|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: [BD] A testa alta.
-
21-10-2011, 07:50 #1
[BD] A testa alta.
Action movie di modesta fattura, solita storia ripetitiva; per me la visione è stata gradevole, The Rock mi prende molto in queste parti.
L'unica pecca, la durata, circa 75' di film vero e proprio e quasi 10' di titoli di coda.
Titolo originale: Walking Tall.
Il comparto video è ottimo così come la colorimetria, PPND (Primo Piano Nitido Dettagliato), ottimo, PPPND (Primissimo PPiano Nitido Dettagliato) ottimo, MPP (Mezzi Primi Piani) ottimi, forse un pò d'incertezza nei campi lunghi, poca cosa comunque.
Voto: 9
Il comparto audio un DTS 5.1 di buona fattura ma mancante di una marcia in piu, segno che il missaggio non è stato eseguito molto bene, i veri bassi latitano, le voci sono buone/ottime, i panning sono presenti ma non rendono proprio come ci si aspetta, siamo comunque sempre su livelli elevati.
Voto: 8,2
In generale un ottimo comparto tecnico.
Questa pellicola, visionata con il Blu ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione. SAT64 APPROVES!Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
-
26-12-2012, 01:04 #2
Visto ieri dopo averlo trovato nuovo ad un prezzo assurdo (€ 3,99)
Concordo sull'opinione di Sat64, non so se anche tu hai notato in alcune scene un effetto come se la persona fosse staccata dalla scena, una tridimensionalità molto spinta che sembra quasi artificiosa, il dettaglio resta sempre ottimo, ottima porosità, colori belli vivaci, c'è una scena (dove c'è The Rock e la ragazza che camminano fuori casa di The Rock) dove ho notato dei contorni trasparenti nelle loro figure in movimento, effetto abbastanza strano ma non so se sia voluto o se sia una mano leggera di filtri.
Audio buono, ottima dinamica fronte retro, dialoghi ben comprensibili, i bassi nelle scene più toste ci sono ma sono troppo lievi a mio parere.
Il film non è nulla di che, si lascia vedere e poi The Rock mi sta simpatico in questo genere di film quindi direi che lo consiglio ai suoi fansVPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305