• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Punisher - Zona di Guerra

Doraimon

Bannato
Trama:
"Frank Castle alias Punisher continua la sua personale guerra al crimine, in ricordo della sua famiglia uccisa durante un'esecuzione mafiosa, e aiutato nella sua disperata missione dall'hacker Microchip. Castle mette gli occhi su un boss di new york di nome Billy Russoti. Quando Russoti viene orribilmente sfigurato dallo stesso Castle, desideroso di vendetta decide di soprannominarsi Puzzle. Con una speciale "Punisher task-force" sulle sue tracce e con l'FBI incapace di acciuffare Puzzle, Frank dovrà affrontare il formidabile esercito costruito da Russoti prima che altri suoi crimini restino impuniti."

Versione rivista e più fedele al fumetto rispetto al precedente capitolo del 2004 in quanto riprende sia i luoghi che i personaggi in esso citati.
Il film segue ormai il filone degli umani supereroi che non muoiono nemmeno se ci passa sopra un TIR e che da soli sterminano eserciti di avversari. Questo tipo di cinema devo essere sincero un pò mi ha stancato ma visto che si tratta di una trasposizione di un fumetto tralascio ulteriori commenti sulla trama e sul suo svolgimento.

Dal punto di vista tecnico siamo su alti livelli sia per quanto riguarda il video che l'audio entrambi meritevoli di un 8 come voto. Le immagini sono sempre perfette e ben dettagliate sia di giorno che al buio e l'audio, considerato il genere, è protagonista in positivo per l'accuratezza delle sparatorie e soprattutto del parlato sempre ben intellegibile.

Mi sento di consigliare cmq la visione mentre l'acquisto lo lascio ai fans della serie.
 
eccellente il video di questo bd con sempre una ottima definizione e primi piani iperdettagliati.altra cosa (per fortuna) rispetto allo schifo del primo Punisher.
 
Che belle recensioni.
Avendo in mente il primo uscito, non me la sono sentita di prendere questo.
Pero' leggendovi ho capito che ne vale la pena. Grazie
Spero di trovarlo in offerta a breve a questo punto.
 
luctul ha detto:
eccellente il video di questo bd con sempre una ottima definizione e primi piani iperdettagliati.

Assolutamente d'accordo. Mi ricordo un contrasto un po' sparato nelle scene diurne (es. il funerale) e neri a volte anche troppo profondi: ma nel complesso la resa è ottima. Innumerevoli i primi (e medi) piani iperdefiniti, colori sgargiantissimi, grana della pellicola ben in vista e mai fastidiosa. E molte scene notturne sono davvero tridimensionali.

Poi non dimentichiamo che il film è uno spasso. Violento, splatter ed abbastanza "scorretto", con almeno due scene da antologia (una è
Spoiler:
il colpo di lanciarazzi all'acrobata in volo
) ed un protagonista che (a me) ricorda Alberto Tomba ;)

Vabbè.. Buona visione e buon natale!!
 
Non posso che essere d'accordo con i giudizi positivi postati in precedenza...Video ottimo,primi piani scolpiti e porosi,nero profondo,croma molto vivace e saturo.Un bel vedere nel complesso...

Non è da meno la traccia audio in TrueHD,per dinamica,separazione dei canali,bassi consistenti,ottimo il centrale.Quando l'azione si fa' piu' frenetica spettacolare...

Il Film si lascia guardare con piacere,per una serata di puro intrattenimento è l'ideale...

Video 9
Audio 9
 
Ottimo BD
Il film molto divertente, contrariamente a quantomi aspettavo (il ricordo del precedente è piuttosto fuorviante: questo non c'entra proprio nulla, fidatevi).
Esagerato, ipercinetico, splatterissimo (ci sono scene di una violenza talmente esagerata da sembrare un cartoon di Tex Avery).
 
Forum tentatore! Non avevo la minima intenzione di comprare questo titolo, vi ho letto...l'ho ordinato subito! :rolleyes:
 
Personalmente era tanto che non vedevo un film tanto brutto e non mi riferisco tanto al soggetto in quanto essendo trasposizione di un fumetto del genere forse è anche fedele all'originale.Mi riferisco ad un protagonista decisamente imbarazzante nella recitazione che dirà venti parole in tutto il film,un cattivo che da tanto che è tale diventa ridicolo,violenza gratuita ecc..una trama risibile.Mi sembra che il primo episodio con Travolta oltre alla storia avesse anche sviluppato un pochino i personaggi,avesse cioè tentato di costruire un film in tutto e per tutto ma quest'ultimo....beh...lasciamo perdere.
 
Visto ieri,
una sezione Video Impressionante :eek:
trà le migliori che abbia mai visto,

Dettaglio, colori e profondità, sparati su schermo ai massimi livelli, per me anche grazie ad una splendita fotografia studiata, con neri profondissimi e colori carichi al punto giusto, ed un contrasto elevato.

i dati poi parlano da soli:



il grafico sembra un fiume in piena, a parte il calo negli ultimi dieci minuti,
il Bitrate Video più elevato che finora abbia mai visto su un Blu-ray: 32,07 Mbps

la traccia audio ottima anch'essa, anche se come separazione dei canali ed effetti panning ho ascoltato di meglio

comunque un ottimo disco da usare come Demo.
 
Ultima modifica:
Tralasciando il giudizio sul film che andrà in base ai propri gusti; personalmente non mi dispiace, la parte video è tutt'altra cosa rispetto al primo episodio.

Personalmente con riferimento alla nitidezza sui primi piani ho visto di meglio, non mi sembrano proprio il massimo, in generale una buona resa.

L'audio nonostante sia un Dolby TrueHd mi ha lasciato un pò perplesso nella resa generale, parlo a livello di emissione, non la trovo molto corposa come altri suoi simili.

Discreti gli extra presenti, tutti sottotitolati, purtroppo!
 
SAT64 ha detto:
Personalmente con riferimento alla nitidezza sui primi piani ho visto di meglio, non mi sembrano proprio il massimo, in generale una buona resa....
strano tu lo abbia visto così...infatti la peculiarità di questo bd è proprio la nitidezza e il dettaglio sui primi piani...e in generale una ottima resa video
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sarà che mi sto abituando e non riesco piu a carpire certi dettagli!
La prima impressione è stata quella, verificherò con i prossimi titoli.
 
Rivisto con piacere questo film che già alla prima visione mi aveva piacevolmente sorpreso per la qualità del supporto..mediamente confermo quanto già detto anche da altri..

video : davvero buono con ottimi primi piani e neri profondi - peccato le panoramiche notturne non siano allo stesso livello..avrebbero meritato davvero - nulla da dire sulla fotografia e sul ritmo del film che filano entrambe che è un piacere..e su questo hanno forse migliorato rispetto il primo capitolo che era un filo più lento e meno action per soffermarsi di più sul storia e sulla sfera emozionale del personaggio..

audio : buono..si poteva fare qualcosa in più visto le numerose occasioni che la storia regala per sfruttare sub e surround in generale..ma ad ogni modo non mancano soddisfazioni a livello sonoro..

film : la storia col secondo capitolo diventa più affine al fumetto..che però ha il vantaggio di aver avuto più tempo e modo per descrivere nell'intimo i personaggi..personalmente penso che tecnicamente il primo non sia al livello del secondo ma che il secondo rende bene solo perchè ha avuto alle spalle il primo capitolo..

Consigliato nettamente la visione e caldamente l'acquisto sia per il film che per qualità globale del supporto
 
Top