|
|
Risultati da 1 a 15 di 403
Discussione: [BD] Predator
-
17-01-2008, 14:54 #1
[BD] Predator
Conosco il master di questo film dal primo all'ultimo graffio (Ho visto il film tre volte al cinema, ho il Laserdisc NTSC e PAL, nonchè tutte le versioni DVD più importanti). Per cui sapevo bene cosa (non) aspettarmi dal Bluray, di cui ho visto circa 50 minuti sparsi.
Tutto sommato, non sono rimasto affatto deluso. La fotografia, che alterna momenti quasi puliti ad altri sgranatissimi, o molto rumorosi, è quella di sempre, e i colori, soprattutto i verdi e i rossi, sono molto caldi. Rispetto al DVD, la definizione è decisamente più degna della pellicola originaria, soprattutto su un grande schermo. In certi momenti, addirittura, il livello dettaglio è -quasi- ottimo. Il nero non è profondissimo ma non mangia assolutamente i dettagli, mentre il contrasto è brillante, e rende molto piacevoli quasi tutti i passaggi nella foresta. A ben vedere, l'incostanza di tutti i parametri è notevole (ed è comunque legata all'incostanza "fotografica" del film): ma alla fine non s'avvertono "crolli" che rovinino la visione. Unico, vero rammarico è che forse una compressione diversa dall'mpeg2 avrebbe reso la rumorosità di molte scene un po' più naturale e meno "collosa". Inoltre, c'è un leggero tremolìo della pellicola (dall'alto al basso) che purtroppo è presente dall'inizio alla fine. Per ora ho ascoltato l'audio solo con le casse del TV: ma già così ho potuto desumere che quello inglese (credo derivato dallo -stupendo- mix della versione DTS NTSC senza extra) dovrebbe essere strepitoso.
Chi è appassionato di Predator ed ha uno schermo da almeno 46 pollici non esiti: il gioiello di McTiernan non è mai stato così simile alla pellicola. Chi non conosce il film e s'aspetta la resa d'Apocalypto, invece... rischierà di prendere un colpo non appena comparso il logo FOX, fra i più sgranati di sempre (assieme a quello che precede Aliens).
Ma ribadisco: predator è sempre stato così, ed è anzi secondo me quel "look" sporco e sgranato (ma comunque caldissimo) a renderlo ancora più bello.
-
17-01-2008, 15:33 #2
Senior Member
Mi è appena arrivato da DVD-Store. Stasera provo a vederlo (sonno e bimbo permettendo)
Di recente ho visto il passaggio su Sky HD e devo dire che non mi è dispiaciuto. Ricordo in particolar modo una scena, quella in cui Bill Duke aspetta il Predator al chiaro di luna. Nella vecchia VHS si riusciva a distinguere solo il bianco degli occhi
In Laser Disc non ricordo, nel DVD qualcosa sullo sfondo si intravedeva, il passaggio della stessa scena su Sky HD mi ha entusiasmato (e ce ne vuole!!!!).HD-DVD Toshiba HD-XE1 - Blu-Ray Pioneer BDP-51FD - Playstation 3 - Preampli Rotel RSP-1570 - Finali Rotel RMB-1565 e RB-1562 - MySky HD - Diffusori: Ant. B&W 703, Centrale B&W HTM7, post Chario Synthar 200 Reference, centr. post Chario Synthar 100 Reference - Sub Chario Synthar Reference - Proiettore JVC HD350 - Schermo Screenline 2,44mt 16:9
-
17-01-2008, 18:28 #3
Grazie Dart,hai confermato pari pari quelle che erano le mie aspettative.Credo che su questo titolo lascero' stare,in fondo ne possiedo un'ottima S.E dvd.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
17-01-2008, 18:59 #4
Da appassionato:
Preso al volo appena disponibile
La miglior versione di Predator esistente, con tutti i suoi limiti....
@DartDVD
Ti Quoto in pieno.....
Non potevi essere piu' chiaro...
-
17-01-2008, 23:36 #5
Appena arrivato da DVD-store, non vedo l'ora di provarlo sul mio nuovo 52 pollici.
