Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 100 PrimaPrima ... 81415161718192021222868 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 1496

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    non fatevi trarre in inganno dagli screenshot, che nella maggior parte dei casi non corrispondono quasi mai alla reale visione che potreste avere sul vostro tv o vpr
    Infatti, anche nell'altro thread su Star Trek, sono stati postati screenshots con un DNR terrificante, ma l'immagine vista su schermo non viene percepita così.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Dalle premesse, io me lo aspettavo che finiva così.
    Comunque la si voglia girare, alla gente, la MAGGIORANZA purtroppo, piace l'immagine pulita e senza grana, e lo provano le numerose critiche a tutti quei titoli, alcuni anche tra i miei, che di grana ne avevano un po'.
    Non dimentichiamo che per la major che ha fatto il disco, aggiungere il DNR è stato certamente un costo, quindi non è stato fatto per risparmiare ma per VENDERE. Posso solo immaginare che questo ed altri forum in giro per il mondo siano tenuti d'occhio da chi prende questo tipo di decisioni.
    Se io fossi stato al loro posto, e basandomi non su questo 3D ma in generale su tutti i commenti e le critiche che si scrivono talvolta a vanvera, avrei fatto la stessa scelta. Anzi, sto seriamente pensando di trattare con un bel DNR tutti quei titoli che non appaiono lindi e puliti...
    Ce la siamo cercata...
    VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!

Citazione Originariamente scritto da william
    Anzi, sto seriamente pensando di trattare con un bel DNR tutti quei titoli che non appaiono lindi e puliti...
    No William!!! NO!!
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

come al solito si esagera sia da una parte che dall'altra secondo me.
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Rimane sempre operante la classica regola che ognuno è libero di fare le scelte che ritiene opportune, l'importante è rimanerne soddisfatti.

A livello personale concordo al 1000% con Dart.
    Sono convinto però che la maggior parte dei soddisfatti non abbia un vpr.
    Ultima modifica di MelvinUdall; 16-09-2009 alle 14:08

anche io concordo con Dart al 99% .dove non concordo è lo scatenamento di una guerra sul dnr.ormai abbiamo capito tutti perchè lo usano e i danni che fa (se usato in maniera invasiva).purtroppo è vero...la grana dà fastidio a tantissimi consumatori di bd (io credo sia una delle poche eccezioni....a me piace.ho difeso a spada tratta anche Frankenstein Junior che credo ne avesse un pelo... )ed ecco il motivo per ccui viene usato scriteriatamente.però bisogna anche ammettere che chi capita su questo 3d la prima volta e inizia a leggerlo si convince di essere di fronte a una sorta di Anticristo digitale....cosa che poi ad una lettura analitica delle critiche non è.quindi giuste le critiche di Dart (e di Pyoung e mi scuso se dimentico qualcun altro)ma secondo me dovrebbero essere un po' + sobrie.perchè io e altri abbiamo capito benissimo che questo bd non è stato sfruttato a dovere e non è stato fatto un lavoro per bene.ma abbiamo anche capito che comunque di schifezza non si tratta.chi capita qui per caso crede che se se lo compra si troverà al cospetto di spazzatura digitale....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    ...Pero' non capiscoerche' in sala non ci lamentiamo mai della grana e poi esigiamo che sia eliminata nelle trasposizioni Home video?
    con me qui sfondi una porta aperta: uno dei motivi per cui vado poco o niente al cinema è che la qualità media delle proiezioni fa pena,..,e sono stufo di visioni sfocate/sgranate/rumorose (per la gente che mangia il pop-corn dietro le mie orecchie e per gli impianti audio spesso vecchi di 15 anni).

detto questo, io da prossimo utente del blu-ray del "Gladiatore" (che comprerò) non esigo nulla se non una prestazione AV che mi dia emozione...
    non ho preclusione all'utilizzo dei vari EE o DNR, ma ho preclusione verso l'abuso degli stessi, che può rovinare un dato e farlo diventare altro: ma questa "percezione" è già di per sè fin troppo soggettiva e, mi immagino, è difficile possa essere condivisa allo stesso livello da tutti (magari anche perchè le aspettative sono diverse).
    da quello che vedo dagli screens.. c'è da stare (per me) tranquilli.
    a 'sto punto sono più preoccupato di avere un audio DTS all'altezza..
    Stanza TV: LG PLASMA 50" PK250 / Sinto AV : Onkyo TX-SR607 / Lettori: BLU-RAY: Sony BDP-S380 & PS3 60gb + HD-DVD: TOSHIBA HDE1 + XBOX360 20gb + DVD/SACD Denon -1930 / Diffusori : central KENWOOD CRS-15 + front JBL TLX 181 + front.high JBL ES20 + surround KENWOOD CRS-15 + sub. Yamaha NS-SW 210
    Sala TV: SAMSUNG 40" LCD 40R86 / Lettori: BLU-RAY: PS3 40gb / Audio: 5.1 Yamaha HTR 5.1 DVD (RX-V 359)

