• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Ogni maledetta domenica

Marco75

Sospeso
Dopo 2 anni posso finalmente dire di aver preso uno dei miei film preferiti in bluray !
Peccato per la qualità video non eccelsa.
 
IO l'ho ordinato da Axel e lo sto aspettando.

COnfermate allora la lingua ITA nella versione USA e region Free?

Cosa intendete per qualità video non eccelsa? Il DVD nella sua prima edizione era eccellente...

E l'audio?

Grazie
 
L' ho preso da Blockbuster.
Il video mi sembra troppo morbido.
Per l' audio non posso giudicare visto che per ora ascolto in stereo.

@Giangi
Per questo film mi sarebbe piaciuto avere l' opzione motionflow : credo che su un titolo così può fare una gran differenza :D
Se lo prendi facci sapere.
 
Non penso che lo prendero',non mi fa impazzire il film.Pero' ti posso dire,ad esempio,che le scene dell' incontro di Rocky Balboa con il motionflow inserito sono eccezionali.
 
Io l'avevo ordinato da Axel ad inizio gennaio e mi è arrivato già da due settimane (spedito in anticipo sull'uscita in USA!): confermo region ALL e audio italiano. La qualità video è buona, forse non eccelsa (ma già le prime rece d'oltreoceano l'avevano messo in evidenza), ma comunque molto meglio del corrispondente dvd.

Bye, Chris
 
Da BB è già in 3X2 a 24,90...
Lo stavo prendendo ieri con l'ultimo samurai (ci giro in torno da una vita!) ma poi non ho trovato un terzo BD decente da prendere.
 
Ultima modifica:
Alla fine l'ho preso anch'io.
Il video non è male. Ma sui primi piani di Al Pacino manca sempre un po' di definizione... che sia voluto?
 
Visto ieri sera ....
Non mi ha convinto ... :confused:
Il Video è discreto con dei primi piani sufficienti e spesso si nota un bel fuoco. La sensazione di profondità c'è tuttavia, imho, più che scelta fotografica è come se fosse stato levigato e un pò piallato da qualche filtro ... :rolleyes:
Si capisce, nel contesto, se un "effetto" è voluto o è indotto e qui è come un alone uniforme che grava per intero su tutto il Film ...

In generale, si lascia vedere, mentre l'Audio mi è proprio parso "squilibrato" confuso con dialoghi a volte intelligibilissimi e altre impastati e sommersi nella musica ... a già ... musica ... :rolleyes:
Spesso la musica è un mixing di spezzoni famosi di canzoni che tuttavia avendo caratteristiche dissimili come dinamiche e frequenze creano diverse disomogeneità :rolleyes: in più, spesso, per dare l'effetto stage-ambiente, hanno distribuito in multicanale le canzoni (in origine stereo) giocando troppo sui ritardi e creando un effetto rimbombo fastidioso e irreale in quanto sintetico ... :rolleyes:
Solo le musiche originali, scritte appositamente per il Film, sono al loro posto e inserite correttamente ;)

Bhe ... per chi ama questo Film, l'acquisto è d'obbligo essendo la migliore versione vista ad oggi.
Per chi non lo conosce, forse meglio un noleggio per poi decidere ;)
 
High, pienamente daccordo sulla tua analisi tecnica... ma...a volte, l'acquisto di un film deve andare "oltre" la qualita' audio/video, altrimenti rischiamo di mettere da parte quella che potrebbe essere l'anima di un film. Il valore artistico, la recitazione, l'emozioni che un film riesce a dare va oltre video e suono.
La regia di Oliver Stone, e Il monologo del grande Al Pacino sono ai massimi livelli. Da non perdere.
Ogni tanto lasciamo uno spazio a queste cose altrimenti finiremo con l'avere film girati al computer ;)
Imho.

Lupo
 
Preso e visto..............ottimo film (imho) :D
AUDIO 8
VIDEO 8
e devo dire che mi e' piaciuta molto anche la trama :O, non ho dovuto fare l 'upgrade xche' non ho il dvd, ne' consiglio CALDAMENTE l' acquisto :D .
CIAO da IVAN67 :p :p :p
 
Top