu61 ha detto:
... peraltro, già in dvd italico (nonostante l'estrema bontà dell'edizione) passò (misteriosamente) quasi inosservato tra i recensori di siti e/o riviste specializzate.
.. :)
beh estrema bontà mica tanto...il dvd faceva abbastanza pena(giusto il discorso degli extra facevano la differenza)tanto è vero che questo bd lo straccia senza appello diversamente ad esempio del bd mulholland che pur essendo di molto superiore al dvd non lo disintegra come in questo caso
 
Perfettamente d'accordo con te, per mancanza totale di restauro il dvd presentava molta discontinuità (anche se, diciamolo, è il girato ch'è tale essenzialmente) e da un bd (conseguente dal medesimo master) non ci si poteva aspettare chissà che cosa: ma qualche recensione, già soltanto per l'uscita del titolo celebre, era doverosa...
...ma così non è stato, purtroppo, mai uscita fu più in sordina.
Sul video del bd mi pronuncerò, come ho detto, dopo una visione completa: certo, già da un assaggio, non c'è dubbio sia molto avanti comunque al dvd (circostanza scontata, imho) con il rammarico che si poteva far comunque di meglio eliminando almeno i segni (tangibilissimi) di usura presenti nel master. ;)
 
Ultima modifica:
Purtroppo è il ridoppiaggio squallido, presente nel dvd, anziché quello originale.
Per il resto c'è poco da aggiungere a quanto detto Lucio passo avanti rispetto al dvd, da mantenere per il notevole comparto extra, ma video (con tangibili segni d'usura) discontinuo con rumore video a volte notevole (arginabile attraverso la funzione "cinema" o similare, presente in tutte le catene video, giacché non è un bd visibile con impostazioni di luminosità estrema) anche se non mancano (specie in molti diurni) cartoline notevoli.
Ottimi i colori, audio più che buono l'italiano con dialoghi percepibili appieno e suoni incisivi.
Un restauro ad hoc avrebbe apportato, come un valido comparto d'extra totalmente assenti, non pochi benefici : sono curioso di sapere com'è, non avendo lumi, la versione francese.
Certo è inconcepibile, per me, l'uscita contemporanea di due bd di Lynch con un trattamento distante anni luce a tutto vantaggio di Md (come emerge, a chiare lettere, nel topic). :(
 
Beh è che talvolta, specie Cage, con questo ridoppiaggio (come rilevai, asuo tempo, appena visionato la prima volta il dvd) sembra recitare con un'enfasi eccessiva o sopra le righe: tutto qui.
Comunque, pur con i limiti descritti, è un bd da acquistare (data anche l'economicità del titolo) se si amano film e regista.
Attendo lumi, da altri utenti, su altre versioni quali questa francese http://cgi.ebay.fr/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390230175910 reperibile anche in doppio bd con "Dune" http://cgi.ebay.fr/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150462099615 : non ho infatti, al riguardo, alcun dato o recensione eccettuata la circostanza che manca l'audio italiano. :confused:
 
Ultima modifica:
Forse ti è appena appena sfuggito che è vietatissimo inserire link a Ebay.
Se poi posso darti un consiglio, se puoi evita di infarcire i tuoi post con miriadi di parentesi per qualsiasi aggiunta in quanto la lettura potrebbe risultarne appesantita;)
 
I 2 link di ebay non hanno assolutamente intenti pubblicitari ma sono utilizzati soltanto come uniche fonti (per me) che servono (non ho altri riferimenti), nella fattispecie, a segnalare l'esistenza di due edizioni francesi di questo bd delle quali non ho (e non riesco a reperire) alcuna recensione utile ad operare confronti con la nostra edizione (anche se le francesi non hanno, come si nota, l'audio italiano).
E' sempre utile, a mio modesto avviso ed anche in mancanza di audio italiano, comparare edizioni differenti: un unica duplice fonte ho, e non ho potuto non citarla anche per indicare 8nei link medesimi) l'assenza di elementi chiarificatori.
Avrei, del resto, citato qualsiasi altra fonte ma non ho altro: come non dispongo di alcun riferimento ai contenuti tecnici delle presenti edizioni che, credo, identiche perché la seconda mi sembra soltanto un'edizione a due bd di film differenti (per cui, per il nostro film, dovrebbe trattarsi di medesimo bd salvo smentite).
Mi piacerebbe, come credo interesserebbe ad altri utenti, disporre di altri elementi chiarificatori.
Fonte unica, quindi e come tale da citare integralmente in quanto presenti (sia pure esiguamente) dati tecnici da leggere non potendo riscontrali altrimenti, non pubblicità occulta. :)
 
gu61 ha detto:
I 2 link di ebay non hanno assolutamente intenti pubblicitari

Non lo metto in dubbio ma non si può lo stesso:)


gu61 ha detto:
(per me)
(non ho altri riferimenti)
(e non riesco a reperire)
(anche se le francesi non hanno, come si nota, l'audio italiano).
(per cui, per il nostro film, dovrebbe trattarsi di medesimo bd salvo smentite).
(sia pure esiguamente)

Come non detto:p
 
Visto ieri sera, finalmente. L'ennesima riconciliazione col Cinema (dopo la meravigliosa infilata con Mulholland Drive e Rocky Horror), e dopo la sonora delusione di Inception.

Nulla da aggiungere a quanto già di sa: pellicola viscerale, estrema, ipnotica, disturbante, emozionante ma soprattutto sincera (ogni riferimento ai continui... :mad: capolavori markettari, bi-tridimensionali e studiati a tavolino del presente è assolutamente voluta).

Il video è assolutamente fedele all'estetica carica ed eccessiva voluta da Lynch, il distacco col dvd imbarazzante, e quanto all'audio, vi prego, soprattutto coi film che amate di più, e che presumo conosciate come le vostre tasche, guardateli ed ascoltateli in versione originale, altrimenti vi perdete (alla meglio) il 50% del film, se non il 100% in alcuni casi, vedi il recente BSG di Tarantino oppure Il Profeta di Audiard.

Ciao!
Marco
 
Top