ByeAlberto
TV:Sony KDL-55nx810 Sony KDL-52x3500 Full HD-Ampl:Onkyo TX-SR806 7.1-Front Sp:Polk Audio RTE1000P-Cent.Sp:Polk Audio CS400-Lat.Sp:Polk Audio RTi8-Back Sp:Polk Audio RTE800-SubW:Pioneer S-W200-Blu-Ray Sony BDP S550-HD DVD Toshiba HD XE1-SACD Player Samsung DVD-HD950-Sat:MySKY HD Pace-Univ.Rem:Logitech Harmony One
-
18-01-2008, 00:09 #6
Originariamente scritto da DartDVD
Per me un disco che abbia la digitura sulla copertina "Alta Definizione" , dev'essere DEGNO di questa categoria!!! Cose come questa del tremolio sono da indignazione totale.
Comunque ringrazio DartDVD, che quantomeno ci ha fatto la panoramica della situazione, poi sta ad ognuno di noi decidere se acquistare o no il film, pero' certo che stando alla recensione di DArt, mi sono bloccato dall'acquisto.
Sono molto deluso
-
18-01-2008, 00:14 #7
Senior Member
lascio stare allora...aspetto un bel Commando o sua maestà terminator (mitico Schwarzy)
Pioneer 506 FDE - Skybox HD
-
18-01-2008, 01:49 #8
Morpheus, Commando è uscito
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
18-01-2008, 06:50 #9
Sospeso
Originariamente scritto da Monsters & Co.
Ultima modifica di stebizz98; 18-01-2008 alle 06:54
-
18-01-2008, 08:03 #10
Originariamente scritto da Monsters & Co.
-
18-01-2008, 08:11 #11
Originariamente scritto da stebizz98
Ci sono film girati adesso che sono molto più "morbidi" e meno "HD" (non è l'espressione giusta ma è per intenderci) di Predator.
Comunque ieri ho visto tutto il film è la sua "porca figura" la fa tutta. Cede un po' alla fine, dove il dettaglio s'impasta un po' più spesso: ma, come ho detto nell'altro post, Predator non era mai stato così simile alla pellicola cinematografica. Chi è appassioanto del film non può esimersi: unisca questo Bluray agli extra del DVD e goda
-
18-01-2008, 10:58 #12
Temo che Commando non sia affatto diverso da questo,come impostazione fotografica,aspettiamo conferme.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
18-01-2008, 13:27 #13
Senior Member
Originariamente scritto da pyoung
Pioneer 506 FDE - Skybox HD
-
18-01-2008, 13:29 #14
Senior Member
Originariamente scritto da DartDVD
Inoltre condivido il tuo pensiero sul fatto che questi film non "devono" essere paragonati a prodotti molto più recenti che offrono sicuramente di più in HD (anche se non sempre è così). L'alta definizione ha sicuramente il pregio di avvicinare ancora di più la fruizione di un film in casa alla visione cinematografica (naturalmente non la sostituisce!). Se il regista ha fatto delle scelte ad esempio riguardo il tipo di pellicola o l'esposizione di alcune scene, secondo me è importante che tali scelte siano conservate anche nella visione domestica. Predator al cinema era così, forse qualcosina si sarebbe potuto fare al livello di pulizia del master (ogni tanto compare qualche pelucchio quà e là ma è veramente roba da poco).
Il comparto video di quest'edizione, confrontato con le altre versioni in commercio, secondo me vale un 7 pieno.HD-DVD Toshiba HD-XE1 - Blu-Ray Pioneer BDP-51FD - Playstation 3 - Preampli Rotel RSP-1570 - Finali Rotel RMB-1565 e RB-1562 - MySky HD - Diffusori: Ant. B&W 703, Centrale B&W HTM7, post Chario Synthar 200 Reference, centr. post Chario Synthar 100 Reference - Sub Chario Synthar Reference - Proiettore JVC HD350 - Schermo Screenline 2,44mt 16:9
-
28-01-2008, 15:38 #15
Advanced Member
Visto ieri sera
Ottima versione, niente da dire, questo e' Pradator !
Certo che l'audio ITA fa un po' pena rispetto all'inglese (che spacca di brutto)
Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K