Infatti.......eccomi qua,arrivato oggi,visto qualche spezzone quindi il giudizio è ovviamente sommario,ma la qualità video proprio non mi va giù.
    Non è che il quadro non sia definito,anzi,ma imho la resa non è affatto naturale a causa dell'uso troppo invasivo dei filtri.
    Per fare un esempio,l'uso di questi filtri che alcuni di noi avevano trovato un pò fastidiosi anche nel bd The Dark Knight,ecco qui sono all'ennesima potenza.
    Ripeto,la definizione c'è,ma appunto si nota troppo che il master è stato diciamo così manomesso........
    Peccato,anche perchè invece l'audio,ed ho provato solo la traccia italiana,è a dir poco sontuoso!
    Catena video Jvc rs 10 calibrato HCS e Ps3
    Schermo 2 metri di base.

Citazione Originariamente scritto da carlocoppelli
    Peccato,anche perchè invece l'audio,ed ho provato solo la traccia italiana,è a dir poco sontuoso!
    ecco, un altro dubbio è stato fugato
    Stanza TV: LG PLASMA 50" PK250 / Sinto AV : Onkyo TX-SR607 / Lettori: BLU-RAY: Sony BDP-S380 & PS3 60gb + HD-DVD: TOSHIBA HDE1 + XBOX360 20gb + DVD/SACD Denon -1930 / Diffusori : central KENWOOD CRS-15 + front JBL TLX 181 + front.high JBL ES20 + surround KENWOOD CRS-15 + sub. Yamaha NS-SW 210
    Sala TV: SAMSUNG 40" LCD 40R86 / Lettori: BLU-RAY: PS3 40gb / Audio: 5.1 Yamaha HTR 5.1 DVD (RX-V 359)

Io resto al 100% del partito di Dart,William ecc.,i filtri secondo me andrebbero aboliti e basta.Detto questo chiudo e lascio ad ognuno la facolta' di decidere giustamente per se secondo i propri gusti.Resta il fatto che come detto anche da Melvin,non e' questa la strada per raggiungere le massime possibilita' del formato in termini qualitativi,poi se DNR e EE arrivano addirittura ad essere elogiati (ma stiamo scherzando??) per giunta su un forum come il nostro,allora siamo a posto e ci meritiamo questi trattamenti dalle major...
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77
    ....poi se DNR e EE arrivano addirittura ad essere elogiati (ma stiamo scherzando??)
    forse mi è sfuggito ma non ho letto di "elogi" al DNR...

Infatti, non vorrei che per la mia insofferenza alla grana troppo invasiva, fosse passato il messaggio che io sia pro DNR e filtri vari.....niente di più sbagliato!!!
    Se la grana è all'origine ( un peccato,a volte ) deve esserci anche nel BD perchè, ed è un dato di fatto, non è possibile intervenire togliendo solo la grana, si eliminano anche tante altre informazioni e non è feticismo dei particolari è semplicemente esigenza di integrità!

Quoto al 100% Melvin...

Citazione Originariamente scritto da carlocoppelli
    ...Per fare un esempio,l'uso di questi filtri che alcuni di noi avevano trovato un pò fastidiosi anche nel bd The Dark Knight,ecco qui sono all'ennesima potenza...
    ... Visto che tanto il film non mi fa impazzire , attendo RIEDIZIONE...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Una cosa però non capisco perchè quelli che dicono di lasciare questo film su gli scaffali, lo hanno comprato?
    (altrimenti la vedo dura criticare un film solo da degli screenshot )

Cmq ribadisco che è un buon bd dal punto di vista video e ottimo dal punto di vista audio, quindi non diciamo assurdità sul discorso di evitare l'acquisto, la vedo una cosa insensata, visto che a livello tecnico non è male......
    Projector lcd: Panasonic PT-AE2000E -schermo cornice rigida Screen line 200x112 formato 16:9 - Lettore blu ray-dvd-cd: Panasonic bd t300 - Sony ps3 - Sinto a/v: Onkyo tx-sr 705 -Diffusori: Front JAMO D 6 LCR BRUSHED ALUMINIUM Center JAMO D 6 LCR BRUSHED ALUMINIUM Surround JAMO D 6 SUR BRUSHED ALUMIN Rear back CAV Fi-S70- Sub:JAMO D 6 SUB BRUSHED ALUMINIUM - cavi di potenza: monster cable s16 1.3mm

No,
    io l'ho criticato e l'ho lasciato sullo scaffale.

e a riguardo proprio oggi ho preso Frankenstein Junior, questo si "tecnicamente valido",
    con tutta la sua grana originale e senza trucco

Pagina 18 di 100 PrimaPrima ... 81415161718192021222868 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •