|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: [BD] La fuga di Martha
-
14-10-2012, 16:26 #1
Senior Member
[BD] La fuga di Martha
IN ITALIA DISPONIBILE SOLO IN DVD, PER IL BD BISOGNA RICORRERE ALL'EDIZIONE INGLESE CONTENENTE ANCHE L'AUDIO ITALIANO
FILM: l'ho scoperto su amazon. uk tempo fa e mi ero ripromesso di prenderlo, ho aspettato che il prezzo si abbassasse e mi è arrivato ieri con prometheus. Approfittando dell'assenza della peste di casa me lo sono guardato oggi pomeriggio, il film è una "specie" di thriller, ma non fatevi ingannare. Un viaggio verso la degenerazione totale, messo in scena alla perfezione dagli attori (qui un bravo anche al regista), ma con una regia lenta e una sceneggiatura che spesso sbanda. Io sono un "fan" dei trille psicologici indipendenti, e questo mi attirava parecchio, una visione la merita di sicuro, ma la regia è stata data forse nelle mani sbagliate, perché è un continuo tentativo di scavare dentro la mente della protagonista attraverso i silenzi o brevi dialoghi, ma dopo già venti minuti gli sbadigli prendono il sopravvento, tenciamente davvero ben fatto. Che sia chiaro, io non sono uno che giudica un film in funzione della sua lentezza, per carità, ma bisogna anche riconoscere che a tutto c'è un limite, però non spegnete prima della fine per godervi il mitico finale, che è davvero una gran figata VOTO 7+
VIDEO: distribuito da fox il video si presenta fedele alla fotografia del film, con un'ottima pulizia dell'immagine e una buona profondità, il dettaglio non è mai al massimo per via, come ho detto, della fotografia. VOTO 8
AUDIO: il dts ita mi è smebrato un po scarso, con una fedele riproduzione dei dialoghi ma manca completamente di dinamica. VOTO 6,5
-
15-10-2012, 10:54 #2
non sono affatto d'accordo sulla presunta lentezza del film, anzi, è molto dinamico nello sviscerare le psicologie e lo sviluppo cadenzato è necessario per farci entrare nel dramma esistenziale di questa ragazza, per farci empatizzare con la sua paranoia, le paure, le incertezze presenti e future; è una perdita d'identità che gioca cinicamente e disperatamente su tre nomi differenti, e qua il titolo italiano banalizza per intero il senso stesso del film, ma vabè, pazienza. mi fa piacere tu abbia percepito il finale, che è dolentissimo e potenzialmente infinito. 8 al film.
il BD ce l'ho ma non l'ho ancora visionato.Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable
-
15-10-2012, 12:12 #3
Advanced Member
anche a me piacque molto questo film che vidi a cannes un paio di anni fa, appena scende di prezzo lo prendo!
"vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.