|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: [BD] Blue Jasmine
-
12-08-2014, 17:31 #1
[BD] Blue Jasmine
Non mi è piaciuto ...
Dico subito che Woody Allen mi piace molto ma non sempre, che adoro letteralmente alcune sue opere (Match Point, Midnight in Paris) ma altre non mi attirano per nulla.
Questo ultimo film mi pare rientri nei canoni del Woody Allen vecchio stampo classico, con una assoluta e totale preponderanza del dialogo sull'azione, seppure la pur minima.
Per i miei gusti cinematografici è una scelta eccessiva e penalizzante.
Discorso a parte merita Cate Blanchett, padrona dello schemo e dello spettatore. Una lezione di recitazione. Applausi.
Tecnicamente nulla da ridire sul BD.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
14-08-2014, 08:46 #2
Senior Member
Per me invece è stato uno dei migliori della filmografia di Allen in assoluto.
L'ho rivisto proprio la scorsa settimana, per farlo visionare ad amici, e tutti e 4 sono rimasti piacevolmente colpiti ( per il loro benealtrimenti li avrei colpiti io credo ) .
Una Blanchett strepitosa che rende al meglio tutte le sfumature del suo personaggio, e le sue nevrosi gli sono valse quel meritato oscar ; che attrice... ma anche tutto il cast mi è piaciuto nei rispettivi ruoli .
Regia priva di fronzoli , che ti fa percepire al meglio tutti i personaggi catapultandoti molto vicino ai loro stati d'animo .
Blu-ray tecnicamente ottimo .
Video sempre ben dettagliato e definito. Colori accesi , zero grana e ottimo livello del nero .
Traccia audio ita sempre chiara, buona dinamica e bellissime musiche ( alla Allen ).
Voto al film 8
Voto al video 9
Voto audio ita 8
.