Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 111

Si, nelle sale Imax i film vengono tagliati a destra e sinistra per adattare la proiezione allo schermo 1,44. E' un pan&scan a tutti gli effetti, mitigato in parte quando il crop è fatto su film originalmente in super35 perché questi riacquistano in parte porzioni di immagini sopra e sotto
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Su questo link http://en.wikipedia.org/wiki/Super_35 puoi vedere che l’area del fotogramma super 35 (che altro non è che una normale pellicola 35mm senza pista audio) non si discosta tantissimo dal formato IMAX (1,44:1). Dove e come tagliare lo decide il regista, non credo esista una regola in assoluto. Io non ho mai visto un blow-up da super35mm ad Imax, quindi non so sinceramente darti una risposta precisa.
    Ho visto però un Vistavision trasferito in 70mm positivo (Vertigo) e in quel caso essendo il fotogramma vistavision leggermente più stretto del 70mm (che ha rapporto 2,21:1) si è optato per 1,85:1 pillarbox (con le bande nere ai lati).
    Credo comunque che su BD in questo caso sia 2,35:1. Ma facendo il Digital Intermediate da un super 35 e scannerizzando tutta l'area utile del fotogramma) in teoria sarebbe possibile far uscire il film in diversi formati, tra cui l'1,78:1 esatto. Spesso i master per HDTV per evitare le bande nere vengono fatti in questo modo. Per esempio de Il gladiatore, ne esiste una versione 16:9 esatti, che non è tagliata ai lati, ma open-matte, cioè scoperta sopra e sotto.

Okay, ti ringrazio per la spiegazione, perchè fino a due minuti fa credevo che i film non girati in imax, ma proiettati in imax, mantenessero il loro aspetto e quindi mi immaginavo che coprissero solo la parte centrale dello schermo.

Ma comunque, ripeto, il film nel blu ray mantiene comunque il suo rapporto d'aspetto originale, ossia 2.35:1 o 2.40:1, dico bene?

Edit:

Leggo ora il post di Alpy, che ringrazio per questa squisita spiegazione tecnica che non sapevo proprio. Decisamente illmunante.

Domani in teoria,mi dovrebbe arrivare così dico la mia per il comparto tecnico sul fronte video

Il film è in 2.40:1, come riportato dietro la confezione

Fortunatamente ( come potete notare dai miei screen ) è stato ridotto il bollino "Disney Magic & more"
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Questo bollino cosa dovrebbe dirmi?

E' il logo della raccolta punti Disney che, nelle edizioni italiane, deturpa la copertina visto che non è un bollino applicato sulla copertina ma fa parte della stampa!

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77
    E' Disney Zaba,quindi come da tradizione credo sia un DTS Confermi Tiziano?

Confermo

Cmq ho visto i primi 30 minuti del film, ed onestamente mi sembra molto divertenete e gli effetti speciali sono molto curati e spettacolari, mi sembra che ( fortunamente ) il titolo in questione sia meglio di "Scontro tra Titani" per far un esempio

Il blu-ray è al top come video ed audio, decisamente superiore ad "Alice in Wonderland", bellissimi i paesaggi che ci vengono mostrati, vedute sulle città da capogiro e ambienti desertici dettagliatissimi, colori caldi, saturi e brillanti, contrasti e neri perfetti, insomma una gioia per gli occhi, insomma sin dai primi minuti ci si rende conto che la Disney per questo film ha sfornato l'ennessimo supporto con video da riferimento

Mi fermo qui anche perchè stasera dovrei vedere iul film per intero
    Ultima modifica di Tiziano1982; 31-08-2010 alle 18:48
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Ci credo che e' tutto perfetto e dettagliatissimo,a parte gli attori mi sa che tutto il resto e' CGI...
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

O dai Max, i tuoi gusti personali non possono giudicare negativamente la qualità video, se questa è perfetta.

Ci credo che e' tutto perfetto e dettagliatissimo,a parte gli attori mi sa che tutto il resto e' CGI...

Ovvio, non parlavo di qualità artistica, ma di qualità video, e questa è decisamente al top

Alla fine anche Avatar ( attualmente il miglior video in circolazione ) è tutto CGI
    Ultima modifica di Tiziano1982; 31-08-2010 alle 19:18

Scusa ma questo chi l'avrebbe detto??
    Invece a differenza di molti blockbuster ultracomputerizzati e bluscreennati questo ha il merito di essere stato girato (chiaramente tranne le scene in cui c'e necessariamente' cg pesantissima) in vere locations, e la cosasi vede benissimo, non capisco come si possa affermare il contrario.
    Tra l'altro basta consultare IMDB

Filming locations:

Albert R. Broccoli 007 Stage, Pinewood Studios, Iver Heath, Buckinghamshire, England, UK

Aït Benhaddou, Morocco

Marrakech, Morocco

Ouarzazate, Morocco

Oukaimeden, Morocco

Pinewood Studios, Iver Heath, Buckinghamshire, England, UK

Comunque a livello video e' eccellente

Scusate ragazzi,non volevo assolutamente criticare la resa video di sicuro eccellente (anche secondo la rece di BluRay.com), mi sono espresso male io.
    La mia voleva solo essere una critica verso questa tipologia di film\giocattolo che sinceramente mi inizia a dare la nausea.E deve ancora uscire quella boiata di Resident evil in 3D E' solo una opinione personale.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Scusa Maxrenn ma se questi film non ti piacciono,o peggio ti fanno schifo,perché posti i tuoi commenti?
    La mia è solo pura curiosità,io ad esempio mi diverto a guardare questo genere di film anche perché non mi va di addormentarmi sul divano con film lenti,noiosi e logorroici.
    Ciaoooooo

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •