• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Good night and good luck

  • Autore discussione Autore discussione luctul
  • Data d'inizio Data d'inizio

luctul

New member
video sontuoso come era lecito aspettarsi dopo l'eccezionale dvd.aggiungo anche che avendo una scala di grigi raffinatissima e fatta ad arte paradossalmente se non si ha una catena video di prim'ordine (il mio caso:D ) in qualche rara occasione si vede qualche effetto tipo "256 colori".non so se mi sono spiegato...l'effetto è quello.purtroppo mi sono dimenticato di segnare il capitolo e il tempo in modo di dare a chi fosse interessato il modo di controllare,ma insomma quello che volevo dire ,e spero sia ben chiaro, è che questo bd è talmente perfetto che forse ha bisogno di un impianto perfetto...(detto così sembrerebbe logico...ma non sempre è così)
 
PCM vs DTSHD MA

In questo bluray sono presenti sia il "pcm" che il "dtshd", ma alla fine qualitativamente per voi chi la spunta?

Batte
 
Visto ieri sera questo film...confermo la buonissima qualità a livello video, e la straordinaria qualità artistica soprattutto.

Ho trovato impressionante l'attualità nell'Italia di oggi dei temi trattati nel film, l'influenza e il potere del mezzo televisivo, un certo modo di fare politica e propaganda, per me un film assolutamente da vedere e da avere in collezione perché fa veramente riflettere...

L'audio mi ha lasciato un pizzico di amaro in bocca perché la contemporanea presenza di una traccia PCM e una traccia in dts master italiane fa sorridere visto che questo é il classico film dove un DD sarebbe stato più che "sufficiente", lasciando le codifiche lossless per altri generi di film, ma tant'é...

Film: 8,5 (ottima anche la durata, appena superiore ai 90 minuti)
Audio: 7
Video: 8
 
Daniel24 ha detto:
L'audio mi ha lasciato un pizzico di amaro in bocca perché la contemporanea presenza di una traccia PCM e una traccia in dts master italiane fa sorridere visto che questo é il classico film dove un DD sarebbe stato più che "sufficiente", lasciando le codifiche lossless per altri generi di film, ma tant'é...
Posso essere d'accordo che l'audio di questo film non è di quelli da fare tremare i vetri, tuttavia non è che mettendo qua un dolby DD si risparmiava spazio (o risorse economiche) per mettere un buon audio su un altro titolo.
La politica delle case di distribuzione è ormai ben definita, gli italiani mettono sempre codifiche lossless e quando si può anche il PCM lineare.
In questo caso, la lunghezza del film costringeva a fare un doppio strato, ma per quanto codificato a alto bitrate costante rimaneva spazio, e quindi perché non mettere un buon PCM?
Mai contenti, eh?...;)
 
Contentissimo !! :cool: :cool:
Infatti il PCM aggiunge ulteriore chiarezza ai dialoghi sia in alto che in basso ;) soprattutto sulla coda in dissolvenza e della leggera ambienza :cool:
 
...ho appena terminato di (ri)vedere il film in questione!!..bellissima opera sull'uso del network televisivo a scopo di denuncia a sfondo socio-politico, con una perfetta regia da parte di Clooney, (che si dimostra sempre di più essere un'ottimo regista, anche trattando temi molto delicati ,come questo), recitata e portata avanti, in maniera sublime, da un cast di prim'ordine, primo su tutti David Strathairn nella parte di Edward R. Murrow, con una perfetta ricostruzione dei fatti che gli danno un'ottimo tono documentaristico, opera molto importante, che a mio avviso tutti dovrebbero vedere, ed avere!!:O
Tecnicamente parlando siamo difronte ad un disco a mio avviso perfetto!!..Con uno splendido B/N, ed una bellissima fotografia!!!...
che, come diceva Lucio un pò di tempo fà qualche messaggio più indietro, mette a dura prova le nostre catene video!!:D ..A proposito Lucio,per curiosità , per quanto riguarda l'effetto colore, che si potrebbe avere,ci sono nello specifico, alcune scene in particolare, dove si potrebbe riscontrare,(se le hai visualizzate), l'effetto "colore , che hai menzionato!?..Lo chiedo solo perchè, anche avendo personalmente un'ottima catena video, volevo sapere se questo effetto si potrebbe verificare ugualmente!!..
...per il resto, come già detto, opera bellissima e disco PERFETTO!!

