• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] The Informant (2009)

claudior

New member
Visto ieri sera a noleggio,Il film è basato su un fatto realmente accaduto,delusione per i miei gusti,noia totale per tutto il film,insomma non mi e'piaciuto,qualita' video a tratti buona,con strani effetti scia sui volti in movimento,riversamento su single layer 20Gb circa per una durata di 108 minuti.

Qualita' video :7

Qualita' audio :7

Film voto :6

Noleggiato videoteca Cento Prov. Ferrara.Tutti i titoli a noleggio,presso questa videoteca sono disponibili.Altro titolo uscito in contemporanea,che vedro' solo a noleggio: "12 round" Regista: Renny Harlin
Attori: John Cena Taylor Cole Aidan Gillen Steve Harris Gonzalo Menendez Ashley Scott Brian J. White
Produttore: 20th Century Fox
Genere: Avventura

Ultima modifica:
Non mi è piaciuto il film... lento che fa fatica a decollare ansi non decollla :D a tratti confuso....
Il reparto video non essendo un esperto nelle scene interne la luce faceva un effetto strano...

Film 6
Audio 6
Video 7

Visto anche io...fotografia non malvagia,anche se non la mia preferita.Il film imho e' davvero palloso,l'inizio non e' di facile comprensione e poi non e' facile entrare nel meccanismo mentale del protagonista,tanto piu' che la storia non riesce mai davvero ad intrigare.

Incredibile i gusti! Per il momento sono l'unico ad averlo trovato un buon film? Innanzitutto dico che "piaccia o non piaccia" la storia è realmente accaduta per cui non c'era molto da inventare nel momento in cui Soderbergh decise ti farla diventare un film Secondariamente ciò che mi ha intrigato non è tanto il susseguirsi cronologico dei fatti ma quanto la mutazione che il personaggio subisce dall'inizio del suo tentativo di truffa fino all'ultima scena (e secondo me l'interpretazione di Matt Damon è notevole): per tutto il film sembra quasi che stia per esplodere ed invece non si scompone mai al punto tale che non si capisce se è un ingenuo vittima del sistema, un malato o più semplicemente se aveva architettato tutto sin dall'inizio per godersi al termine della prigionia chissà quali altri conti aperti nascosti...(ed è realmente così oggi dato che è ricco sfondato); questa incertezza secondo me tiene l'attenzione alta fino alla fine lasciando poi aperte varie riflessioni a seconda dell'interpretazione che si vuol dare (ingenuo, malato o ladro perfetto?).
D'accordo con voi sul video, alzerei la valutazione sulla parte audio in quanto ho trovato "il parlato" (che è ciò che prevale nel film) nitido e caldo

Ultima modifica:
Roberto, siamo in due.
Prima nota: qualità video, soprattutto quanto a definizione, contrasto e colori di altissimo livello.
Un quadro più pulito di questo lo trovo davvero difficile da immaginare.
Ho fatto più fermo immagini in questo film che in tutta la mia vita.
Momenti in cui davvero ho sgranato gli occhi.
Per quanto riguarda la parte artistica un film davvero intrigante, ben girato e che ha una evoluzione coerente con la condizione psicologica del protagonista.
Certo, per coloro che non si divertono senza una esplosione o una scena di nudo ogni 120' forse potrà non essere il massimo.
I dialoghi, e su questo concordo ancora totalmente con Roberto, erano assolutamente perfetti sempre dettagliati ed intelligibili.
E' un film parlato, che merita secondo me attenta considerazione.
La trama è necessariamente articolata dato il tema trattato: non è Eclipse o Harry Potter.
Se poi penso agli utlimi 30 BD che ho visto ed alla loro qualità artistica.....meglio che non commento.
Signori, questo è un film.

Qualcun altro ha notato che alcuni panning scattassero orribilmente? (ad
esempio proprio all'inizio del film).

E non parlo di 24p, sembra proprio un qualche errore di encoding...

Per il resto video buono ma non spettacolare anche per le scelte di
fotografia, audio adeguato con qualche nota per le musiche.

Il film in sè non mi ha intrigato particolarmente, forse conoscendo la vicenda
reale sarebbe stato diverso, ma l'intrigo industriale non è particolarmente
avvincente e le vicende del protagonista, nonostante Matt Damon dia buona
prova e strappi persino qualche sorriso (un film dal tono strano, comunque),
sfociano spesso comunque nella noia. 5

Mi è sembrato che, al girato di questa vicenda ambientata negli anni 90,
si sia voluto dare un look quasi anni '70.
Curioso ma potrei sbagliare.

Anch io ho trovato piacevole questo film, certo è un po duro da seguire in alcuni punti ma con una seconda visione si capisce tutto perfettamente ed è molto interessante come storia. Matt Demon è stato davvero bravo,il personaggio è tutto fuorchè semplice da impersonare, la regia è buona e molto carine anche le musichette che tendono a sdrammatizzare (un po come fa il protagonista riguardo alla storia).Il video del blu ray è buono,colori caldi, definizione buona in prevalenza insomma direi da 8.l L' audio ita è nitido e non serve altro 7,5. Il film per me è da 7 dopo la seconda visione 7,5 (mi sono delucidato maggiormente su alcuni concetti).