|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: [BD] 1408
-
23-04-2009, 10:15 #16
-
23-04-2009, 10:43 #17
Originariamente scritto da Locutus2k
Ciò che riscontro poco gradevole per il comparto video oltre al dettaglio troppo morbido, è quel predominio del giallo ambra, una sorta di patina di gusto retrò forse (anzi certamente) voluta proprio dal registra per accentuare la sensazione claustofobica che si genera all'interno della stanza anche se ci sono delle scene esterne più nitide e cromaticamente più neutre, per esempio l'arrivo del protagonista al Dolphin Hotel
-
23-04-2009, 10:57 #18
Infatti la fotografia è volutamente "elaborata"...
Come si nota anche da questi Screen Capture che evidenziano un'immagine "filtrata":
http://www.blu-ray.com/movies/movies...ow=screenshots
-
23-04-2009, 13:44 #19
Eccellenti quegli screenshots Glass, fedelissimi al reale risulato sul mio plasma, "quel tocco che s'ha di antico" come le chiavi della stanza 1408 stile vecchi Grand Hotel che lo sventurato Mike Enslin (Cusack) riceve dal direttore delll' hotel
-
12-12-2009, 22:32 #20
Visionato per intero
Video 7.5
L'impronta del quadro appare fin da subito morbida,tuttavia il dettaglio non manca,molto buoni i primi piani che restituiscono una discreta porosita'.
Ottimo il livello del nero,che contribuisce a dare profondita' alla scena.La fotografia "placcata oro"devo dire che si addice al tipo di ambientazione del Film.Alcune flessioni sparse qua' e la',comunque nel complesso visione piu' che soddisfacente.
Audio 7.5
Ho ascoltato il PCM 5.1 Ita,pur risultando di buona qualita',mi sarei aspettato qualcosa di piu' in dinamica.I rear lavorano quando serve ricreando una buona "immersione".
Dialoghi ben intelleggibili e Sub sufficientemente presente.
Extra:
Scene tagliate
I protagonisti
Il regista
Gli effetti speciali
Trailer
Specifiche Tecniche Film: Link
Dettagli Blu-Ray:
BD-25
Codec: MPEG 2
Durata: 104 minuti
Audio: Italiano 5.1 PCM 4.6 Mb/s * Dolby Digital 5.1 448Kb * Inglese Dolby Digital 5.1 448Kb
Aspect Ratio: 2.35:1
Produttore: KeyfilmsUltima modifica di Glass141; 13-12-2009 alle 12:38
-
03-02-2010, 09:27 #21
Advanced Member
Visto ieri sera. Buon film che si lascia vedere fino alla fine, convincendo ed appassionando. Ottimo Cusack.
Video altalenante, la prima parte un po sotto tono, poi con l'andare del film il quadro migliora raggiungendo più che buoni livelli. Nel complesso un 7.5 ci sta.
Audio in PCM 5.1, davvero ottimo, contribuisce con tutti i diffusori a ricreare la giusta atmosfera claustrofobica del film. Voto: 8
Anche se sul retrocopertina è indicato l'aspect ratio 1:85, il film in realtà è in 2:35. Soliti refusi.
-
03-02-2010, 09:37 #22
Un buon film che mi ha appassionato,un'ottimo Cusak con un sempre grande Jackson che sono la ciliegina sulla torta.
Il BD nel complesso mi e' piaciuto in particolar modo l'audio in pcm sa farsi valere quando serve....ciaoooo
-
05-12-2010, 12:25 #23
Visto per la prima volta in assoluto ieri.
Il film non mi ha convinto un gran chè, inizia come BU' movie e finisce senza
le idee troppo chiare.
Spoiler: La soluzione più "logica" e quella forse più interessante da esplorare
sarebbe stata quella che lui in realtà era già morto nell'incidente con il
surf e che si trovava in una sorta di purgatorio, da far finire bene o male
a seconda dei gusti.
In ogni caso ricordate sempre di portare dietro almeno uno smartphone,
perchè mal che vada se vi trovate in una camera del male non potrete
fare affidamento sulla rete cellulare, ma almeno vi salvate col Wi Fi
Qualche buon momento ce l'ha, ma non va oltre la sufficienza, imho.
Video morbiduccio ma passabile, audio sotto tono (ho ascoltato la traccia
italiana).
In particolare non sfruttatissimi i surround ed in particolare il sub che invece
in un paio di scene avrebbe fatto la sua figura.
Oh e per curiosità, come erano i finali alternativi del DVD?
-
05-04-2011, 13:47 #24
Senior Member
Davvero un bel film questo 1408 . Ottima prova dell attore protagonista ( l 'unica pecca è la voce che gli hanno affibbiato col doppiatore italiano, la voce originale è meno da sfigato
) buona regia e belle idee presenti nel film tratto da questo romanzo di Stephen King. Nelle scene tagliate ne è presente una in particolare che secondo me meritava di essere inserita nel film ovvero quella della stanza inclinata. Il video del blu ray è molto buono con una bella fotografia tendente al giallo, dettaglio sempre su buoni livelli e una lieve presenza di grana in qualche sequenza mai fastidiosa. Audio nitido e ben bilanciato con un piu'che discreto uso del sub dove possibile.
voto al film 8,5
voto al video 8,5
voto all audio 8
Consigliato anche per vedere un film oserei dire "diverso" in senso positivo