FILM=9
VIDEO=10
AUDIO=10

...Buona Notte..e Buona Fortuna...;)
 
Ultima modifica:
jesse-james ha detto:
... ..A proposito Lucio,per curiosità , per quanto riguarda l'effetto colore, che si potrebbe avere,ci sono nello specifico, alcune scene in particolare, dove si potrebbe riscontrare,(se le hai visualizzate), l'effetto "colore , che hai menzionato....
dovrei rivederlo per segnarmi le scene in questione...comunque in quest'altra discussione se ne parla di + del problema(e sopratutto certifica che non ho avuto le visioni:D )
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=130777&page=2
 
luctul ha detto:
(e sopratutto certifica che non ho avuto le visioni:D )
[/url]

...figurati Lucio!!!..anche perchè poi saremo in due ad aver avuto le "visioni"!!:D ...poichè anche a me sembra di aver notato, ripeto nonostante la mia ottima catena video, (non ricordo a quale minuto), questi , "presunti" "difetti" di colorimetria!!..
comunque, secondo me , come gia accennato nell'altro thread, è un piccolo difetto , insito nel disco stesso, della scala dei grigi, e siccome qesto disco è troppo perfetto, magari solo in alcune , (poche) scene, viene fuori questa "piccola" alterazione del croma, che da quello che ho potuto notare (correggimi se sbaglio) è tendendente al celestino..:confused:
..comunque mi riservo anche io di dare una ricontrollata al disco, magari per segnalare a quale minuto sono le scene in questione!!!;)
...comunque a parte questo, il disco è meravigliosamente perfetto!!!:eek:
 
Ultima modifica:
Visto stasera,
per gli "aloni" si tratta di banding,
accompagnato da una compressione a volte visible

ma sono piccolezze quasi insignificanti,
rispetto al livello generale, altissimo,
sia tecnico che artistico.
 
...esatto, molto probabilmente è così;) tra l'altro Anche io gli ho dato una ricontrollata proprio l'altro giorno, in ogni caso, anche a te Salmon, mi confermi che gli "Aloni", tendevano al celestino?? Giusto per curiosità!..:)
 
No,
nessuna dominante celeste,
attenzione, questo disco ha una scala dei grigi perfetta,
sempre a fil di lama, può mettere in crisi molte catene non perfettamente tarate, o che necessitino di una ricontrollatina.

mi immagino molti possessori di vpr senza calibrazione strumentale, utilizzando i preset di fabbrica, vedranno per la maggiore tutto verde, e qualcuno tutto blu :(
 
...è si!! come gia dissi un pò di tempo fà , questo disco è talmente perfetto che lo si può usare per tarare la propria catena video!!;)
Favoloso!!
Mah, comunque forse avrò visto male io,poi ricontrollerò!!
 
Guardate il grafico di questo disco, è una spada

goodnightandgoodluckbit.png



questi i codec con relativo bitrate delle edizioni Usa-Warner, UK-Lions Gate, ITA-Mediafilm:

- Usa-Warner: MPEG-2 | 20,24 Mbps
- UK-Lions Gate: MPEG4 AVC Video | 24,00 Mbps
- ITA-Mediafilm: VC-1 | 33,82 Mbps


USA-Waner
UK-Lions Gate
ITA-Mediafilm
 
...mmhh, sta a vedere che il nostro transfer non sia il migliore!!:eek:
ed anche se forse non lo è (perchè la qualità sembra identica) , è quello con il bitrate maggiore!!:eek:
Comunque adoro quest'opera ed adoro questo disco, uno dei migliori che io abbia mai visto, e calcolando che stiamo parlando di uno (splendido) B/N, secondo me è Minimo da riferimento!!!;)
 
l'unico dubbio la presenza di banding e discretizzazioni,
non capisco perche all'estero nessuna review riporta questi artefatti,
(limite del VC-1?)
sarei molto curioso di vedere le altre due edizioni,
purtroppo i scatti che si trovano in rete delle edizioni estere, sono prese dalle sequenze più pulite.

per il resto la nostra, per contrasto, tridimensionalità e struttura,
se la batte con l'ottima Lions Gate,
ed entrambe al di sopra della Warner

ovviamente tutte dallo stesso master :)
 
Ultima modifica:
...mmh, può essere, in teoria il codec AVC dovrebbe infatti essere leggermente piú performante del VC-1... comunque si, dagli screen anche io avevo notato che fra le tre, quella nostrana e la Lionsgate sono le migliori e si contendono il podio !!!;)
Cavolo stai facendomi incuriosire anche me Salmon !!! :D Devo farmi anche io un'ulteriore giro in rete per vedere se riesco a recuperare altre informazioni in merito!!;)
 
l'H.264 di sicuro è più efficente del VC-1,
ma spesso ho trovato superiore anche l'MPEG-2, con una resa più naturale o corretta rispetto al VC-1, basta guardare anche i primi titoli Sony
 
Top