Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

Discussione: [BD] The Wrestler

L'interpretazione di Mickey Rourke è stata molto buona, non lo metto in dubbio.

Ma ho trovato il film un po "lento" a decollare.

Simpatica la sfida con la sparachiodi

Forse stavo "storno" io quella sera, ma piu' di 6 non gli a questo film !
    OLED Sony 77" A80J - Decoder Sky Pace MySkyHD - Lettore BR Samsung BD-P 2500

Quando feci ascoltare la colonna sonora ad una persona fan di Bruce Springsteen mi disse: "non mi piace perchè non decolla" ed io gli risposi ,"non deve decollare e se guardasse il film capirebbe il perchè".

Ora, se ho capito cosa intendi per decollare,forse è come dice tu , "stavi storno quella sera" perchè :il film racconta la storia di un perdente e la racconta con coerenza;ed e giusto che mantega quei ritmi,adatti ad una storia di quel genere.

Magari, se ne avrai voglia e la possibilità, riguardalo. Puo darsi che il tuo giudizio in merito possa cambiare.

Ciao

Quoto Mrmircea, il film è volutamente sobrio e verosimile. Immagino già che schifo poteva uscire in mano ad Hollywood, il solito filmetto scontato e patetico.

@Mrmircea

Intendevo "storto"

Riguardarlo ? No grazie , non mi "prende" per niente sto film

Capita no ?!?!?!

Gusti...

ANGUS : e pensare che prima di dare la parte a Rourke avevano offerto il lavoro a Nicolas Cage.Ora con tutto il rispetto ma...non oso immaginare cosa sarebbe venuto fuori.
    Ultima modifica di MrMircea; 29-07-2009 alle 07:38

Quella parte a Nicolas Cage ?!?!?!?

Allora si che ne usciva un bel film............comico !!!

..non oso immaginare cosa sarebbe venuto fuori.

Neanche io rabbrividisco al solo pensiero.

beh Nicholas Cage ormai fa solo Cage...

Il film l'ho visto ieri sera
    beh non c'e male.
    Bella la sceneggiatura, bella l'interpretazione di Rourke.
    Anche Marisa Tomei ha mostrato un lato (anzi due) che non conoscevo

per quanto riguarda la fotografia, è morbida, ma ci sono delle riprese esterne luminose più razor

ma per vedere la differenza tra HD e SD basta vedere il trailer(in SD) del film presente sul blu ray.

nota:
    non sono riuscito ad usare il pop-up menù: ogni volta il film si interrompeva e andava al menù come un normale DVD
    Panasonic 50ST50 - YSP 1400 - Sub Yamaha - Fire Stick - Now TV Stick

Ragazzi,riguardando il film ho notato che le scritte dei titoli di testa,quelle verdi con i contorni bianchi presentano delle scalettature,qualcuno puo confermare o smentire per favore? E' un difetto reale o una errata calibrazione di qualche parametro del mio display?
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Film bellissimo e struggente: ben narrato, ben fotografato, ben recitato. Ottima la scelta della camera a spalla. La grana è una ovvia conseguenza di questa scelta ma s'intona col mood del film. La qualità dell’audio non l’ho capita perché l’ho sentito in cuffia.
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

Quoto Bilek, tutto si trova al punto giusto musica, fotografia, riprese, lentezza...guai se non fosse stato così.
    Cage al posto di Rourke?...mah viste le ultime scelte di Cage non capisco questo suo suicidio cinematografico.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Film quasi perfetto. Con Gran Torino il migliore della stagione secondo me... spero che il BD sia all'altezza... ;-)

A titolo d'informazione, la qualità video non può essere "eccelsa" in quanto il film è girato in 16mm, che su IMDB è dichiarato come super 16. E' in pratica un 16mm normale "croppato" sopra e sotto per ritagliare la "striscetta" del 2,35, quindi fate un po voi..... Il Digital Intermediate è fatto poi nel classico 2K, ma la resa finale non può competere con un film girato in 35 o super35.
    Questo è il link: http://www.imdb.com/title/tt1125849/technical

By
    Ultima modifica di alpy; 14-10-2009 alle 12:24

Citazione Originariamente scritto da alpy
    A titolo d'informazione, la qualità video non può essere "eccelsa" in quanto il film è girato in 16mm, che su IMDB è dichiarato come super 16, formato che in realtà non esiste. E' in pratica un 16mm normale "croppato" sopra e sotto .....By
    Molto interessante! Sapendo questo, la qualità video delle scene nei night club (lapdance e simili)...decolla!
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

Visto ieri pomeriggio..........
    AUDIO 7.5
    VIDEO 8
    FILM 9
    Grandissimo MICKEY ROURKE.................avrebbe meritato si' l' OSCAR e che fisico .
    Non parliamo della TOMEI ...................gran TOPOLONA .
    CIAO da OZZY67
    (penso che sia stato scelto il MIGLIOR INTERPRETE .......x quanto riguarda il WRESTLER)
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •