|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: [BD] Pietà
-
20-01-2014, 12:44 #1
[BD] Pietà
bd tutto sommato buono seppur sui campi lunghi non brilla per definizione...primi piani molto buoni.Il film anche se non tra i migliori è bello IMHO...duro e crudele come nello stile di Kim Ki-duk e in molte sequenze disturbante.
una piccola nota dedicata a quel genio che ha redatto le note di retrocopertina...dove(il genio)ha svelato la trama dall'inizio alla fine...quindi un consiglio se lo comprate.NON leggete le note sul retro della coverPanasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
24-01-2014, 00:44 #2
Senior Member
Ho fatto l'errore madornale di acquistare questo BD (che in UK non è uscito, comunque) senza controllare i sottotitoli dando PER SCONTATO che un film coreano avesse dei normali sub italiani per godersi il film in lingua originale. Invece ci sono solo gli stramaledetti sub per non udenti quando al distributore sarebbe costato ZERO mettere anche la traccia liscia rimuovendo le trascrizioni dei rumori e la dicitura di chi sta parlando. Ridatemi la Mikado a distribuire i film di Ki-duk...
-
07-11-2014, 09:08 #3
Senior Member
Visto ieri. Concordo con la descrizione di luctul per quanto riguarda il film: molto bello, crudo e duro e pregno della poetica e del modus operandi di Kim Ki Duk.
Sul video avrei qualche preplessità ma essendo girato con una reflex (Canon 5D), forse le solarizzazioni (ce n'è una che sembra uscita da una conversione fatta nel '98), l'aliasing, il banding verticale e via discorrendo sono tutti problemi inerenti alla natura del girato che in fin dei conti si lascia guardare tranquillamente.
Ottimo l'audio originale mentre l'italiano l'ho ascoltato per pochi frangenti ma l'ho trovato un po' troppo sottile.VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.