• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] The Rock

renato_blu

New member
Non ho trovato discussioni su questo giocattolone tutto "bum bum" di Michael Bay; i suoi film hanno sempre diviso, francamente a me piacciono da impazzire e divertono alla grande, questo in primis.:D

Bisogna tenere conto che il film inizia a non essere più giovanissimo(è del 96) ma ciò non toglie che a mio avviso ci viene proposto un quadro di alto livello.
Inizio con le pecche : il quadro è spesso vittima di una discreta grana che si nota di solito sugli sfondi uniformi e nelle scene buie attraverso le condutture ma ancora di più su certi campi lunghi specie quelli di Alcatraz) ma ciò non mi stupisce visto che parliamo di michael Bay le cui opere sono spesso caratterizzate da questa grana per scelta registica, quindi va bene così.
Vengo ai lati positivi e in particolare alla resa del dettaglio veramente di altissimo livello, certi primi piani sembra di poterli toccare con mano e questa qualità difficilmente viene meno durante la (lunga) durata del film anche nelle suindicate scene scure; per il resto quadro molto pulito praticamente mai segnato dal tempo (solo 2-3 puntini verso la fine) e poche discontinuità.

Dal lato audio ho ascoltato il film in italiano perchè sono troppo affezionato al nostro doppiaggio (Nicolas Cage sembra recitare meglio doppiato) e ho fatto dei paragoni al volo in molte scene con l'originale in PCM..parto dicendo che il mixing mi pare il medesimo e che la nostra traccia non sfigura ma l'inglese la surclassa in tutto e per tutto dalle voci alla dinamica e al dettaglio ambientale, si sentono una miriade di effetti, percepibili anche nella nostra traccia, ma molto più definiti e chiari..davvero strepitosa per un film non dell'ultimo decennio.

Extra tutti in SD e menu carini ma un pò farraginosi da navigare.

Video 8
Audio ita 7
Audio ing. 9
Film 8
 
Ce l'ho da due anni,e continua a piacermi parecchio...l'ho visto chissa' quante volte,continuo a reputarlo il miglior film di Michael Bay.Quoto le considerazioni a livello video.
 
piace molto anche a me, ed è tanto che non me lo vedo. punto il BR da molto ma il prezzo è sempre alto, ci farò un pensiero più avanti. bene per il comparto video di buona fattura ;)
 
Anche io l'ho puntato per non so quanto tempo ma l'ho visto al mw a 22,90 e non ho risistito in quanto non l'ho mai visto a prezzi inferiori e nemmeno sui mercatini dell'usato:)
Realizzato bene questo BD, se lo ascoltate in PCM inglese è una goduria..abbassate il volume:p
 
Ottimo Film,ed un BD di tutto rispetto,acquisto caldamente consigliato....:cool:

Tra l'altro uno dei primi BD rivisti :p con la nuova "macchina" da proiezione :eek: :D
 
Bilek ha detto:
Se ami i film di Michael Bay, ti piacerà. ..
Ma i Film citati nel mio precedente post compreso quello oggetto del 3d li ho visti e rivisti, mi piacciono e li conosco a memoria ;)
Non li ho ancora rivisti in BD, nonostante li abbia da più di 6 mesi ... :rolleyes: o forse 1 anno ??? :confused:
 
Strano, non avevo nemmeno fatto una mini recensione :confused:

Video
: posso dire di conoscere molto bene lo stile di Bay. BuenaVista ci consegna un ottimo trasferimento superfedele all'originale (super35). Salvo un paio di scene di pochi secondi dove il girato mette in crisi l'encoder (cielo rosso + nebbia ad Alcatraz), la compressione è trasparente, con un bitrate medio sostenuto. Voto: 9

Audio
: DTS full rate molto buono (8) ma il mix inglese è superiore. Quest'ultimo infatti risulta più aperto. Inoltre la traccia dts ha un volume un pò basso. Bisogna alzare il volume rispetto alla media
 
Ottimo BD per l'ennesimo capolavoro action del mitico Michael Bay,questo film lo avrò visto almeno una ventina di volte e concordo nel dire che nonostante sia un film vecchiotto la resa video e' ottima.
Sull'audio nulla da dire,il DTS picchia bene ma il PCM in inglese e' su di un'altro pianeta....ciaoooo;)
 
Dai Dany;) , nel suo genere The Rock per me è un film spettacolare e uno dei più riusciti di Bay.
Di sicuro tu non ami il suo stile ma se qualche sera vuoi staccare il cervello con un film divertente allora sai a quale autore rivolgerti:)
 
Il fatto che The Rock sia divertente nessuno lo mette in dubbio, ma la parola capolavoro, affiancata ad un film di Michael Bay non si può leggere.

p.s. mi diverto di più con Wes Anderson :)
 
maxrenn77 ha detto:
Capolavoro???:confused:

Addirittura l' "ennesimo" ;)

Comunque quoto che è uno dei migliori Bay. Se non altro per come gioca "metafilmicamente" col personaggio di Connery/007.

Però la fase preparatoria è -molto- più efficace della "risoluzione". Esattamente come in Armageddon.
 
Non metto in dubbio ragazzi che sia un ottimo film action con delle buone sequenze e qualche battuta azzeccata.Bello il personaggio di Connery.
E' proprio l'estetica di Bay che mi fa ribrezzo,compreso quel suo patriottismo filoretorico americanoide da quattro soldi.
Volete qualcosa di epico? Guardate un qualsiasi Eastwood,compreso il bellissimo e a volte sottovalutato "Un mondo perfetto".
Volete un'epica americana con zero retorica commerciale? Guardate il fantastico "Una storia vera" di Lynch. Ma per favore abbattete Bay e Bruckeimer :rolleyes: :D
 
Ultima modifica:
maxrenn77 ha detto:
E' proprio l'estetica di Bay che mi fa ribrezzo,compreso quel suo patriottismo filoretorico americanoide da quattro soldi.

ma dai, considera questi film bumbum come dei videogiochi con attori reali... niente di più... non ci sono altri messaggi se non quello del popcorn... forse sono film più innocui di altri...
 
Che siano film innocui sono d'accordo con te,pero' sinceramente a me non lasciano niente,anzi un eccesso di botti ed esplosioni varie a volte mi causano una noia mostruosa :D
Comunque niente da dire davvero sul BD,ottimo trasferimento e audio (originale) da paura.;)
 
Top