• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Redacted

gianfranco65

New member
..Visto ieri sera. Buon video, chiaro e pulito, ma niene di particolare.
Audio in evidenza solo con i dialoghi, non certo da film di guerra, an-
che se la guerra c'entra solo marginalmente. Il succo del film e' un
altro. Comunque in DTS MA. (anche se io ho solo il core). Insomma,
in definitiva potrebbe bastare anche il solo dvd.
Pero' in sostanza, e' uno di quei film, dato l'argomento trattato, che
si annunciano sconvolgenti, eppoi alla resa dei conti, tradiscono le attese "annunciate" per poter essere distribuito. Uno di quei film che
dice e non dice, con qualche scena d'impatto...

Saluti
 
"Uno di quei film che dice e non dice"? Mah, il mondo é bello perché é vario...per me siamo di fronte ad un capolavoro assoluto, un'ora e mezza che fa pensare e riflettere sulle tante tematiche attuali trattate (guerra, post 11/9, alienazione, ecc, ecc).

Molto crudo, vero, un pugno nello stomaco....un film che va visto, a prescindere dalle nostre posizioni politiche, perché fa riflettere e questa é la magia del cinema con la C maiuscola.

Dal punto di vista tecnico anche qui mi trovo poco d'accordo con Gianfranco, per me il video é eccellente, ottimo livello del nero e ottimo croma generale...la definizione é ottima, nonostante molte riprese siano difficili per loro natura

L'audio mi é parso buono, con qualche scena concitata eccellente (codifica dts-ma hd italiana).

Acquisto e visione imho obbligati
 
Sono pienamente d'accordo con te, Daniel
Aggiungo anche la riflessione sulla mistificazione dell'informazione da parte del potere.

Ottima anche la parte video.

Un film necessario e coraggioso. Un grande De palma.
 
Top